notteincubo
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Graficamente è splendido, adoro il cell shading. Riesce a ricreare il feeling grafico dell'originale, non come l'ultimo KOF...
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Eppure è stato grazie al buon successo di Kof XIV (soprattutto merito dei fan che hanno voluto supportare una SNK rinata da poco, poco personale, quasi interamente nuovo, e poco budget a disposizione) che è nato questo promettente Samurai Shodown (si mancano chiarimenti sul gameplay e sui personaggi presenti)Graficamente è splendido, adoro il cell shading. Riesce a ricreare il feeling grafico dell'originale, non come l'ultimo KOF...
Per ora sembra che sia in direzione Samurai Shodown II (solo due barre, vita e Rage, e niente robe supplementari come rallenta tempo del V Special, le combo slash del IV o altro. C'è giusto da vedere se farà ritorno il tasto Special, quello che permette di fare saltini, rotolate, oltrepassare l'avversario e mettere il personaggio disteso a terra). Al momento di certo e che ci sono due Super (come nell'immagine postata sopra che dimostra questo fatto), forse ci sarà un Power Up che sacrifica la barra Rage (come sembra esserci nel trailer). Insomma non aspettiamoci un gioco con 40000 meccaniche di giocoSperiamo che alla fiera sia possibile vedere nuovi personaggi, sfondi e capire meglio le meccaniche.
Onestamente sarei felicissimo in qualcosa simile a SS2 come gameplay
Se così fosse farei i salti di gioia.Per ora sembra che sia in direzione Samurai Shodown II (solo due barre, vita e Rage, e niente robe supplementari come rallenta tempo del V Special, le combo slash del IV o altro. C'è giusto da vedere se farà ritorno il tasto Special, quello che permette di fare saltini, rotolate, oltrepassare l'avversario e mettere il personaggio disteso a terra). Al momento di certo e che ci sono due Super (come nell'immagine postata sopra che dimostra questo fatto), forse ci sarà un Power Up che sacrifica la barra Rage (come sembra esserci nel trailer). Insomma non aspettiamoci un gioco con 40000 meccaniche di gioco
C'è anche da dire che, diversamente dagli alti picchiaduro (anche tra quelli della stessa SNK come The King of Fighters, al giorno d'oggi unico superstite nel mercato di oggi per il momento) Samurai Shodown non si è mai allontanato dalla sua formula classica della serie. Si ci sono state delle aggiunte e modifiche varie, ma il gameplay alla base è praticamente lo stesso del primo capitolo della serie (a differenza di altre serie che nel feeling si sono allontanati dalle sensazioni dei primi capitoli), forse dovuto al suo essere di nicchia Samurai Shodown è rimasta viva soltanto grazie ad una piccola, ma forte schiera di fan che l'hanno apprezzata per il suo gameplay classico e continuato ad esistere (come per Guilty Gear alla fine, serie che ha continuato ad esistere grazie ai fan anche se ha avuto l'imprevisto dei diritti finiti in mano a SEGA, ma poi ASW li ha recuperati). I capitoli 3D (soprattutto il Sen) sono stati degli esperimenti e mai veri e propri cambi di rotta per la serie (forse ci sarebbe stato se il Sen avesse avuto successo, ma forse grande quanto un grattacielo).Se così fosse farei i salti di gioia.
Aspetto da un secolo un picchiaduro "vecchio stile" e tra i molti brand SNK samurai è forse quello che si adatta meglio a questo tipo di gameplay!
Ho fatto un errore, è Galford che è senza la barra Rage, non Haohmaru.-Sembra che ci siano due Super nel gioco ed in una parte del trailer di vede Haohmaru senza la barra della Rage, quindi forse sarà presente un Power Up (come in Samurai Shodown V e V Special) che allo scadere farà scomparire la barra della Rage perdendo i vari vantaggi legati ad essa;
Esattamente, quindi molti ipotizzano che NIS America continuerà a pubblicizzare i titoli SNK anche se Kof XIV è stato pubblicizzato da Deep Silver in Europa. Vedremo se l'SNK avrà dei Publisher fissi di riferimento o cambieranno ancora con Samurai Shodown.probabile perchè SNK Heroines è stato distribuito da loro
Kof '98 UM Online è un Rpg a turni (un po' sulla falsariga dei vecchi e classici Final Fantasy) non ha niente a che vedere con l'originale Kof '98 UM ( a parte i personaggi anche se sono presenti i pg della NESTS ed Ash saga e di recente anche quelli del XIV tramite i vari aggiornamenti).non ho capito, se è come Kof98 UM allora è un picchiaduro 2D vero e proprio. e lo fanno uscire solo su cellulare? mi sembra uno spreco.
o magari debuttano su cellulare e poi lo convertono su console.