PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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Graficamente è splendido, adoro il cell shading. Riesce a ricreare il feeling grafico dell'originale, non come l'ultimo KOF...

 
Graficamente è splendido, adoro il cell shading. Riesce a ricreare il feeling grafico dell'originale, non come l'ultimo KOF...
Eppure è stato grazie al buon successo di Kof XIV (soprattutto merito dei fan che hanno voluto supportare una SNK rinata da poco, poco personale, quasi interamente nuovo, e poco budget a disposizione) che è nato questo promettente Samurai Shodown (si mancano chiarimenti sul gameplay e sui personaggi presenti)

Intanto scovati nel secondo trailer altri due nuovi stage (di cui citato in un mio post precedente, ossia quello sulla nave)

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E i tre stage attualmente noti

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Riguardo alle analisi un fan ha (probabilmente) confermato una mia tesi. In questo nuovo Samurai Shodown ci sono due Super, la prima la si esegue avendo la barra della Rage piena (che ci carica subendo danni) mentre l'altra (in modo simile a Fatal Fury 2/Special ed ai primissimi The King of Fighters) è eseguibile solo se si ha poca vita (quando diventa arancione)

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Speriamo che alla fiera sia possibile vedere nuovi personaggi, sfondi e capire meglio le meccaniche.

Onestamente sarei felicissimo in qualcosa simile a SS2 come gameplay

 
Speriamo che alla fiera sia possibile vedere nuovi personaggi, sfondi e capire meglio le meccaniche.

Onestamente sarei felicissimo in qualcosa simile a SS2 come gameplay
Per ora sembra che sia in direzione Samurai Shodown II (solo due barre, vita e Rage, e niente robe supplementari come rallenta tempo del V Special, le combo slash  del IV o altro. C'è giusto da vedere se farà ritorno il tasto Special, quello che permette di fare saltini, rotolate, oltrepassare l'avversario e mettere il personaggio disteso a terra). Al momento di certo e che ci sono due Super (come nell'immagine postata sopra che dimostra questo fatto), forse ci sarà un Power Up che sacrifica la barra Rage (come sembra esserci nel trailer). Insomma non aspettiamoci un gioco con 40000 meccaniche di gioco

 
Per ora sembra che sia in direzione Samurai Shodown II (solo due barre, vita e Rage, e niente robe supplementari come rallenta tempo del V Special, le combo slash  del IV o altro. C'è giusto da vedere se farà ritorno il tasto Special, quello che permette di fare saltini, rotolate, oltrepassare l'avversario e mettere il personaggio disteso a terra). Al momento di certo e che ci sono due Super (come nell'immagine postata sopra che dimostra questo fatto), forse ci sarà un Power Up che sacrifica la barra Rage (come sembra esserci nel trailer). Insomma non aspettiamoci un gioco con 40000 meccaniche di gioco
Se così fosse farei i salti di gioia. 

Aspetto da un secolo un picchiaduro "vecchio stile" e tra i molti brand SNK samurai è forse quello che si adatta meglio a questo tipo di gameplay!

 
Se così fosse farei i salti di gioia. 

Aspetto da un secolo un picchiaduro "vecchio stile" e tra i molti brand SNK samurai è forse quello che si adatta meglio a questo tipo di gameplay!
C'è anche da dire che, diversamente dagli alti picchiaduro (anche tra quelli della stessa SNK come The King of Fighters, al giorno d'oggi unico superstite nel mercato di oggi per il momento) Samurai Shodown non si è mai allontanato dalla sua formula classica della serie. Si ci sono state delle aggiunte e modifiche varie, ma il gameplay alla base è praticamente lo stesso del primo capitolo della serie (a differenza di altre serie che nel feeling si sono allontanati dalle sensazioni dei primi capitoli), forse dovuto al suo essere di nicchia Samurai Shodown è rimasta viva soltanto grazie ad una piccola, ma forte schiera di fan che l'hanno apprezzata per il suo gameplay classico e continuato ad esistere (come per Guilty Gear alla fine, serie che ha continuato ad esistere grazie ai fan anche se ha avuto l'imprevisto dei diritti finiti in mano a SEGA, ma poi ASW li ha recuperati). I capitoli 3D (soprattutto il Sen) sono stati degli esperimenti e mai veri e propri cambi di rotta per la serie (forse ci sarebbe stato se il Sen avesse avuto successo, ma forse grande quanto un grattacielo). 

