PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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A me basta relativamente poco per essere felice:

  • genjuro
  • hanzo
  • nicotine 
  • amakusa
  • Ukyo
  • Basara


Questi i miei MUST considerando già Galford e Jubei confermati al 100%

Da questo punto di vista ho molte meno esigenze visto che la saga l'ho seguita fino a SS3 per poi abbandonarla e va da se che sono affezionato ai personaggi di quei capitoli.

IHMO ribadisco che la strada per fare centro è rinnovare la saga partendo dalla base.

Un pò come fece capcom con SFIV. 


In parte sarai fortunato considerando che Genjuro, Hanzo e Ukyo ci saranno di certo nonostante non siano ancora stati presentati in-game. Amakusa è molto probabile specie come Boss da usare per il presunto Reboot della serie mentre Nicotine e Basara sono effettivamente dei bei personaggi, ma per il momento meglio tenere basse le aspettative.

Riguardo alla di Samurai Shodown ti consiglio di dare un'occhiata alle new entry dal quarto in poi. Nel IV ci sono i fratelli Kazama (Kazuki e Sogetsu) che sono molto belli, nel V invece ci sono state diverse belle new entry (non sono tutte belle, ma alcune davvero meritevoli) come l'arciera Mina (basata su una popolazione indigena realmente esistente in Giappone, infatti abbigliamento e costumi derivano da tale civiltà che vive in aree molto calde e umide, motivo per cui è abbronzata rispetto a tutti gli altri pg giapponesi. Peccato che, specialmente in occidente, molti la considerano erroneamente un pg fanservice), dopo c'è Yoshitora (con le sue sette katane e ha davvero stile tale pg), Yunfei (che controlla il vento e svolazza in giro per l'arena) e Sankuro (con la S non con la Z ;)  ) riesce ad essere ammirabile malgrado sia incredibilmente antipatico (cosa azzeccatissima considerando che, proprio nel suo background, è un imbroglione e menzione speciale per Yumeji (l'unico personaggio della serie dove NON è possibile definire se è uomo o donna, il sesso di tale pg è avvolto nel mistero).

NB: Peccato che Sankuro e Yumeji non siano giocabili nel V vanilla (sono esclusivi sub-boss), ma nel VI che non è un capitolo categoricamente da buttare via. Peccato solo che dopo il V Special non sono più stati capaci di creare new entry decenti (eccetto Shiki ed Asura nei capitoli 3D e nel VI le new entry sono o appena mediocre o assolutamente dimenticabili). 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fino al 4 Aprile sono presenti in sconto su Playstation 4:

-Samurai Shodown V Special a 7,99€ (probabilmente insieme a SS II il miglior capitolo della serie uscito su console dopo circa 15 anni e senza censure. Consigliatissimo anche a chi vuole avvicinarsi alla serie grazie anche al suo comparto online);

-Samurai Shodown VI a 5,99€ (Come Classic Ps2 con la sola differenza che è tutto già sbloccato, rispetto alla vera versione ps2 tra l'altro mai uscita in occidente fino a questo momento. Lo consiglio per semplice curiosità in quanto non ha il comparto online, non è presente il sangue e ha new entry discutibili, ma include tutti i personaggi usciti nei capitoli 2D della serie e possiede la scelta dello spiriti che replica il feeling/stile di gioco dei vari capitoli della serie, compreso anche quello inedito per il VI);

Solo fino al 4 Aprile sono scontati

Samurai Shodown V Special

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0576-CUSA08819_00-SSVS000000BUNDLE?emcid=pa-st-165921

Samurai Shodown VI

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0576-CUSA04158_00-SLES552920000001?emcid=pa-st-165921

 
Annunciato il tweet ufficiale di Samurai Shodown (2019)

https://twitter.com/SamuraiShodown_

D2Mw8h-U0AEwzhy.jpg


Ci vediamo al PAX East 2019 (sperando in uno streaming ovviamente ;)  )

 
Urge nuovo footage e qualche conferma dei personaggi come Genjuro, Kyoshiro, Hanzo

 
A proposito chi vuole seguirlo insieme a me (userò la ps4) il mio ID è Dragonalpha2, chiunque è ben accetto. 

 
Fino al 4 Aprile sono presenti in sconto su Playstation 4:

-Samurai Shodown V Special a 7,99€ (probabilmente insieme a SS II il miglior capitolo della serie uscito su console dopo circa 15 anni e senza censure. Consigliatissimo anche a chi vuole avvicinarsi alla serie grazie anche al suo comparto online);

-Samurai Shodown VI a 5,99€ (Come Classic Ps2 con la sola differenza che è tutto già sbloccato, rispetto alla vera versione ps2 tra l'altro mai uscita in occidente fino a questo momento. Lo consiglio per semplice curiosità in quanto non ha il comparto online, non è presente il sangue e ha new entry discutibili, ma include tutti i personaggi usciti nei capitoli 2D della serie e possiede la scelta dello spiriti che replica il feeling/stile di gioco dei vari capitoli della serie, compreso anche quello inedito per il VI);

Solo fino al 4 Aprile sono scontati

Samurai Shodown V Special

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Samurai Shodown VI

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0576-CUSA04158_00-SLES552920000001?emcid=pa-st-165921
tu devi sempre prendere Last Blade 2 e Garou. :P

 
Maledizione mi hanno rubato il lavoro :D  Comunque solo 16 personaggi di cui 3 inediti? Mi aspettavo un revival di quelli grossi stile Kof XIV anche se per ora tutti i personaggi che hanno scelto sono sensati vedremo dove vogliono andare a parare con la storia.

Critico Charlotte in quanto, seppur in modo differente da King, Leona (e Baiken da Guilty Gear) l'hanno femminilizzata parecchio rispetto alla sua controparte maschiaccio fino al midollo dei capitoli precedenti. Buono Tam Tam, Yoshitora, Kyoshiro e Ukyo.

Graficamente mi sembra diverso rispetto ai due trailer precedenti, molto più pittoresco graficamente parlando. Niente Shizumaru :( 

Quindi ricapitolando i personaggi presenti sono:

1-Haohmaru

2-Nakoruru

3-Galford

4-Jubei

5-Earthquake

6-Genjuro

7-Charlotte

8-Kyoshiro

9-Ukyo

10-Tam Tam

11-Shiki

12-Yoshitora

13-Hanzo Hattori

Insomma quasi tutto il Roster, mancano giusto i tre inediti citati nella descrizione. Un momento, ma tutta questa roba non doveva essere presentata il 30 marzo? Cos'è questo anticipo?

 
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Mah, 'sto gioco lo piglierei comunque anche solamente per quanto amo SNK, Haohmaru e Samurai Spirits :asd:

 
In sintesi

-Il titolo avrà in totale 16 personaggi, 13 classici (tutti annunciati) e tre inediti ancora da presentare

-Il gioco avrà la modalità storia (che sarà l'Arcade), modalità Versus, il Survival (incluso nel Versus), il training,
Online, la Galleria e la modalità Dojo in cui il giocatore affronta avversari guidati dall'intelligenza artificiale
sempre più evoluta (anche sulla base dei "fantasmi" di giocatori reali), maggiori dettagli prossimamente

-La Storia sarà un Reboot ambientato tra Samurai Shodown V ed il primo Samurai Shodown (?). La cosa mi confonde

-Tra le meccaniche di gioco ci saranno le classiche "Rage Gauge", la "Rage Esplosion " (utilizzabile una sola volta a match e consente
uso di tecniche avanzate come il Lightining Blade), il "Weapon Flipping Technique" (il disarmare l'avversario) ed il classico "Swords Clash"
La nuova tecnica, attivabile quando si ha poca vita (utilizzabile una sola volta in un match) si chiama "Super Special Attack". 

Altri dettagli sul gameplay arriveranno, ma gli sviluppatori hanno assicurato che ci saranno delle innovazioni

-Diversamente da Kof XIV la grafica di Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa, pianificata per replicare (o quasi)
l'arte pittorica del periodo storico giapponese

-Nell'intervista gli sviluppatori parlano dell'unicità della serie Samurai Shodown, facile da giocare, ma difficile da padroneggiare, e del desiderio di renderlo noto

nella scena Esports. Il nuovo Samurai Shodown è stato realizzati al fronte di fortissime richieste da parte dei fan 

-Sempre nell'intervista gli sviluppatori hanno precisato che Kof XIV aveva si 50 personaggi, ma bisogna considerare che Kof è un 3vs3 (quindi è necessario che un Kof abbia tanti personaggi), inoltre in un The King of Fighters molti personaggi si giocano in maniera simile (forse anche uguale) mentre in Samurai Shodown tutti i personaggi sono fortemente diversificiati (pure i due ninja Galford e Hanzo sono molto diversi)

-Parlando di Special Guest gli sviluppatori hanno scherzato con il giornalista, al momento non sono previste Special Guest, ma sono previsti personaggi Dlc se il titolo venderà bene e ci saranno forti richieste. 

Ho capito il mio main sarà o uno dei tre inediti o Nakoruru visto che Rimururu, Shizumaru e Cham Cham non ci sono

 
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Altri 12 minuti di gameplay, ma qual'è l'utilità del 30 marzo al PAX East se hanno fatto vedere tanto in queste ultime ore ?

 
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Altri video gameplay 







Visto che si conosce indicativamente il periodo d'uscita con precisione vi informo che intendo fare il "Road to Samurai Shodown (2019)" dove fungerò da rubrica per presentare i capitoli canonici (ed alcuni spin-off, solo quelli più importanti) con l'utilità di mostrare la serie anche a coloro che non la conoscevano (sono lo stesso autore che ha fatto il "Road to Metal Slug XX: Ps4 Edition", ma spero di riuscire a fare un lavoro migliore ;)  ). Ci sarà anche una grande sorpresa alla fine, per il resto sarà un capitolo ad ogni Domenica, simbolicamente il primo giorno della settimana (forse due se il tempo inizierà a stringere). Prima puntata 31 marzo. 

 
Io non potrei essere più felice.

Sembra un remake di SS2

Mio al D1

Con calma guarderò tutti i video gameplay

 
Un anteprima sui comandi del gioco:

Quadrato= Attacco leggero

Triangolo=Attacco medio

Cerchio=Attacco pesante

R1=Schivata (possibilità di fare i saltelli, posizione supina ecc... come nei Samurai Shodown dal III in poi, quelli in 2D. Si possono farli anche nel II, ma non lì c'è il tasto dedicato)

L2=Rage Esplosion (come in alcuni precedenti capitoli della serie, ossia che ti potenzia gli attacchi oppure usare la tecnica Lightining Blade, tratta dalla tecnica "Rallenta tempo del V Special", dove il personaggio oltrepassa l'avversario con un possente fendente togliendo un saccio di vita)

Un quarto di luna avanti +R2 (Super Special Attack)

NB; Probabile che L2 ed R2 siano in realtà delle scorciatoie e non gli originali comandi delle tecniche. Messo così + i vari filmati gameplay il gameplay sembra proprio un mix tra quello del II e quello del V Special senza il "Rallenta tempo" (in pratica hanno preso dal meglio della serie) con un pizzico del VI (unico capitolo 2D della serie ad avere tre tasti d'attacco ed un calcio)

 
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Un po' di nuovi stage (che volendo essere onesti sono principalmente rifacimenti di stage iconici tratti dai primi due capitoli della serie, ma molto probabilmente sono legati al personaggio. Attualmente ci sono 13 stage e sappiamo che ci sono 13 personaggio ed è probabile che quando saranno svelati i tre inediti questi avranno i loro stage dedicati)

Stage di Genjuro (da Samurai Shodown II)

Samurai-Shodown_2019_03-25-19_001.jpg
Stage di Galford (dai primi due Samurai Shodown anche se è sopra la nave e non accanto alla nave)

Samurai-Shodown_2019_03-25-19_009.jpg
Stage di Kyoshiro (sfortunatamente non in qualità eccelsa)

D2ghmW0WkAAAv_p.jpg




Stage di Charlotte

D2gxKK4WoAAQ-zT.jpg


Curiosamente nel quadro (che è la stessa immagine visibile nel primo Teaser trailer aggiornata con i personaggi rimanenti) è possibile intravedere quelli che saranno i tre personaggi inediti, ossia una ragazza cinese/coreana vicino a Genjuro, un tizio che combatte con delle ali di legno (forse di legno?)nel cielo ed un uomo con una mazza (?) vicino a Yoshitora. Niente Spirito volpe per questa volta. 
E poi nel trailer pubblicato da Manuel99 sono presenti anche lo stage di Tam Tam (delle rovine Maya), uno stage in una foresta dall'aspetto più sinistro sembrerebbe, la versione notturna dello stage di Haohmaru (quello che si combatte accanto al mare presente fin dal primo capitolo, solitamente la versione notturna l'aveva Ukyo).  Comunque indipendentemente da tutto gli stage sono ben realizzati (nei trailer sembra essercene un altro, ma non riesco ad inquadrarlo bene).  

 
Gli stage ragazzi gli stage.

Mamma mia che belli :)

quello di genjuro è da sempre nella l a top 5 di tutti i tempi.

trovo che esteticamente sia davvero ben fatto.

daje Snk che finalmente si fa il botto 

 
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