PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ieri ho preso il V Special, anche perché era l'unico cross-platform, visto che volevo giocarlo su Vita.

Che dire, bello tosto e impegnativo, dove ogni azione va presa con calma senza strafare.

Sul reparto combo non credo ci sia una grossa varietà, ma la cosa mi tange pochissimo, dato che non credo sia il fulcro principale quello di concatenare hit su hit.

E' il primo titolo della serie che gioco, poi prenderò anche questo prima o poi.

Sullo store ho acquistato il Season Pass gratuito, non so se è voluto oppure un'errore.

Sullo store ho acquistato il Season Pass gratuito, non so se è voluto oppure un'errore.

A quanto pare non è un errore.  Anche io l'ho preso senza aver acquistato il gioco. Quindi ora lo posso prendere con più calma. 

Intanto, anche io mi sto facendo un'idea del gioco tramite il Neo Geo Mini. 

Ieri ho preso il V Special, anche perché era l'unico cross-platform, visto che volevo giocarlo su Vita.

Che dire, bello tosto e impegnativo, dove ogni azione va presa con calma senza strafare.

Sul reparto combo non credo ci sia una grossa varietà, ma la cosa mi tange pochissimo, dato che non credo sia il fulcro principale quello di concatenare hit su hit.

E' il primo titolo della serie che gioco, poi prenderò anche questo prima o poi.

Il capitolo appena uscito ha un ritmo decisamente diverso rispetto al 5 special, che ha attacchi molto più veloci e allo stesso tempo un timer più ristretto (mi pare). Poi il 5 special ha più risorse (barre e power up vari) da gestire durante il match mi sembra. Questo capitolo in generale ha degli attacchi molto scoperti, camminate non particolarmente veloci e salti molto molto fluttuanti: il gameplay ha un pacing più lento, ma gli errori si pagano caro, carissimo

Btw, personalmente, per quanto questo capitolo 2019 non abbia affatto un gameplay semplice, tendenzialmente mi ci trovo meglio che con il 5 special :sisi:

Comunque il sp su ps4 è gratis per tutti fino al 30, anche per chi non ha il gioco 

Non so comunque quanto è buona l'idea di dare il SP anche a chi non ha il gioco. Ad esempio nella cricca di SF ho sentito più di una persona dire tipo "ero indeciso se prenderlo subito proprio perchè davano il SP gratis, ma visto che posso averlo anche senza prenderlo subito, vedrò più avanti con calma".

Quel più avanti potrebbe diventare mai, soprattutto se il gioco attecchirà poco (questo è ancora tutto da vedere ovviamente).

Non so comunque quanto è buona l'idea di dare il SP anche a chi non ha il gioco. Ad esempio nella cricca di SF ho sentito più di una persona dire tipo "ero indeciso se prenderlo subito proprio perchè davano il SP gratis, ma visto che posso averlo anche senza prenderlo subito, vedrò più avanti con calma".

Quel più avanti potrebbe diventare mai, soprattutto se il gioco attecchirà poco (questo è ancora tutto da vedere ovviamente).

Secondo me non è stata una buona idea, anzi, sinceramente da acquirente del d1 mi ha anche fatto sentire fesso, perché io mi sono convinto a prenderlo subito facendo due conti economici sul risparmio del season pass, ma se avessi saputo che era gratis per tutti avrei sicuramente aspettato il primo taglio di prezzo 

Però col senno di poi alla fine mi è convenuto più così, più avanti si pagherà di meno ma chissà chi ci rimarrà per giocare 

E' proprio quello che temevo. Comunque secondo me chi era effettivamente interessato al gioco l'ha già preso subitissimo, per il resto spero che con l'arrivo di Rimururu molti torneranno a giocare al titolo (di solito i personaggi Dlc/update hanno questo effetto). 