-Sembra che ci siano due Super nel gioco ed in una parte del trailer di vede Haohmaru senza la barra della Rage, quindi forse sarà presente un Power Up (come in Samurai Shodown V e V Special) che allo scadere farà scomparire la barra della Rage perdendo i vari vantaggi legati ad essa;
Ho fatto un errore, è Galford che è senza la barra Rage, non Haohmaru. 

Altra caratteristica notata, ma non è legata al gameplay vero e proprio, ma più una caratteristica estetica simpatica. In pratica sopra il Timer c'è un segno Kanji che varia in base alle condizioni del combattimento:

-怒 (Rage) : Quando uno o tutti e due i giocatori hanno la rabbia piena

-闘 (Fight) : Il combattimento si sta svolgendo normalmente senza alterazioni varie

-決 (Determinated): Quando uno o tutti e due i giocatori hanno la vita arancione (poca vita e quindi possono attivare la Super non legata alla barra Rage, c'è da vedere se questa può essere attivata una sola volta oppure è ripetibile. Spero nella prima visto i danni che può potenzialmente fare)

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Si so bene che sono le stesse immagini di prima, ma non avevo fatto caso al simbolo Kanji che varia in base alle condizioni del combattimento, quindi le rimetto ;)

 
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Annunciato il Panel dedicato al Pax East 2019

Sat 03/30 4:30 pm - 5:30 pm

Samurai Shodown is back with a vengeance! Join Samurai Shodown’s own Yasuyuki Oda and Nobuyuki Kuroki, along with Yasushi Adachi, the Director of the original version of the game, in an in-depth discussion on what it takes to relaunch a once popular franchise after nearly a decade out of the fight genre spotlight. From a new look to updating mechanics, come learn about the difficult creative decisions that come with modernizing a once popular fight game. In addition they will reveal an exclusive, sneak peek of something new in this panel that you won’t want to miss.

 
Panelists
Yasuyuki Oda [Producer], Nobuyuki Kuroki [Director], Yasushi Adachi [Director, Samurai Shodown 1], Josh Weatherford [Game Designer, Studio 1], Adam Laatz [Director of Business Development], Laurent Vernezy [Business Development]

Se avete letto bene potete aver notato che di recente e' ritornato nella "nuova" SNK un altro veterano della SNK, ossia Yasushi Adachi, il creatore della saga di Samurai Shodown nonché producer del primi quattro Samurai Shodown (il V e' stato il primo capitolo non sviluppato dallo staff originale della serie). Si nonostante non sia il producer, perché e' Oda, e' comunque un importante rinforzo.

Il panel e' di sabato e non dovrei avere impegni per mia fortuna, quindi chi vuole unirsi a me per guardarlo in diretta sarebbe una bella cosa ;)

http://east.paxsite.com/schedule/panel/samurai-shodown-resurrecting-a-legend

 
Il ritorno di Adachi non può che farmi piacere. 

La via per il successo resta un gioco di qualità e visto il recente passato ad Snk verrebbe perdonato se per una volta "attingesse" a piene mani dai suoi stessi vecchi giochi.

Un pò come fece Capcom con SFIV piaccia o  meno era una versione "moderna" di SF2

 
Samurai Shodown/Spirits sarà pubblicato da Athlon Games (almeno in Asia), una società legata alla Millenium Ledo specializzata nella pubblicazione di free to play per PC e Console. Con questo è stato messo subito in chiaro che Samurai Shodown/Spirits NON SARA' UN FREE TO PLAY. Comunque Athlon potrebbe pubblicare il gioco solo nei territori asiatici ed esiste sempre la possibilità e che per noi europei avremmo un altro Publisher (voci di corridoio suggeriscono NIS America) 

https://gematsu.com/2019/03/samurai-shodown-to-be-published-by-athlon-games

 
probabile perchè SNK Heroines è stato distribuito da loro
Esattamente, quindi molti ipotizzano che NIS America continuerà a pubblicizzare i titoli SNK anche se Kof XIV è stato pubblicizzato da Deep Silver in Europa. Vedremo se l'SNK avrà dei Publisher fissi di riferimento o cambieranno ancora con Samurai Shodown.

 
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Si è Off Topic, ma per me merita di essere visionato (lo metto qua perché non ci sono Topic di riferimento per tutto il mondo SNK)

Si tratta di uno spot pubblicitario cinese di The King of Fighters M All Star (che è una variante di Kof '98 Ultimate Match Online)




 
NB: Ho sbagliato scrivere, il titolo mobile che uscirà è SNK All Stars (che si rifà a Kof '98 UM Online come stile di gioco), solo che in Cina si chiama The King of Fighters M All Stars

 
Ultima modifica da un moderatore:
non ho capito, se è come Kof98 UM allora è un picchiaduro 2D vero e proprio. e lo fanno uscire solo su cellulare? mi sembra uno spreco.

o magari debuttano su cellulare e poi lo convertono su console.

 
non ho capito, se è come Kof98 UM allora è un picchiaduro 2D vero e proprio. e lo fanno uscire solo su cellulare? mi sembra uno spreco.

o magari debuttano su cellulare e poi lo convertono su console.
Kof '98 UM Online è un Rpg a turni (un po' sulla falsariga dei vecchi e classici Final Fantasy) non ha niente a che vedere con l'originale Kof '98 UM ( a parte i personaggi anche se sono presenti i pg della NESTS ed Ash saga e di recente anche quelli del XIV tramite i vari aggiornamenti). 




 
Tornando in Topic il 18-20 Aprile la SNK terrà un torneo di esibizione al Kuwait Battle Royale. Proprio sulla falsariga di The King of Fighters XIV, o quasi, anche con Samurai Shodown (2019) ci saranno dei tornei e match vari di esibizione.


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Vi ricordo che il 30 marzo ci sarà al PAX East la presentazione di Samurai Shodown. Se ci sarà lo streaming possiamo organizzarci per guardarlo insieme ;)

 
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Non sono sicuro di poterlo vedere in diretta ma sicuramente non vedo l'ora che escano i primi video gameplay. 

 
Controllando meglio il fuso orario da noi in Italia il possibile (anche se è probabile che ci sarà) streaming del 30 marzo inizierà per le 21.30, sarà una bella serata (è sabato per giunta ;)  )

Intanto il gruppo Neo Geo Now, un gruppo fanbase della SNK molto attivo in questo ultimo periodo, ha provato un fantaroster, quanti ne azzeccheranno (eccetto i cinque già annunciati)?





Si possono dare per sicuri al 100% la loro presenza considerando anche che Charlotte e Genjuro sono stati mostrati in una conferenza a porte chiuse a Seul il Dicembre 2018 oltre al fatto che il progetto è al 95% del completamento, quindi più avanti di quello che si pensa. Forza 30 marzo sbrigati ad arrivare !!!!!

 
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A me basta relativamente poco per essere felice:

  • genjuro
  • hanzo
  • nicotine 
  • amakusa
  • Ukyo
  • Basara


Questi i miei MUST considerando già Galford e Jubei confermati al 100%

Da questo punto di vista ho molte meno esigenze visto che la saga l'ho seguita fino a SS3 per poi abbandonarla e va da se che sono affezionato ai personaggi di quei capitoli.

IHMO ribadisco che la strada per fare centro è rinnovare la saga partendo dalla base.

Un pò come fece capcom con SFIV. 

 
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