PS5 Saros | Nuova IP Housemarque | 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sinceramente di incazzarmi di nuovo come su returnal (che ho pure finito alla fine) non mi va minimamente, stra-passo :sisi:

Season 1 GIF

Mo non voglio sembrare edgy, ma se l'hanno semplificato ancora sono un po' preoccupato.

Per chi mastica il genere tra gli esponenti Returnal è tra i più semplici e veloci da completare, infatti sono un po' stupito di vedere gente che magari ha completato giochi come Elden Ring + DLC ad aver trovato così tanta difficoltà con questo: vero che è molto soggettiva la cosa e sono due giochi agli antipodi, ma chi ha giocato qualsiasi altro gioco simile a Returnal penso possa concordare che quest'ultimo sia abbastanza all'acqua di rose dopo averci preso la mano (e bastano poche ore).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Mo non voglio sembrare edgy, ma se l'hanno semplificato ancora sono un po' preoccupato.

Per chi mastica il genere tra gli esponenti Returnal è tra i più semplici e veloci da completare, infatti sono un po' stupito di vedere gente che magari ha completato giochi come Elden Ring + DLC ad aver trovato così tanta difficoltà con questo: vero che è molto soggettiva la cosa e sono due giochi agli antipodi, ma chi ha giocato qualsiasi altro gioco simile a Returnal penso possa concordare che quest'ultimo sia abbastanza all'acqua di rose dopo averci preso la mano (e bastano poche ore).

Completamente d'accordo, rispetto ad altri esponenti del genere è molto carente, tanto che spesso in realtà returnal lo definisco come "TPS con elementi rogue lite e bullet hell" perché comunque ha una struttura molto bastardizzata.
Sono rimasto stupito dal leggere che è ancora più semplificato ma boh, staremo a vedere

Da quanto hanno detto, sembra essere lite lite lite :asd:
Cioè?
Post automatically merged:

Anche Hades non é difficile ma é bellissimo

Dopo returnal che mi è piaciuto molto hanno tutta la mia attenzione

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Cioè?
Post automatically merged:

Anche Hades non é difficile ma é bellissimo
Vabeh insomma, per finirlo ci vuole comunque un po' di tempo e il gioco ha una varietà straordinariamente più grande di contenuti, build e così via. Per vedere tutto su Hades ci metti comunque una 50/60ina d'ore, considerando anche la difficoltà modulabile con i punti calore e così via.
Returnal da questi punti di vista è molto carente e rischi di vedere tutto quello che c'è da vedere in 15/20 ore, che comunque se lo prendi come uno sparatutto lineare è una campagna bella lunga, se lo prendi come roguelite però è molto carente e la difficoltà c'entra parecchio. (per dire, persino la torre io sono riuscito a finirla alla prima botta e non me ne ero nemmeno accorto quando è successo, non è una cosa esattamente standard nel genere)

Vabeh insomma, per finirlo ci vuole comunque un po' di tempo e il gioco ha una varietà straordinariamente più grande di contenuti, build e così via. Per vedere tutto su Hades ci metti comunque una 50/60ina d'ore, considerando anche la difficoltà modulabile con i punti calore e così via.
Returnal da questi punti di vista è molto carente e rischi di vedere tutto quello che c'è da vedere in 15/20 ore, che comunque se lo prendi come uno sparatutto lineare è una campagna bella lunga, se lo prendi come roguelite però è molto carente e la difficoltà c'entra parecchio. (per dire, persino la torre io sono riuscito a finirla alla prima botta e non me ne ero nemmeno accorto quando è successo, non è una cosa esattamente standard nel genere)
Io conosco molte persone (alcune anche qui su questo forum) che lo hanno abbandonato perché non sono riusciti ad andare avanti con certi nemici

Alla fine Returnal è un tps anche fortemente narrativo, oserei dire che la narrativa (se si ha la pazienza di vedere tutte le scene extra e indagare un mimimo la lore attraverso gli audiolog e i documenti) è un elemento portante dell’esperienza al pari del gameplay. Tanto è vero che il modo in cui la storia si lega al gameplay in maniera diegetica (esempio, il quarto boss) è di alto livello.
Con un focus simile sulla narrativa, diretta e indiretta, ho sempre trovato giusto non diluire troppo l’esperienza con la componente rogue e valorizzare invece una progressione più lineare

Visto che in questo nuovo titolo Lounden è anche director, mi aspetto un lavoro molto simile tra le varie componenti del gioco ed una narrativa ancora più profonda, quindi approvo pienamente la scelta di renderlo ancora più “lite” nella progressione. Poi il resto si vedrà, non sappiamo ancora nulla a conti fatti

Ma io sono contento se hanno messo elementi più Lite. Nel primo tenevi troppi pochi perk fissi (e tutti per l'esplorazione principalmente). Ma soprattutto voglio il salvataggio ad ogni stanza/bioma e possibilità di uscire fin da subito quando voglio e non dopo aggiornamenti. Quella fu una grave mancanza, lo finìì lo stesso così ma con sessioni assurdamente lunghe che oggi non posso più fare :asd:

Un saros è un periodo di 223 mesi sinodici, cioè circa 18,03 anni, al termine del quale Sole Terra e Luna si trovano quasi esattamente nella stessa posizione reciproca e possono ripetersi le stesse eclissi lunari e solari. Durante un saros avvengono 29 eclissi di luna e 41 eclissi di sole.

Io Returnal non l'ho giocato perché mi dava l'idea di essere troppo difficile, quindi boh, aspetto di capire come sarà questo prima di decidere...

Io Returnal non l'ho giocato perché mi dava l'idea di essere troppo difficile, quindi boh, aspetto di capire come sarà questo prima di decidere...
Ci son due scogli con Returnal, all'inizio se non ha mai giocato un roguelite e nel terzo mondo. Se riesci a superare quelli poi per me lo ami, almeno a me è successo così. Considera che durante le prime sessioni di gioco l'ho disinstallato almeno 3 volte per l'incazzo, ma poi mi ritornava (lol) sempre in testa fin quando non ho imparato a giocarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro