malmax1969
Veterano
- Iscritto dal
- 15 Mar 2009
- Reazioni
- 57
Una domanda per gli esperti: Quale layout dei tasti è consigliabile/comodo su un joystick?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tra le modalità di gioco ho dimenticato, ma in realtà l'ho scoperto oggi esplorando meglio il gioco, che esiste anche la modalità Sfida che è un mix tra Arcade e Survival (Arcade perché lo scopo è quello di sconfiggere tutti i 16 personaggi del gioco e Survival perché alla prima sconfitta c'è il Game Over e bisogna ripartire dall'inizio. Mi chiedo cosa succederà a questa modalità se saranno aggiunti i personaggi Dlc, aumenterà la quantità di personaggi da battere o più semplicemente diventa sconfiggi 16 personaggi?). Quindi ricapitolando:Te lo consiglio assolutamente. Prima di tutto è un Reboot, quindi non devi preoccuparti di conoscere dettagli narrativi dei precedenti capitoli. Poi come modalità di gioco abbiamo l'Arcade (qui chiamato Storia) che ha 9 stages con tanto di un Boss finale che, seppur fattibile, mantiene la tradizione SNK d boss "imbroglione" con dei grandi vantaggi. Dopo c'è il Time Attack dove devi accumulare il tempo e sconfiggere avversari prima dello scadere del tempo ed il Survival. Insomma la norma dei picchia attuali (oltre agli scontati Versus, anche Vs cpu, ed il Training).Si non c'è moltissimo da sbloccare, gli epiloghi a fine Arcade per tutti i pg, però c'è la sfida che se completi l'Arcade senza usare i Continua sblocchi un'immagine extra (e anche a difficoltà 1 il Boss, almeno finché non ingranni con le meccaniche di gioco, sa essere un po' impegnativo). Dopo c'è il Ghost mode, ma visto che non gradisci andare online puoi usarlo per creare il Ghost di te stesso ed affrontare te stesso. Te lo consiglio caldamente specie con la promozione del Season Pass gratuito che scade il 30 giugno. Come ogni titolo Arcade che si rispetti è votato alla rigiocabilità.
Se non volete rovinarvi la sorpresa del Boss finale vi consiglio di non guardare queste scan di Famitsu.
Posso farti una domanda?Io sto picchia lo vedo poco adatto al single player, soprattutto per le modalità che han messo che comunque sono piuttosto basilari.
Essendo molto lento ed incentrato tutto sullo spacing e lettura dell'avversario, un avversario umano è praticamente d'obbligo.
Ok è cosi in tutti i picchia più o meno, ma in questo a maggior ragione visto dove sta il focus.
E no, i Ghost non valgono perchè funzionano davvero male male, più che un avversario umano ricordano uno a cui si è rotto lo stick che prende input a caso
Max vieni a giocare stasera.
Io i picchia li concepisco poco in single player, però ce ne sono alcuni che grazie a modalità particolari possono comunque rompere la monotonia data dal non avere un avversario umano, ma non è il caso di questo SamSho. E questo a prescindere dalla tipologia di picchia, che sia lento o veloce.Posso farti una domanda?
Proprio per la sua "lentezza" non credi che possa piacere proprio a chi, come me, ha sempre preferito questo tipo di approccio rispetto a quello "all combo" dei giochi più recenti?
Titoli come AOF settati a difficoltà massima regalavano una bella sfida anche se giocati con la cpu
Secondo me sono stati anche troppo generosi. C'è il pericolo che tanti per convenienza si scaricano il Season Pass, ma alla fine non compreranno il gioco (spero di sbagliarmi).season pass gratis per tutti sullo store. SNK generosa in questo periodo. io prendo il gioco domani, appena posso vi raggiungo per l'online.
In tutta onestà se uno pensa alle cose da sbloccare gli vengono in mente personaggi, costumi, stage, artwork (di alcuni di questi sono spariti come sistemi di sblocco, altri sopravvivono come gli Artwork) mentre cose totalmente cosmetiche e superflue le trovo totalmente inutili, sopratutto i titoli, profili ecc.... potrei benissimo farne a meno. Riguardo alle modalità di gioco l'unica che potevano aggiungere è la Mission Mode (stile Doa Quest di Doa 6 o le Mission dei Kof XI e Kof 2002 UM) dove devi vincere gli incontri con degli svantaggi oppure affrontare l'avversario chiaramente avvantaggiato o entrambe le cose, dopo non è che potevano mettere tanto altri per non andare troppo fuori contesto, il comparto offline non è ricchissimo, ma non è nemmeno tutta questa povertà assoluta (escludendo Versus e Training sono 5 modalità di gioco e tutte abbastanza rigiocabili se uno ha voglia di rigiocarle è chiaro, ma ti parla uno che è in grado di rigiocare allo stesso titolo per mesi interiIo i picchia li concepisco poco in single player, però ce ne sono alcuni che grazie a modalità particolari possono comunque rompere la monotonia data dal non avere un avversario umano, ma non è il caso di questo SamSho. E questo a prescindere dalla tipologia di picchia, che sia lento o veloce.
Anche in ottica sbloccabili come dicevo prima mancano titolini, profili, colorini, cose & cazzatine, etc da sbloccare (a parte qualche artwork), che magari potevano dare uno spunto in più anche per chi non vuole giocare online.
Qui è proprio base, storia, survival (liscio senza particolarità tipo gli item di SF o le palline con le super di GG), time attack. Niente di contorno. Nemmeno le trials perchè non è un picchia da combo (anche se qualcosa potevano inventarsi eh)
Anche trophy-wise, rispetto agli altri titoli SNK, alcuni famosi per i suoi trofei belli tosti & lunghi, qui se ti ci metti li fai tutti in 2 giorni e senza nessun grattacapo.
e allora non avranno perso niente in quel caso.Secondo me sono stati anche troppo generosi. C'è il pericolo che tanti per convenienza si scaricano il Season Pass, ma alla fine non compreranno il gioco (spero di sbagliarmi).
Per me è stata una mossa GRANDIOSA.e allora non avranno perso niente in quel caso.
semmai possono recuperare più avanti quelli che ora non lo avrebbero preso, ma magari con uno sconto e avendo già il season da parte si sentono ancora più incentivati.
chi voleva prenderlo ora lo sta facendo già.
Non a breve, adesso.Io a breve lo piglio, preparatevi.. :bio:
o almeno lo spero
Ci è andata male ad entrambi, dalle prime tier list/pareri dei giocatori più esperti, pare che sia Kyoshiro (quello che uso io) che Nakoruru siano bottom tierda affiancare a Nakoruru.-Darli: La sua storia è fine a se stessa, un tizio mascherato gli distrugge la nave, lei lo cerca in lungo ed in largo per dopo scoprire che non era Tam Tam, ma un tizio generico con la maschera maya :D. Unica cosa interessante e che lei stessa non gli piace definirsi una pirata, anzi di fatto non lo è anche se è curioso che ha il simbolo del teschio nei suoi attrezzi da carpentiera;
-Earthquake: E' un bandito che approfitta della triste situazione che sta avvenendo in Giappone per saccheggiare. Nel suo finale fa intendere che sia lui sia la sua banda, che non sono altro che versioni mini di Earthquake stesso :D, restano in Giappone;
-Charlotte: Guarda caso quando il Giappone è nel caos lo è anche la Francia. Solo che una volta salvato il Giappone la Francia è ancora nel panico e lei continua a cercare la presunta fonte dei disastri. Curioso il fatto che non conosce Haohmaru, per ora, diversamente dalla serie classica che lo conosce fin da Samurai Shodown V, il prequel dell'intera serie classica, per poi scoprire che aveva già una morosa;
-Tam Tam: Anche nel Reboot la pietra sacra dei Maya, di cui mi sfugge il nome, è stata rubata. Pensa che sia stato il Boss finale ed invece no. La sua missione sarà quella di recuperare la pietra sacra e riportarla alla gente di Green Hell;
-Ukyo: Viene ancora ripresa la storia sia della sua malattia sia della ricerca del fiore perfetto ed il bello e che ci riesce, solo che nell'esatto momento in cui la consegna alla sua amata Kei questo si disintegra. Proprio si sono impegnato a farlo sfortunato povero Ukyo. Ovviamente ne deve cercarne un altro, ci riuscirà prima di morire? Ok che la malattia è il punto centrale del personaggio, ma esiste il problema e prima o poi dovranno farlo morire e non so se i fan questa volta accetteranno la sua morte, vedremmo;
-Galford: Venuto a conoscenza che il Giappone è minacciato da un male terribile decide di partire seguendo il suo credo della giustizia. Incontra Earthquake e nel dialogo fra i due fa intendere che si conoscono e che probabilmente hanno avuto lo stesso maestro (anche se non viene svelato l'identità) del ninjutsu;
-Jubei: Come agente segreto dello Shogunato (si pare che nel Reboot sia un agente segreto e non un Ronin come nella serie classica) indaga per scoprire chi sta minacciando il Giappone. La storia ruota attorno ad esso;
-Hanzo Hattori: Storia simile a quella di Jubei con la differenza che lui, in qualità del capo del clan Iga e fedele alleato dello Shogunato Tokugawa, incontra Yashamaru. Questo fa riflettere che Yashamaru è stato un ottimo inserimento perché tecnicamente è sempre un buono, ma va in contrasto con Hanzo e Yoshitora che sono sempre dei buoni;
-Genjuro: In questo capitolo è stato aggiunto il fatto che per combattere la noia si mette a scommettere nel gioco dei dadi. Inoltre viene ripresa dalla serie classica il fatto che è innamorato di Shiki mentre il suo finale è molto aperto. Durante una partita col gioco dei dadi viene ferito mortalmente alle spalle, quindi decide di allontanarsi e cercare di rimanere vivo. Nel momento in cui sviene vede la sagoma di un uomo, non è dato sapere chi è, ma Genjuro pensa che si tratta di Haohmaru, un uomo che detesta molto;
-Kyoshiro: Come per Darli anche la sua storia è abbastanza fine a se stessa. Mentre un suo sostituito porta avanti gli spettacoli lui indaga sulla fonte dei disastri che stanno avvenendo in Giappone. Dopo la battaglia col Boss finale Kyoshiro decide di onorarlo realizzando uno spettacolo perfetto;
Il tuo ragionamento può avere senso, ma visto che sfortunatamente qui in Italia è poco conosciuta la serie, complice il fatto che sia rimasta "fuori dal giro" per almeno 10 anni, non è scontato che prenda il gioco solo grazie al Season pass gratuito, bisogna farlo conoscere il giocoPer me è stata una mossa GRANDIOSA.
È un modo FORTE per spingere chi è indeciso a prendere il gioco.
Io, causa spese, ho dovuto rinunciare al D1 ma essendo fan lo prenderò a prescindere appena possibile.
Però regalare il SP potrebbe davvero spingere un giocatore indeciso a prendere questo piuttosto che un titolo concorrente.
Infatti credevo di mainarla Nakoruru, ma temo che dovrò ridimensionarla ad usarla solo for fun. Ho provato anche Ruixiang, ma non riesco ad adattarmi al suo stile di gioco oltre al fatto che gli manca l'agilità e velocità di Mina. Darli è stata una gradita sorpresa e per le serate online di Luglio sceglierò principalmente lei. Spero in una sorte migliore per Rimururu che in Samurai Shodown V Special mi trovo bene con leiCi è andata male ad entrambi, dalle prime tier list/pareri dei giocatori più esperti, pare che sia Kyoshiro (quello che uso io) che Nakoruru siano bottom tier![]()
Ragazzi io l'ho preso al d1, a voi di solito durante la settimana quando riesce più facile giocare ? Sono scarsissimo e ho bisogno che qualcuno mi saccagni di botte per farmi crescere :stema2:
Sono riuscito finora a fare solo un paio di piccole sessioni di training con Ukyo per allenarmi a fare lo tsubame gaeshi da terra e durante il backdash, la percentuale di fallimenti è ancora troppo alta ma devo dire che ho realizzato il movimento corretto prima di quanto credessi! Poi per una volta penso addirittura che mi sia più facile farlo col pad che non con uno stick arcade (che non ho) quindi forse c'è speranza
Gli input devo dire che non sono permissivi come in altri giochi, anche se non sono stretti come alcuni titoli vecchia scuola. Comunque al più presto lavorerò anche su un pg secondario più user friendly per distendermi mentalmente, come Charlotte o anche Jubei (più la prima)
Nakoruru ha già rotto abbastanza in Kof 14, lieto sia tier basso stavolta. diamo spazio anche ad altri personaggi meno abusati.
sparda, lonewolf, io tra pochi giorni vengo a farvi compagni se volete giocare.
In questo periodo io ci sono principalmente la sera (tranne lunedì salvo rari casi) e nel weekend. Per esempio domani sera io ci sono Sparda se vuoi fare delle partite con meIo lo ho, ma il tempo che ho per giocarci è risibile. In ogni caso Leman_Russ87 è l'id, poi vedremo cosa si riesce a fare
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
In questo periodo io ci sono principalmente la sera (tranne lunedì salvo rari casi) e nel weekend. Per esempio domani sera io ci sono Sparda se vuoi fare delle partite con me. Dopo a Luglio partiranno le serate online a tema Samurai Shodown, vi attendo numerosi
![]()