Secondo me non è stata una buona idea, anzi, sinceramente da acquirente del d1 mi ha anche fatto sentire fesso, perché io mi sono convinto a prenderlo subito facendo due conti economici sul risparmio del season pass, ma se avessi saputo che era gratis per tutti avrei sicuramente aspettato il primo taglio di prezzo 

Però col senno di poi alla fine mi è convenuto più così, più avanti si pagherà di meno ma chissà chi ci rimarrà per giocare 
Non piace nemmeno a me come hanno gestito la cosa, dovevano incentivare a comprare il gioco prima del 30 giugno. Comunque per me la cosa non cambia niente, l'avrei preso in ogni caso, SP gratis o no che sia questo titolo dovevo assolutamente averlo, ho tutti i capitoli della serie (eccetto quelli 3D), inoltre io sono capace di giocare per mesi interi allo stesso gioco, per questo fino a 2020 non acquisterò altri giochi (salvo imprevisti).

Intanto SNK fa sapere che, in Giappone, Samurai Shodown (2019) per ps4 ha fatto sold out, sono state vendute tutte le copie in circolazione (in Giappone, considerando che da loro è uscito ieri, 27 Giugno). La SNK si sta attrezzando per fornire ai negozi ulteriori copie perché è molto richiesto. 

Inoltre la SNK sarà presente durante la Akihabara Festival 2019 dove, oltre alla presentazione del gioco (chiaramente per pubblicizzarlo) Rimururu sarà presentata in anteprima. 

https://www.snk-corp.co.jp/press/2019/062704/

akifes_0627_04.jpg

Oltre alla presentazione di un'altra edizione limitata "Stile Neo Geo" con Yashamaru anziché Haohmaru

akifes_0627_08.jpg

Inoltre, dal sito ufficiale, sono stati mostrati i due stage aggiuntivi che saranno appunto aggiunti (Capitan Ovvio cit.) nei prossimi mesi. Il primo uscirà assieme a Rimururu ed il secondo assieme a Kazuki 

D-HdzJFX4AUfMAa.jpg

D-HdzaVXkAAbBVI.jpg

Non è precisato se saranno aggiunti per tutti o allegati ai due personaggi sopracitati per usufruire di tali stage. 

Si c'è da capire quanto è il distribuito, perchè tipo qui da noi a trovarlo retail era già difficile.

Nel gamestop dove l'ho preso ne erano arrivate 2 (due) copie :asd:  E so di gente che non l'ha trovato proprio manco li.
Considera che in Giappone c'è stata molta più pubblicità e c'era anche più interesse verso il titolo. Qui in Italia ho incontrato gente (tipo al Mantova Comics) che finché non gli ho fatto vedere il trailer nemmeno sapevano che esisteva il nuovo Samurai Shodown. Si da una parte c'era sicuramente poca pubblicità, ma dall'altra scarso interesse (almeno qui in Italia). 

Si c'è da capire quanto è il distribuito, perchè tipo qui da noi a trovarlo retail era già difficile.

Nel gamestop dove l'ho preso ne erano arrivate 2 (due) copie :asd:  E so di gente che non l'ha trovato proprio manco li.

Esatto non mi baserei molto sui dati nostrani. 

Qualcuno sa dove si può acquistare la LE giapponese?

Quella a forma di AES?

Ps ragazzi ma ci sono in previsione nuove modalità single player?

Esatto non mi baserei molto sui dati nostrani. 

Qualcuno sa dove si può acquistare la LE giapponese?

Quella a forma di AES?

Ps ragazzi ma ci sono in previsione nuove modalità single player?
In questo sito viene venduto che è dell'SNK Online Shop

https://www.snk-onlineshop.com/item_list.html?condition=ITEM:LIMITED

Tra l'altro è possibile acquistare, volendo ovviamente, la Fugudoku la spada di Haohmaru

Mentre la Limited giapponese, stile AES, con Yashamaru al posto di Haohmaru sarà venduta per la prima volta all'Akihabara Festival 2019 (non so se sarà venduta anche online o no). 

Mi sembra troppo presto parlare di Update che aggiungono contenuti, è più facile che si mettano prima a correggere dei problemi che l'SNK è già impegnata a trovare soluzioni per risolverli. 

In questo sito viene venduto che è dell'SNK Online Shop

https://www.snk-onlineshop.com/item_list.html?condition=ITEM:LIMITED

Tra l'altro è possibile acquistare, volendo ovviamente, la Fugudoku la spada di Haohmaru

Mentre la Limited giapponese, stile AES, con Yashamaru al posto di Haohmaru sarà venduta per la prima volta all'Akihabara Festival 2019 (non so se sarà venduta anche online o no). 

Mi sembra troppo presto parlare di Update che aggiungono contenuti, è più facile che si mettano prima a correggere dei problemi che l'SNK è già impegnata a trovare soluzioni per risolverli. 

Grazie max ma il sito jap di snk non spedisce fuori dal giappone ( tacci loro... )

Comunque l'ho trovata su nin nin games..

Vedo se riesco a raccimolare due spicci altrimenti vado di base 

Mi sono divertito ieri sera, anche se per la maggior parte del tempo le ho prese devo dire che non ho provato per nulla frustrazione, anzi...ad ogni match, tensione e cervello attivo  :hihi:  

Max è il suo gruppo sono molto simpatici, in Cloud si vede tutta l'esperienza da SF anche se perdendo contro di lui ho iniziato a capire 2-3 cosette

Certo che oh, Madonna I danni...cioè, Genjuro  :monkashake:  con un hs in counter si prende tranquillo il 45% della barra  :monkashake:  non si può stare mai tranquilli  :rickds:

Ad ora però quelli che mi mettono più pressione mentale sono Yoshitora e Tam Tam, e anche Wu è una discreta rompiballe...non sembra neanche roba di questo gioco

Btw, video hype 

raga potete spiegarmi quanto costa il gioco? io trovo sul psn store solo la deluxe edition a 60€

....poi online com è? lagga? io ho una connessione da 15mega XD

c'è anche per pc? voi sinceramente dove lo consigliate? su ps4 o pc? magari con tastiera boh si gioca meglio

premetto che sono a digiuno di picchiaduro da una vita (l'ultimo fu jojo ASB) però conosco di fama questa saga e mi piace che sia più lento come gameplay di altri picchia

raga potete spiegarmi quanto costa il gioco? io trovo sul psn store solo la deluxe edition a 60€

....poi online com è? lagga? io ho una connessione da 15mega XD

c'è anche per pc? voi sinceramente dove lo consigliate? su ps4 o pc? magari con tastiera boh si gioca meglio

premetto che sono a digiuno di picchiaduro da una vita (l'ultimo fu jojo ASB) però conosco di fama questa saga e mi piace che sia più lento come gameplay di altri picchia
Al momento c'è solo per ps4 e Xbox One, le versioni PC e Nintendo Switch usciranno verso la fine dell'anno. Considera che per oggi, ultimo giorno in cui il Season Pass è gratuito, la Deluxe costa uguale al gioco base, ossia 60€ (in digitale), ma da domani la Deluxe potrebbe aumentare di prezzo. Per l'online per la mia connessione, ho la fibra,  ho avuto modo di giocare con uno del Taiwan ed un finlandese senza lag, per una connessione da 15 mega non so dirti se lagga o no. Spero di esseri stato utile.

Ragazzi e ragazze io ed un mio amico organizzatore abbiamo una data per i raduni serali online per Samurai Shodown (2019). Il primo appuntamento sarà per l'8 Luglio alle ore 21.00, su Playstation 4, e si giocherà in modalità Vs Team (che praticamente è il Party mode di Kof XIV). Sono TUTTI ben accetti, unica cosa che chiedo è l'educazione (credo che era sottinteso) , per il resto consiglio l'uso delle cuffie perché oltre a giocare si chiacchiera in allegria ;).  La serata durerà 2 ore in media, vi attendo numerosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro