Rubrica Saranno COSTOSI: Giochi ps3/360/wii rari adesso o in futuro

• Autore discussione Autore discussione DaXlB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono d'accordo con l'utente che dice che le versione usate dei giochi non prendano prezzo. Anni fa ho venduto dei titoli originali per Amiga usati a prezzi folli.... Il prezzo di un gioco viene fatto dalla richiesta in primis un gioco bello e raro tra x anni varrà parecchio per i collezionisti. I giochi per i collezionisti sono come i francobolli per i filatelici alcuni li vogliono timbrati altri immacolati. Un gioco raro anche se usato può prendere valore se chi lo vuole è disposto a spendere e non ha scelta.

Giochi ps3 e ps4 è ancora presto ma state certi che la black phantom di demons souls anche usata (ma in condizioni ottime ovviamente) tra 10-12 anni varrà un bel pò e cosi per altri titoli.

In elenco avete dimenticato titoli poco venduti ma con un seguito discreto tipo shadow of the damned, bayonetta, the walking dead, i due star wars il potere della forza (e qua già solo per il brand) o killer is deadper esempio...

Domanda, il dannatissimo bollino SIAE può influire a distanza di anni sul valore di un gioco, chiaramente usato? A livello collezionistico due giochi identici, tenuti in perfette condizioni completi di manuali e custodie intatte, differiscono di valore se uno ha il bollino SIAE e l'altro no?

Chiedo perché dannazione alcuni bollini sono attaccati nei posti più disparati e sono oggettivamente orrendi da vedere, se non influiscono sul valore del gioco procedo immediatamente a levarli

Anche perché alcuni bollini SIAE vengono attaccati sul cellophane protettivo mentre altri direttamente sulla custodia

Domanda, il dannatissimo bollino SIAE può influire a distanza di anni sul valore di un gioco, chiaramente usato? A livello collezionistico due giochi identici, tenuti in perfette condizioni completi di manuali e custodie intatte, differiscono di valore se uno ha il bollino SIAE e l'altro no?
Chiedo perché dannazione alcuni bollini sono attaccati nei posti più disparati e sono oggettivamente orrendi da vedere, se non influiscono sul valore del gioco procedo immediatamente a levarli

Anche perché alcuni bollini SIAE vengono attaccati sul cellophane protettivo mentre altri direttamente sulla custodia
io lo tolgo sempre :asd: ricordo di giochi dove era messo al centro o copriva dettagli, un pugno in un occhio :asd:

avviso che forse sto dicendo stronz@te, ma non mi pare una cosa necessaria per il suo valore, ma sia una cosa piu legata alla vendita e facilmente sostituibile, per dire a gamestop se compri un gioco senza custodia te ne danno una in plastica generica con il bollino anche se non è il suo, e non dovrebbe essere nemmeno indicativo del gioco, dovrebbe essere una cosa legata alla larga distribuzione dei produtori e rivenditori, a te singolo privato che colleziona dovrebbe essere inutile, anche comprando e vedendo usato

Ultima modifica da un moderatore:

Non è una discriminante sul valore, ma talvolta il bollino può aiutare a distinguere un falso. Questo soprattutto nel caso di giochi vecchi con la cover in cartoncino facilmente riproducibile.

Il bollino SIAE, per quanto orrendo, aiutava a capire il "tarocco", visto che ne era sprovvisto.

Non è una discriminante sul valore, ma talvolta il bollino può aiutare a distinguere un falso. Questo soprattutto nel caso di giochi vecchi con la cover in cartoncino facilmente riproducibile. Il bollino SIAE, per quanto orrendo, aiutava a capire il "tarocco", visto che ne era sprovvisto.
si ma il bollino SIAE c'è solo in italia, aiuterebbe solo qui! ti diro' di piu' volendo se stampi una cover, stampi anche un bollino SIAE olografico senza grossi problemi (se sei nel campo ovviamente)

si ma il bollino SIAE c'è solo in italia, aiuterebbe solo qui! ti diro' di piu' volendo se stampi una cover, stampi anche un bollino SIAE olografico senza grossi problemi (se sei nel campo ovviamente)
Davo per scontato che si parlasse di giochi ITA ovviamente. Un tempo era frequente con i giochi Game Boy per esempio, e appunto spesso si ricorreva al bollino per distinguerli dai falsi.

