PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ottima scelta. io rilancio proponendo qualche ospite da Last Blade. la vedo dura, perché è una serie rimasta molto sottosfruttata, ma praticamente tutto il cast sarebbe inseribile in samurai come ospite senza problema alcuno.

i potenziali scelti da max comunque sono ottimi e plausibili. Hayabusa andrebbe bene e sarebbe logico per lo scambio di favori appena fatto con Dead or Alive.
Baiken la vedrei bene pure. sul discorso violenza non credo sia un problema. non parliamo di fatality alla Mortal Kombat, Arc System credo sarebbe favorevole.

Character-trailer per Wu Rui Xiang, terza ed ultima new entry di Samurai Shodown (2019) definita come la Grande Intelligenza 

Ragazzi stanno uscendo le recensioni e di base sono ottime.

Siamo sopra l'8

Ragazzi stanno uscendo le recensioni e di base sono ottime.

Siamo sopra l'8
Mi sembra logico considerando che hanno messo passione e sentimento per realizzare questo ottimo titolo :love: . Unica nota negativa è solo per il fatto che il gameplay non possiede novità di rilievo, per riassumere questo capitolo non è altro che un Samurai Shodown II con le schivate (da SS III e IV), la Rage Esplosion (da SS IV), la Super Special Attack (da SS: Warriors Rage della Psone) ed il Just Defend da Garou: Mark of the Wolves. La cosa è tranquillamente accettabile considerando che la serie è rimasta ferma da oltre 10 anni. Il gioco lo prenderò lo stesso perché lo attendo da molto e voglio supportare l'SNK, però mi aspetto e spero che l'SNK a partire da Kof XV riesca ad essere più innovativa in termini di gameplay e non che continua a riprendere caratteristiche dai suoi vecchi giochi. 

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi sapete per caso come si deve riscattare il season pass gratuito? Sul playstation store l'ho cercato ma sembra ancora non essere presente, c'è soltanto il gioco base...

ragazzi sapete per caso come si deve riscattare il season pass gratuito? Sul playstation store l'ho cercato ma sembra ancora non essere presente, c'è soltanto il gioco base...
E' scaricabile dal D1 ufficiale, ossia il 25 Giugno,  e si va al Playstation Store attraverso il gioco, non direttamente al Playstation Store. 

Colgo l'occasione per informarvi che a partire da Luglio ci saranno raduni serali a tema Samurai Shodown (2019), quindi vi consiglio di procurarvi delle cuffie per conversare amichevolmente (e che belle chiacchierate che possono venire fuori) oltre che giocare naturalmente. Fine Giugno/inizio Luglio le prime info 

Comunque da parte dei "fortunati" che sono riusciti ad avere il gioco prima del D1 hanno confermato che il netcode risulta migliore di quello di Kof XIV (che comunque aveva un buon netcode). 

E' scaricabile dal D1 ufficiale, ossia il 25 Giugno,  e si va al Playstation Store attraverso il gioco, non direttamente al Playstation Store. 

Colgo l'occasione per informarvi che a partire da Luglio ci saranno raduni serali a tema Samurai Shodown (2019), quindi vi consiglio di procurarvi delle cuffie per conversare amichevolmente (e che belle chiacchierate che possono venire fuori) oltre che giocare naturalmente. Fine Giugno/inizio Luglio le prime info 

Comunque da parte dei "fortunati" che sono riusciti ad avere il gioco prima del D1 hanno confermato che il netcode risulta migliore di quello di Kof XIV (che comunque aveva un buon netcode). 
Grazie mille per l'info :happy:

Aspetterei comunque il D1 visto che non è raro che i problemi arrivino dal momento in cui inizia a giocarci un numero consistente di persone.

Ma tralaltro come funziona online? C'è un ranking system? Possibilità di vedere replay? Statistiche etc?

Qui chi l'ha preso? 

Comunque mi sembra confermato che basti riscattare il season pass dallo store (accedendo dal menù di gioco) 

Nessun codice da riscattare 

SamSho-DLC_06-25-19.jpg

Entro il 30 giugno il sp è gratuito dallo store con un costume bonus per nakoruru.

Sto installando ora. :ayaya:

Vieni Ignazio che ti do le botte anche su SamSho :nfox:

Un po deluso dal SP perchè io Iroha e Mina le volevo :asd:

Ma come sempre quando si parla di personaggi esiste poco di obiettivo, ognuno ha i suoi gusti, quel che è bello per uno non lo è per un altro e viceversa. La cosa importante è solo che i pg siano validi come gameplay.

