Finalmente il trailer di Ukyo, il mio pg preferito

però vi dirò, abituato allo sprite mi immaginavo che avrebbe avuto gli occhi chiusi/socchiusi...la sua caratteristica posa è rimasta in ogni caso, così come tutto il suo moveset
Non ho mai capito perché alla fine abbiano scartato il concept della rivalità miyamoto musashi/Sasaki Kojiro per lui e haomaru, anche perché la tsubame gaeshi, la sua mossa caratteristica comunque è rimasta...certo è che senza dubbio lo sviluppo del pg è andato in una direzione del tutto differente
Btw, per me uno dei pg più iconici della serie, non appena metterò le mani sul gioco (chissà quando) questa volta vorrei imparare a usarlo davvero
In effetti è strano considerando che col 3D è molto più facile lavorare su dettagli piccoli come gli occhi anziché con la pixel art dove i piccoli dettagli sono più difficili da realizzare (a livello di impegno e dedizione). Secondo me il motivo per cui alla fine hanno scartato il concetto della rivalità tra Haohmaru e Ukyo e perché a quest'ultimo gli hanno dato un background che sta tra l'aspetto romantico e l'aspetto tragico (un uomo innamorato in punta di morte per via della sua malattia, desidera rendere felice la sua amata prima di essere abbracciato dalla morte), penso sia questo il motivo per cui lo sviluppo di Ukyo all'epoca è andata in una direzione differente e che alla fine Haohmaru ha ricevuto come rivale Genjuro, un bastardo (detto proprio terra terra), uno che crea conflitti nonché invidioso dei successi di Haohmaru.
Per il resto è stata leakata la cover (quella giapponese) del gioco e sono stati svelati dei dettagli interessanti:
-Il gioco richiede 20 GB di installazione (Kof XIV 25 GB se non ricordo male, cresciuto poi a circa 30 GB per via degli update);
-Le Lobby saranno da 10 persone, c'è da chiarire se saranno quelle tradizionali oppure quelle multi-match (attualmente solo Kof XIV ed i Guilty Gear Xrd hanno le Lobby multi-match al momento);
Dopo solo per il Giappone è presente un bonus pre-order che varia in base al negozio in cui viene acquisito
Non ho ben capito cosa siano (segnalibri?) comunque variano in base al negozio giapponese in cui viene acquistato
https://www.snk-corp.co.jp/official/samuraispirits/shop/
Ed una cosa che non centra direttamente con Samurai Shodown, ma sulla crescita costante della "nuova" SNK ecco arrivare il Neo Geo Resort, un negozio specializzato dove è possibile acquistare merchandising dedicato a tutto il mondo SNK (erano acquistabili anche prima in varie occasioni, ma finalmente è arrivato il negozio ufficiale). Sarà aperto il 27 Aprile ad Okinawa (per noi occidentali è possibile acquistare tali articoli dall'SNK Online Shop che da un po' di tempo è stato esteso anche al resto del mondo)
Nuovi articoli a tema estate
Dai che prima o poi Oda riuscirà a concretizzare il suo sogno di fare una nuova Neo Geo Land

(per chi non la conosce si trattava di un edificio di proprietà della SNK dove praticamente era una sala giochi con soli giochi SNK. E' stata abbandonata, e presumo anche demolita, dopo il primo fallimento della SNK nel lontano 2001)
Altra novità, da domani dalle 4.00 PM (orario UK) sarà possibile pre-ordinate l'Artbook ufficiale di Samurai Shodown (2019) intitolato " The Art of Samurai Shodown" dove sono presenti oltre 200 pagine di disegni ed illustrazioni basate su personaggio ed ambientazioni nonché qualche curiosità.
E sfortunatamente per impegni personali questa domenica non ci sarà la nuova puntata della mia rubrica "Road to Samurai Shodown (2019)", ma in compenso la domenica successiva ci sarà doppia puntata