Ignoravo che si potesse stampare facilmente il bollino olografico tarocco della SIAE.

Ma no, il bollino della SIAE non ha la stessa considerazione delle spine card dei giochi giapponesi.

Comunque io li lascerei per evitare danni alla copertina qualora fossero posizionati lì.

Kirby's adventure wii vale per le promo del gamestop = 30 euro meno sullo snes mini. Che dite, lo vendo visto che e' pure pal ita e sealed?

Ps: ma perche' qualunque gioco di kirby vende bene ee non deprezza mai? :asd: manco fosse galaxy o dk

Adventure Wii è quello più comune tra quelli usciti su Wii, ma una quarantina di euro li puoi fare tranquillamente.

Ciaoa tutti, sono nuova e spero che qualcuno di voi mi aiuti... ho molti giochi ps2, ps3 e xbox 360... oltre a 5 consolle xbox360,vari giochi pc e controller xbox...

Me ne devo disfare e vorrei vendere un po di roba. Mi sn stati lasciati da un amante giochi proprio come voi, ma nn ho idea se li in mezzo ho qualcosa di valore.. :pffs:

grazie le console e controller sono nuove ancora sigillate.

Ciaoa tutti, sono nuova e spero che qualcuno di voi mi aiuti... ho molti giochi ps2, ps3 e xbox 360... oltre a 5 consolle xbox360,vari giochi pc e controller xbox... Me ne devo disfare e vorrei vendere un po di roba. Mi sn stati lasciati da un amante giochi proprio come voi, ma nn ho idea se li in mezzo ho qualcosa di valore.. :pffs:

Dovresti fare una lista completa dei prodotti per una valutazione corretta :sisi:

Ciaoa tutti, sono nuova e spero che qualcuno di voi mi aiuti... ho molti giochi ps2, ps3 e xbox 360... oltre a 5 consolle xbox360,vari giochi pc e controller xbox... Me ne devo disfare e vorrei vendere un po di roba. Mi sn stati lasciati da un amante giochi proprio come voi, ma nn ho idea se li in mezzo ho qualcosa di valore.. :pffs:

Magari posta qualche foto.

Ho beccato Witcher 2 360 cartonato seminuovo a 10 euro. Ce l'avevo gia' digitale ma credo sara' un bellissimo pezzo da collezione.

L'unico must 360 che continua a mancarmi e' Vesperia. Non sono mai riuscito a vederlo dal vivo :dsax:

Ho beccato Witcher 2 360 cartonato seminuovo a 10 euro. Ce l'avevo gia' digitale ma credo sara' un bellissimo pezzo da collezione. L'unico must 360 che continua a mancarmi e' Vesperia. Non sono mai riuscito a vederlo dal vivo :dsax:
Foto please!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Curiosità:

Come mai NFS Carbon per ps3 (versione italiana) ha questi prezzacci per l'usato?

Lo cercavo da un po' e un mesetto fa ne ho trovato uno usato sui 5euro, ma altrove tipo ebay lo vedo sui 30, amazon oltre i 40 ecc

Ha avuto poca distribuzione o sono semplicemente cifre sparate a caso? :asd:

Ragazzi, Xenoblade per Wii come sta messo a rarità? Lo possiedo solo in DD ma è da un po' di tempo che mi bazzicando l'idea di recuperarlo retail (so già dove prenderlo a 30).

Ragazzi, Xenoblade per Wii come sta messo a rarità? Lo possiedo solo in DD ma è da un po' di tempo che mi bazzicando l'idea di recuperarlo retail (so già dove prenderlo a 30).
È abbastanza raro, non introvabile ma la situazione è destinata a peggiorare col passare del tempo.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si è abbastanza raro:sisi: Nelle fiere, di solito, ti sparano prezzi alti tipo 60 euro in su:sisi:

Ti consiglio di comprarlo a quel prezzo (30 euro). E poi è sempre un bel pezzo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro