PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono dell'idea che il reboot/soft reboot sia la soluzione migliore, quando una saga scompare dalla scena per molto tempo e si accumulano così tanti capitoli dare un nuovo punto di partenza in maniera soft può semplificare il lavoro agli sviluppatori, che non devono mettersi a spremere la storia nei modi più impensabili e possono rileggere elementi che magari anni prima avevano introdotto con maggiore ingenuità...è allo stesso tempo si favorisce l'interesse dei neofiti 

 
Secondo dei Rumor nel nuovo Samurai Shodown ci saranno anche Shiki (una gradita presenza del discutibile Samurai Shodown 64 molto apprezzata dai fan) e di Rimururu (si poi nel link in descrizione si parla anche di SNK Heroines e che Kof XV e' in sviluppo)

https://www.eventhubs.com/imagegallery/2018/sep/23/vergeben-samsho-characters/1/
Capisco che KOF resta LA saga per SNK ma quanto vorrei un nuovo AOF o FF 

Sarebbe meraviglioso. Non oso sperare in World Heroes o Karnov ( anche perchè non ho idea di chi siano i diritti )

 
Capisco che KOF resta LA saga per SNK ma quanto vorrei un nuovo AOF o FF 

Sarebbe meraviglioso. Non oso sperare in World Heroes o Karnov ( anche perchè non ho idea di chi siano i diritti )
World Heroes è di ADK, mentre Karnov è di DATA EAST... quindi rimarrano solo nei ricordi del passato.

 
World Heroes è di ADK, mentre Karnov è di DATA EAST... quindi rimarrano solo nei ricordi del passato.
Mi spiace, ma sei in errore. La Adk è stata comprata dalla SNK, quindi l'SNK ha i diritti su tutti i titoli Adk e quindi possono volendo fare un nuovo World Heroes (anche se è evidente che vogliono prima dare la priorità alle loro serie più forti come Kof, Metal Slug e Samurai Shodown). Attualmente la SNK ha sfruttato i pg Adk per Neo Geo Battle Coliseum, per la raccolta Adk Damashii per ps2 (e ripubblicato su ps4 come Ps2 Classic) e ci sono voci di corridoio che Jaenne di World Heroes sarà aggiunta come Dlc in SNK Heroines.

Riguardo a Data East attualmente i diritti di tutti i giochi Data East (a parte poche eccezioni come Windjammers che ora appartiene a DotEmu) sono ora di proprietà di Marvellous (gli autori di Senran Kagura). 

http://www.siliconera.com/2015/03/13/marvelous-acquires-joe-mac-data-east-library-g-mode-acquisition/

 
Mi spiace, ma sei in errore. La Adk è stata comprata dalla SNK, quindi l'SNK ha i diritti su tutti i titoli Adk e quindi possono volendo fare un nuovo World Heroes (anche se è evidente che vogliono prima dare la priorità alle loro serie più forti come Kof, Metal Slug e Samurai Shodown). Attualmente la SNK ha sfruttato i pg Adk per Neo Geo Battle Coliseum, per la raccolta Adk Damashii per ps2 (e ripubblicato su ps4 come Ps2 Classic) e ci sono voci di corridoio che Jaenne di World Heroes sarà aggiunta come Dlc in SNK Heroines.

Riguardo a Data East attualmente i diritti di tutti i giochi Data East (a parte poche eccezioni come Windjammers che ora appartiene a DotEmu) sono ora di proprietà di Marvellous (gli autori di Senran Kagura). 

http://www.siliconera.com/2015/03/13/marvelous-acquires-joe-mac-data-east-library-g-mode-acquisition/
Hai ragione in effetti in NGBC c'erano Hanzo e Fuuma... 

ecco giusto per sognare anche un nuovo Neo Geo coliseum sarebbe bellissimo!

Il primo l'ho giocato per mesi!

 
ma infatti hanno pure ripubblicato la raccolta ADK Damashii per Ps4, i diritti li hanno per forza. Comunque per il prossimo progetto pare ci sia già in cantiere Kof15 e per il dopo Kof io penso sarà più facile il rilancio di Garou/Fatal Fury, dato che è tra le loro 3 licenze picchiaduro più famose/richieste. dopo kof e samurai sarebbe assurdo se dessero la priorità a world heroes o altro, per quanto piacerebbe molto pure a me un nuovo WH, però bisogna capire che già con kof14 non hanno fatto manco 2 milioni di copie come i colleghi, quindi se devono riprendere brand vecchi devono iniziare da quelli più proficui come attrattiva.

comunque possiamo aspettare con comodo, l'unica serie che credo uscirà a cadenza regolare è kof, le altre credo si alterneranno tra un kof e l'altro.
quindi Kof 14 - Samurai shodown 7 - Kof 15 - rilancio di Fatal  Fury.

 
ma infatti hanno pure ripubblicato la raccolta ADK Damashii per Ps4, i diritti li hanno per forza. Comunque per il prossimo progetto pare ci sia già in cantiere Kof15 e per il dopo Kof io penso sarà più facile il rilancio di Garou/Fatal Fury, dato che è tra le loro 3 licenze picchiaduro più famose/richieste. dopo kof e samurai sarebbe assurdo se dessero la priorità a world heroes o altro, per quanto piacerebbe molto pure a me un nuovo WH, però bisogna capire che già con kof14 non hanno fatto manco 2 milioni di copie come i colleghi, quindi se devono riprendere brand vecchi devono iniziare da quelli più proficui come attrattiva.

comunque possiamo aspettare con comodo, l'unica serie che credo uscirà a cadenza regolare è kof, le altre credo si alterneranno tra un kof e l'altro.
quindi Kof 14 - Samurai shodown 7 - Kof 15 - rilancio di Fatal  Fury.
Considera che anche se avesse avuto una grafica straordinaria Kof XIV non avrebbe fatto comunque grandi vendite perché molti l'avrebbero voluto in 2D anziché 3D graficamente parlando, quindi questo nuovo Samurai Shodown deve essere molto convincente anche per convincere i puristi del 2D anche se è parecchio difficile. 

Comunque penso che prima o poi sarà ripresa la serie World Heroes anche se non è in cima alla lista delle loro priorità in questo momento (anche se è più richiesto di un nuovo King of the Monsters o di un nuovo Shock Troopers anche se sono due serie che mi piacciono molto). 

 
Intanto vi elenco il curioso sondaggio organizzato da quelli di Eventhubs (da non prendere seriamente in quanto non è un sondaggio ufficiale fatto dall'SNK anche se sarebbe utile se lo facessero così da avere le idee chiare su quali pg vorrebbero i fan ed eventuali neofiti). La Top 10 è composta da:

1-Hanzo Hattori (che sicuramente ci sarà nel gioco)

2-Charlotte (vedi Hanzo Hattori)

3-Ukyo (vedi Hanzo Hattori)

4-Shiki (guarda caso ci sono Rumor che suggeriscono la sua presenza nel gioco anche se mi chiedo come intendono inserirla visto che nell'arco narrativo dei Samsho 64 è per 3/4 di storia una "marionetta" di Yuga il distruttore. Comunque la vedo spesso molto richiesta un po' come per l'Orochi Team di Kof nonostante provenga da un gioco tutto sommato mediocre, nulla di ché se paragonato ai classici capitoli usciti sul Neo Geo)

5-Genjuro (vedi Hanzo Hattori)

6-Cham Cham (mi fa piacere)

7-Kazuki Kazama (il fratello di Sogetsu, secondo il mio parere se metteranno Kazuki metteranno anche Sogetsu, indipendentemente dalla popolarità, in quanto i due fratelli sono strettamente legati. La vedo difficile mettere un fratello senza l'altro. Vedremo)

8-Gen An Shiranui (non lo facevo così richiesto)

9-Sieger (stessa cosa per Gen An. Non metto in dubbio che sia un bel pg Sieger, ma mi aspettavo altra gente nella Top 10 come Rimururu e Mina che le vedo molto fan-favourite. ma anche Shizumaru si comporta bene tra i favoriti da quello che so)

10-Amakusa (Amakusa lo vedo come il Rugal della situazione, è simbolicamente il primo boss della serie Samurai Shodown ed è un buon cattivo, ci sta che sia nella Top 10)

Classifica completa nel link sottostante

https://www.eventhubs.com/news/2018/sep/18/poll-which-samurai-shodown-characters-would-you-see-join-fight-upcoming-2019-title/

Si gli utenti di Eventhubs hanno piazzato un paio di personaggi a sorpresa a mio avviso. Voi cosa ne pensate?

 
Intanto vi elenco il curioso sondaggio organizzato da quelli di Eventhubs (da non prendere seriamente in quanto non è un sondaggio ufficiale fatto dall'SNK anche se sarebbe utile se lo facessero così da avere le idee chiare su quali pg vorrebbero i fan ed eventuali neofiti). La Top 10 è composta da:

1-Hanzo Hattori (che sicuramente ci sarà nel gioco)

2-Charlotte (vedi Hanzo Hattori)

3-Ukyo (vedi Hanzo Hattori)

4-Shiki (guarda caso ci sono Rumor che suggeriscono la sua presenza nel gioco anche se mi chiedo come intendono inserirla visto che nell'arco narrativo dei Samsho 64 è per 3/4 di storia una "marionetta" di Yuga il distruttore. Comunque la vedo spesso molto richiesta un po' come per l'Orochi Team di Kof nonostante provenga da un gioco tutto sommato mediocre, nulla di ché se paragonato ai classici capitoli usciti sul Neo Geo)

5-Genjuro (vedi Hanzo Hattori)

6-Cham Cham (mi fa piacere)

7-Kazuki Kazama (il fratello di Sogetsu, secondo il mio parere se metteranno Kazuki metteranno anche Sogetsu, indipendentemente dalla popolarità, in quanto i due fratelli sono strettamente legati. La vedo difficile mettere un fratello senza l'altro. Vedremo)

8-Gen An Shiranui (non lo facevo così richiesto)

9-Sieger (stessa cosa per Gen An. Non metto in dubbio che sia un bel pg Sieger, ma mi aspettavo altra gente nella Top 10 come Rimururu e Mina che le vedo molto fan-favourite. ma anche Shizumaru si comporta bene tra i favoriti da quello che so)

10-Amakusa (Amakusa lo vedo come il Rugal della situazione, è simbolicamente il primo boss della serie Samurai Shodown ed è un buon cattivo, ci sta che sia nella Top 10)

Classifica completa nel link sottostante

https://www.eventhubs.com/news/2018/sep/18/poll-which-samurai-shodown-characters-would-you-see-join-fight-upcoming-2019-title/

Si gli utenti di Eventhubs hanno piazzato un paio di personaggi a sorpresa a mio avviso. Voi cosa ne pensate?
 Io oltre a Genjuro, Ukyo e Hanzo che reputo imprescindibili vorrei Nicotine e Amakusa; poi vado contro tutto e tutti ma non ho mai sopportato Nakoruru.

Mille volte meglio Charlotte.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Considera che anche se avesse avuto una grafica straordinaria Kof XIV non avrebbe fatto comunque grandi vendite perché molti l'avrebbero voluto in 2D anziché 3D graficamente parlando,

Comunque penso che prima o poi sarà ripresa la serie World Heroes anche se non è in cima alla lista delle loro priorità in questo momento (anche se è più richiesto di un nuovo King of the Monsters o di un nuovo Shock Troopers anche se sono due serie che mi piacciono molto). 
tipo io, a voler la grafica 2d :asd: però poi gliel'ho comprato lo stesso al day one kof14. world heroes lo vedo probabile ma dopo che avranno rilanciato anche fatal fury, quindi come dicevo la prossima scaletta futura potrebbe essere samurai, kof 15, fatal fury, kof 16 e solo allora world heroes.

quanto ai personaggi nuovi non sono sorpreso che sia venuta fuori Shiki nel sondaggio. è un personaggio che piacque nonostante avesse esordito sui capitoli mosci 3d (aveva una bella storia), infatti la misero anche nel samurai per neo geo pocket. diversi di quelli citati sono dei bei personaggi, hanno armi e stili divertenti da usare in questo gioco. se li inseriscono a me va bene. anzi, li trovo più calzanti di earthquake, che è coreografico, ma meno figo da giocare.

con string condividiamo l'antipatia per nakoruru :asd: preferisco charlotte pure io.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su eventhubs è uscito il rusltato della poll

Se non sbaglio ha vinto Hanzo e Genjuro e Ukyo si sono piazzati in alto. 

Bene anche Basara!

Chissà se SNK terrà conto del sondaggio

 
Possibilità di vedere qualcosa in game,  a quando si prospettano???

La snk parteciperà a qualche evento ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Possibilità di vedere qualcosa in game,  a quando si prospettano???

La snk parteciperà a qualche evento ?
Se seguono la stessa rotta per Kof XIV i primi trailer ne pubblicheranno uno al mese, quindi per Ottobre dovremmo aspettarci il secondo trailer (anche proveniente da qualche fiera/evento asiatico sconosciuto a noi occidentali :D). Per il gameplay considerando che quest'anno non ci sarà il Playstation Experience non ho idea di quando pubblicheranno i primi video gameplay (se fanno come per Kof XIV sarà dopo il terzo/quarto trailer circa). 

 
Se seguono la stessa rotta per Kof XIV i primi trailer ne pubblicheranno uno al mese, quindi per Ottobre dovremmo aspettarci il secondo trailer (anche proveniente da qualche fiera/evento asiatico sconosciuto a noi occidentali :D). Per il gameplay considerando che quest'anno non ci sarà il Playstation Experience non ho idea di quando pubblicheranno i primi video gameplay (se fanno come per Kof XIV sarà dopo il terzo/quarto trailer circa). 
Io spero solo una cosa che SNK esca con qualcosa quando sarà pronta per stupire. 

L'ultima cosa di cui hanno bisogno è uno shitstorm per colpa di un gioco mostrato in fase "beta"

Ok il trailer per l'annuncio ma dopo la gente si aspetta un prodotto di qualità e  non possono sbagliare; non dopo KOF IV che graficamente era indegno.

 
Io spero solo una cosa che SNK esca con qualcosa quando sarà pronta per stupire. 

L'ultima cosa di cui hanno bisogno è uno shitstorm per colpa di un gioco mostrato in fase "beta"

Ok il trailer per l'annuncio ma dopo la gente si aspetta un prodotto di qualità e  non possono sbagliare; non dopo KOF IV che graficamente era indegno.
L'unico problema di Kof XIV era la grafica, per il resto era perfetto (per gli amanti dei picchia e della serie Kof). Se seguono all'incirca la stessa prassi di Kof XIV con Samurai Shodown (ok solitamente un Samurai Shodown non ha 50 pg, infatti mi aspettano sui 20-25 pg nel gioco base) sono già a 3/4 dell'opera (e visto che è una serie che manca da 10 anni è probabile che a livello di gameplay prenderanno le caratteristiche meglio riuscite dei capitoli classici della serie senza grandi rischi, come elementi tratti dal II e dal V Special considerati ancora oggi i migliori della serie, e sono già ok, poi devono pompare sulle modalità di gioco e mettere una bella Arcade). 

 
L'unico problema di Kof XIV era la grafica, per il resto era perfetto (per gli amanti dei picchia e della serie Kof). Se seguono all'incirca la stessa prassi di Kof XIV con Samurai Shodown (ok solitamente un Samurai Shodown non ha 50 pg, infatti mi aspettano sui 20-25 pg nel gioco base) sono già a 3/4 dell'opera (e visto che è una serie che manca da 10 anni è probabile che a livello di gameplay prenderanno le caratteristiche meglio riuscite dei capitoli classici della serie senza grandi rischi, come elementi tratti dal II e dal V Special considerati ancora oggi i migliori della serie, e sono già ok, poi devono pompare sulle modalità di gioco e mettere una bella Arcade). 
Si ma è un difetto che t'ammazza tutte le vendite "casual" ergo equivale ad uccidere il gioco al D1  ( Vedi shitstorm su Capcom per Marvel Infinite ) e lo dico da amante dei picchiaduro eh!

Il fine ultimo resta vendere e se SNK floppa anche con SS siamo fregati. 

Nel 2018 devi poter dare un prodotto valido a 360 gradi non siamo più nel 94 certe cose non vengono perdonate. 

Per quanto la FGC possa essere grande e vasta da sola non basta a far sopravvivere un gioco.

KOF14 era competitivo eppure è già sparito dall'Evo. Se la gente non ci gioca è finita. 

SNK deve "semplicemente" realizzare il miglior SS di sempre! ;)

 
Devi anche considerare che la fanbase SNK è diversa dalle altre perché le altre un po' dipendono dall'Evo (mentre i fan SNK non considerano l'Evo più di tanto, infatti non vedrai mai grandi partecipazioni da parte dei fan SNK agli Evo) mentre se l'SNK non è presente all'Evo può sempre contare sul nuovo Neo Geo World Tour oppure competizioni principalmente asiatiche dove la SNK è ancora forte e solida (non a caso sono anche i territori dove Kof XIV ha fatto grandi vendite. Ok non ha fatto i miliardi ma,  e nonostante la grafica. Kof XIV è da considerare un semi-successo che è sufficiente per far rinascere l'SNK, altro che flop ;)  . Il problema e che se con Kof XV correggeranno il problema della grafica non farà comunque grandi vendite perché non è una serie mainstream purtroppo, ma non così un terribile purtroppo almeno i loro prodotti hanno ancora una dignità almeno i titoli fatti personalmente dalla SNK). La grafica aiuta principalmente il pubblico casual (o comunque è la prima cosa che un casual considera) , ma l'appassionato vuole di più della grafica come contenuti, personaggi e modalità di gioco (ed in questo ambito Kof XIV ha svolto un ottimo lavoro specie considerando il basso budget che avevano a disposizione). Per il gameplay credo che andranno sul sicuro perché allo stato attuale superare qualitativamente il II ed il V Special è un'impresa davvero titanica, quindi come Kof XIV si ispira al 2002 (assieme al '98 il migliore della serie) questo nuovo Samurai Shodown per ora si ispirerà ai più belli della serie prima di fare un eventuale sequel  con un gameplay più nuovo (ma ne riparleremmo nel 2050 :D) 

 
Devi anche considerare che la fanbase SNK è diversa dalle altre perché le altre un po' dipendono dall'Evo (mentre i fan SNK non considerano l'Evo più di tanto, infatti non vedrai mai grandi partecipazioni da parte dei fan SNK agli Evo) mentre se l'SNK non è presente all'Evo può sempre contare sul nuovo Neo Geo World Tour oppure competizioni principalmente asiatiche dove la SNK è ancora forte e solida (non a caso sono anche i territori dove Kof XIV ha fatto grandi vendite. Ok non ha fatto i miliardi ma,  e nonostante la grafica. Kof XIV è da considerare un semi-successo che è sufficiente per far rinascere l'SNK, altro che flop ;)  . Il problema e che se con Kof XV correggeranno il problema della grafica non farà comunque grandi vendite perché non è una serie mainstream purtroppo, ma non così un terribile purtroppo almeno i loro prodotti hanno ancora una dignità almeno i titoli fatti personalmente dalla SNK). La grafica aiuta principalmente il pubblico casual (o comunque è la prima cosa che un casual considera) , ma l'appassionato vuole di più della grafica come contenuti, personaggi e modalità di gioco (ed in questo ambito Kof XIV ha svolto un ottimo lavoro specie considerando il basso budget che avevano a disposizione). Per il gameplay credo che andranno sul sicuro perché allo stato attuale superare qualitativamente il II ed il V Special è un'impresa davvero titanica, quindi come Kof XIV si ispira al 2002 (assieme al '98 il migliore della serie) questo nuovo Samurai Shodown per ora si ispirerà ai più belli della serie prima di fare un eventuale sequel  con un gameplay più nuovo (ma ne riparleremmo nel 2050 :D) 
Concordo non fraintendere. 

Solo che mi piacerebbe vedere SNK dove merita, al top degli esponenti del genere. 

Che KOFXIV sia bello da giocare non lo discuto e non discuto neanche che gli amanti del genere vogliono altro oltre la grafica. 

Quello che fa rabbia è che se lo stesso titolo avesse potuto contare su una grafica a la GG vedi come volavano i 9 :asd:

Ripeto i presupposti per fare il "botto" ci sono tutti speriamo sia la volta buona.

Se poi questo reboot prende a mani basse dal II non posso che gioirne. 

 
Quello che fa rabbia è che se lo stesso titolo avesse potuto contare su una grafica a la GG vedi come volavano i 9 :asd:
Mi spiace per te, ma non è assolutamente possibile con il modus operandi tipico della SNK. la Arc system ha la caratteristica di partire con pochi personaggi (vedi sia Guilty Gear sia Blazblue) per poi realizzare sequel (ed eventuali espansioni) senza stravolgimenti sul comparto grafico limitandosi solo a modifiche di gameplay ed aggiunte di personaggi (ed è lì che nasce l'errore che alcuni considerano Revelator come un update del Sign quando in realtà è a tutti gli effetti un sequel di Revelator). Contrariamente l'SNK tende a realizzare tanti personaggi in una sola volta (non sto dicendo che ora Samurai Shodown avrà 50 pg come Kof XIV, ma è possibile che metta un sostanzioso numero di pg come 20, 25 anche) questo perché con il 3D "tradizionale" realizzare un personaggio ci vuole poco (è più il tempo di animarlo che non creare il modello in sé) mentre per quanto riguarda Guilty Gear bisogna realizzare prima lo scheletro 3D, sovrapporci sopra un'immagine 2D (creando l'illusione del gioco 2D quando in realtà è un 3D col Cel-shading all'ennesima potenza) e poi animarlo (non a caso il procedimento di ASW è tanto complesso e non funzionerebbe se il tuo primo picchia punta ad avere 20-25 pg, rischia che il gioco uscirà nel 2022 altro che 2019 :D) Per questo lo stile alla ASW non sarà mai preso in considerazione né dalla SNK e nemmeno da tutte le altre SH (solo per una questione di tempistiche. La ASW può permettersi tale cosa perché parte spesso con pochi personaggi tipo 12-13 pg per poi gradualmente aggiungere tra aggiornamenti, espansioni e sequel). 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top