Nuova intervista dedicata a Samurai Shodown (2019) + altro da parte di Twinfinite
Intervista completa
https://twinfinite.net/2019/10/samurai-shodown-interview/
In sintesi
-Yasuyuki Oda parla che la serie di Samurai Shodown è tornata dopo parecchio tempo e che inizialmente lui ed i suoi collaboratori erano preoccupati sul fatto che non è un picchiaduro combo-centrico, come la maggioranza dei picchiaduro attuali, ma che alla fine li ha aiutati a distinguersi meglio dalla concorrenza;
-Il sistema del Season Pass (che era solo per utenti americani ed europei) è una scelta suggerita dai membri giovani del reparto marketing in quanto il pubblico apprezza sempre iniziative di questo tipo;
-Il titolo è stato un successo ed alla domanda se ci sarà una continuazione del supporto post-lancio Oda spiega che è presto per parlare di Season 3, ma non è da escluderla se la Season 2 venderà bene:
-Riguardo a Metal Slug Oda ed i suoi collaboratori sono perfettamente consapevoli del fatto che i fan lo desiderano a gran voce, problema e che la meccanica iconica della morte con un colpo solo genera molte discussioni, è possibile che ci saranno due modalità. Una semplice, pensata per i principianti con barra della vita, e l'altra più professionale per i veterani della serie, ma gli sviluppatori vogliono essere sicuro di fare un rilancio della serie fatto come si deve,
-Sulla decisione dei personaggi da introdurre nel Season Pass 1 oda svela il retroscena che Wan Fu doveva esserci stato nel Roster base mentre Shiki agli inizi doveva essere stato un Dlc, ma in un secondo momento hanno messo Shiki nel Roster base perché c'erano troppi pochi personaggi femminili. Per il resto i personaggi del Season Pass, sia 1 sia 2, sono decisi principalmente in base alla popolarità dei personaggi com'è avvenuto con The King of Fighters XIV. Oda suggerisce la possibilità che ci sarà una Special Guest, ma niente è confermato o smentito al momento;
-Personaggi sula falsariga di Terry Bogard "donna" non ricompariranno spesso e non faranno ritorno in giochi più seri come Samurai Shodown;
-Riguardo al Season Pass 2 ci saranno solo personaggi classici, nessuno inedito;
-Sull'accoglienza delle new entry tutte e tre sono stato accolto positivamente, da precisare che Wu Ruixiang è leggermente la meno popolare dei tre;
-Oda spiega che è stata un'impresa far funzionare la versione Switch a 60 Fps, una vera battaglia, ma anche con la versione ps4 gli sviluppatori stavano spingendo i limiti hardware in quanto dovevano far combacciare lo stile artistico con i 60 Fps solidi e stabili per far funzionare alla perfezione un titolo pensato anche per il competitivo e dove il frame è di vitale importanza. Lo sviluppo della versione PC sta procedendo lentamente, questo perché è entrato in gioco anche lo sviluppo della versione Google Stadia dove l'impegno per realizzare una degna conversione è altissimo;