Ma come sempre quando si parla di personaggi esiste poco di obiettivo, ognuno ha i suoi gusti, quel che è bello per uno non lo è per un altro e viceversa. La cosa importante è solo che i pg siano validi come gameplay.
Se hai letto l'intervista gli sviluppatori avevano detto che i primi quattro personaggi Dlc erano decisi prima del sondaggio. Si fa un po' strano vedere Kazuki senza Sogetsu, ma per il resto ottime scelte, contento anche per Wan Fu versione colonna e Basara che migliorano la diversità del Roster. Comunque se gli sviluppatori mantengono le promesse per un ipotetico secondo Season Pass andranno a scegliere i pg del sondaggio (a rigor di logica Mina, Iroha, Shizumaru e Cham Cham).

NB: Comunque Cloud il tuo Avatar mi spaventa 

se il season pass era composto da: Riumururu e Iroha cancellavo la prenotazione del gioco e scaffalavo pure il gioco base anche se il season è gratis.

le bambine kawai non le sopporto. la cameriera nel giappone feudale non si può vedere.

Mina sarebbe andata ancora bene, l'arco ci stava e aveva il tono più da combattente, quindi ok.

ci mancherebbe solo shizumaru. il resto del season è perfetto a dir poco. wan-fu voglio vedere che arma userà, la scimitarra? la colonna sradicata? un tronco d'albero?

basara va benissimo. kazama pure.

se il season pass era composto da: Riumururu e Iroha cancellavo la prenotazione del gioco e scaffalavo pure il gioco base anche se il season è gratis.

le bambine kawai non le sopporto. la cameriera nel giappone feudale non si può vedere.

Mina sarebbe andata ancora bene, l'arco ci stava e aveva il tono più da combattente, quindi ok.

ci mancherebbe solo shizumaru. il resto del season è perfetto a dir poco. wan-fu voglio vedere che arma userà, la scimitarra? la colonna sradicata? un tronco d'albero?

basara va benissimo. kazama pure.
Wan Fu userà la colonna (come in Samurai Shodown II)

Ho avuto modo di provare per bene questo nuovo capitolo. Allora il feeling ed il ritmo di gioco li ho trovato leggermente più lenti rispetto ai capitoli 2D, ma niente di terribile abituarsi è un attimo. La modalità Arcade è effettivamente composta da 9 stages con l'ottavo composto dal Rival Stages e poi il Boss finale che lo trovato una grande sorpresa, per me è promosso come Boss, si è un po' facile se paragonato ai Boss dei capitoli Neo Geo della serie, ma non è nemmeno così scontato sconfiggerlo (ed inoltre, piccolo spoiler, la grande presentazione per il Boss già lo rende migliore di quello di Kof XIV). L'online funziona bene, per le Rank è possibile selezionare, se si è coraggiosi, un Rank più alto (massimo cintura arancione mi pare) così da poter andare dritto contro i giocatori del Rank selezionato o quasi. Come modalità di gioco siamo messi meglio di quello che pensavo, oltre all'Arcade ci sono Time Attack (che funziona un po' diverso, in pratica ogni volta che si sconfigge un avversario si estende il limite di tempo, se questo scade c'è il Game Over. C'è il trofei di estenderlo fino a 150 secondi), il Survival (classico, non ha bisogno di presentazioni) e il Dojo Mode dove si affronta il Ghost. Non ho provato le Ranked (ho solo visto che è possibile partire da un Rank leggermente più in alto di Apprendista), ma le partite in Lobby ed il Party mode (già trovata gente in quella modalità, funziona come quella di Kof XIV solo che è possibile selezionare squadre da 2 fino a 5 membri e non limitato  a solo 3 come in Kof XIV). Samurai Shodown (2019) è davvero meritevole come titolo in tutto per tutto. Attendo i miei contatti per far partire le serate a tema Samurai Shodown che inizieranno a Luglio (si userà il Party mode) ;)

Per me che sono amante dei picchiaduro ma odio giocare online (si lo so, sono strano lol), lo consigliate? Ho paura di trovarmi con poco da fare, soprattutto dopo aver stra giocato mortal kombat di recente dove la roba da giocare non manca. Però mi ispira parecchio anche se non ho mai giocato i vecchi capitoli 

Ci ho giocato un po, ho fatto tutorial, 1 story mode e provato lo scontro Ghost, ma principalmente sono stato in training mode cercando di capire quale pg facesse per me.

Come sapevo già, è un picchia molto lento e basato sullo scambio di colpi singoli o quasi, in generale le walkspeed sono basse e i salti floaty, chi più chi meno, tuttavia ha diversi tecnicismi che per padroneggiare richiedono dedizione e riflessi, uno su tutti il parry.

E' tutto spacing, poke, AntiAir, read e zoning, le basi insomma. Anche se non mancano pg più rushoni che tirano robba, anche se forse cosi mi è sembrato perchè non avendo ancora sotto mano la frame list è ancora tutto da capire in fatto di scoperture.

Ho provato quasi tutti i pg, alcuni sono più immediati di altri, per ora sto usando Kyoshiro ma non saprei ancora su chi prendere.

Per ora direi, come prime impressioni, elencando positive e negative:

+ Bello stilisticamente nonostante le poche pretese grafiche.

+ Piuttosto immediato da prendere in mano ma con meccaniche più avanzate da masterare.

+ La pesantezza dei colpi è molto soddisfacente.

- Contenutisticamente non mi sembra granchè. Le modalità single player sono un po da minimo sindacale e manca una componente cosmetica al gioco (Cose da sbloccare. colori extra, titoletti, cazzatine varie) e anche la parte online mi pare molto basilare senza spazio per replay, statistiche e queste robe qui.

- Il Ghost boh, non mi pare funzioni come ci si aspetta. Ho fatto uno scontro contro il ghost di uno dei più alti in classifica e l'omino faceva cose senza senso.

Dico poi una cosa fuori dai pro e contro perchè avendo giocato poco non so ancora valutare come si deve, ma:

La Lighting cosa, la mossa che si fa attivando la barra furia. Ok puoi usarla una sola volta a match e conviene farlo sono nell'ultimo visto che poi perdi la barra, tuttavia è davvero davvero forte visto che quando la si attiva, praticamente sei totalmente in balia dell'avversario visto che come azzardi qualcosa te la prendi sul grugno, essendo poi attivabile con 1 tasto.

Se come me usate l'arcade stick vi consiglio di cambiare layout dei tasti (chiaramente pensato per il Pad).

Tutto ancora da vedere insomma, sono solo le prime impressioni.

Per me che sono amante dei picchiaduro ma odio giocare online (si lo so, sono strano lol), lo consigliate? Ho paura di trovarmi con poco da fare, soprattutto dopo aver stra giocato mortal kombat di recente dove la roba da giocare non manca. Però mi ispira parecchio anche se non ho mai giocato i vecchi 
Te lo consiglio assolutamente.  Prima di tutto è un Reboot, quindi non devi preoccuparti di conoscere dettagli narrativi dei precedenti capitoli.  Poi come modalità di gioco abbiamo l'Arcade (qui chiamato Storia) che ha 9 stages con tanto di un Boss finale che, seppur fattibile, mantiene la tradizione SNK  d boss "imbroglione" con dei grandi vantaggi. Dopo c'è il Time Attack dove devi accumulare il tempo e sconfiggere avversari prima  dello scadere del tempo  ed il Survival. Insomma la norma dei picchia attuali (oltre agli scontati Versus, anche Vs cpu, ed il Training).Si non c'è moltissimo da sbloccare, gli epiloghi a fine Arcade per tutti i pg, però c'è la sfida che se completi l'Arcade senza usare i Continua sblocchi un'immagine extra (e anche a difficoltà 1 il Boss,  almeno finché non ingranni con le meccaniche di gioco, sa essere un po' impegnativo). Dopo c'è il Ghost mode, ma visto che non gradisci andare online puoi usarlo per creare il Ghost di te stesso ed affrontare te stesso. Te lo consiglio caldamente specie con la promozione del Season Pass gratuito che scade il 30 giugno. Come ogni titolo Arcade che si rispetti è votato alla rigiocabilità.

Intanto vi informo che l'offerta del Season Pass è gratuito per tutti e non solo per chi acquista il gioco prima del 30 giugno (il 30 giugno resta sempre la data di scadenza per avere il Season Pass gratuito), quindi uno volendo potrebbe prendere il Season Pass gratuito e prendere il gioco in un secondo momento, si forse la SNK è stata fin troppo generosa da questo punto di vista (perché secondo me c'è il rischio che tanti prendono il Season pass gratuito, ma poi il gioco non lo prendono neanche). 

Vedremo se questa tattica commerciale si rivelerà vincente o no, di sicuro hanno fatto una bella figura. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro