ma fino quando sarà gratuito il season? perchè un mio amico voleva comprarlo, ma non riesce a prenderlo nei primi giorni e voleva sapere per quanto dura.
Fino al 30 giugno se non sbaglio!
Si prima del 30 giugno, non più tardi
Ad ogni modo nuova intervista, da parte della Dengeki, prima della pubblicazione del gioco
https://dengekionline.com/articles/4015/
In sintesi:
-I tre personaggi inediti erano stati decisi fin dall'inizio e dovevano appunto essere un bel guerriero (Yashamaru), la donna misteriosa (Darli) e la Feng Shui (Ruixiang). Yami Saji (character designer) ha spiegato che Darli è stata la prima ad essere realizzata, inoltre solo di Yashamaru Kuroki (direttore artistico) ha fornito delle precise linee guida mentre Darli e Ruixiang a libera scelta dalla disegnatrice. Sulla progettazione di Darli ci sono stati molti colpi di scena che l'hanno portata a renderla una piratessa/esperta carpentiera (e non era tale in principio). L'idea degli occhiali di Ruixiang è nata dal fatto che durante un giorno di lavoro un collega aveva perso gli occhiali ed esclamava mentre li cercava, una volta recuperato hanno pensato di concretizzare l'idea degli occhiali;
-I tre personaggi inediti sono stati pensati per fornire gameplay diversi. Yashamaru è abile nelle battaglie a medio raggio, Darli nei combattimenti corpo a corpo mentre Ruixiang combatte prevalentemente a distanza;
-Kuroki ha spiegato che Haohmaru per questo capitolo è il protagonista, ma Yashamaru è stato progettato per essere un protagonista di un futuro capitolo della serie. L'origine dell'idea di Yashamaru è derivato dal fatto che ultimamente c'erano pochi personaggi eleganti in SNK e ne serviva uno nuovo;
-Per quanto riguarda i 13 personaggi classici c'è stata una forte e competitiva scelta tra gli sviluppatori, ma i 13 alla fine scelti per il gioco risultavano i maggiormente favoriti dallo staff. Un personaggio che era stato molto vicino ad essere inserito era Nicotine Caffeine, ma alla fine è stato scartato perché Oda voleva un altro personaggio femminile nel gioco (probabilmente era Shiki) e così NIcotine è stato rimosso anche se Kuroki vuole riproporlo prima o poi;
-Nel gioco ogni personaggio avrà solo 4 colori, Kuroki considererà l'idea di inserire altri colori e/o inserire altri costumi in base alle richieste dei fan. Attualmente sono in lavorazione le Skin "Retro 3D" per alcuni personaggi;
-Per quanto riguarda le ambientazioni Kuroki avrebbe voluto uno stile più strettamente giapponese, ma per andare incontro anche ai fan europei ed americani della SNK è stato deciso di rendere le ambientazioni comprensibili anche agli occidentali. In questo nuovo capitolo non sono previsti sui fondali cameo di personaggi SNK. Il cambio di colore durante azioni speciali (come la Rage Esplosion) è stato deciso per rendere i combattimenti più scenografici;
-Il personaggio preferito di Yami Saji è Haohmaru perché è un bell'uomo;
-Anche Iroha era inizialmente prevista per il gioco base, ma Kuroki ha chiesto di non inserirla subito nel gioco perché non voleva rendere di Samurai Shodown un mondo "colorato fin da subito". Inoltre i personaggi Dlc sono stati decisi prima del sondaggio, ma per il possibile futuro Season Pass 2 saranno presi in forte considerazione i personaggi del sondaggio;
-Gli sviluppatori invitano tutti i giocatori a giocare a Samurai Shodown in quanto è un picchiaduro insolito, per gli standard attuali, dove è più importante saper conoscere il comportamento avversario che le mosse del proprio personaggio. Kuroki consiglia di non andare di Training mode e di godere della tensione che ogni battaglia è in grado di trasmettere;
Inoltre, non centra con l'intervista, è confermato che uno dei 4 personaggi del Season Pass è una Special Guest (vorrei mettere la fonte vera e propria, ma non vorrei vedere in anticipo il Boss finale, Si avevo detto che sarei stato fastidioso e l'ho ammetto. Ho saputo della cosa da un forum concorrente).
-