PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Ma che poteri ha la tizia? perché il tipo ha uno dei poteri più ganzi :asd:
Ogni volta vado in :powah: durante le battaglie, spero che più avanti ci siano sezioni alla DMC con un botto di nemici da seccare:asd:

Ma che poteri ha la tizia? perché il tipo ha uno dei poteri più ganzi :asd:
Ogni volta vado in :powah: durante le battaglie, spero che più avanti ci siano sezioni alla DMC con un botto di nemici da seccare:asd:
Hai gli stessi poteri.

Quello che cambia per il personaggio in sé è l'arma che hai e le combo che ne escono fuori. Kasane colpisce più in "mid range" (non poi così tanto, devi comunque stare relativamente vicino), mentre Yuito sta sul culo dell'avversario. Non so i potenziamenti del ragazzo, ma penso che la Psychokinesis sia utilizzata nella stessa maniera, ma dovrei vedere la sua mappa dei potenziamenti...Tra l'altro un consiglio che do a tutti, nel caso giocaste ad hard, sbloccate prima tutte le manovre evasive e l'allungamento delle combo, che stando alle dinamiche del gioco fin da subito rischia di diventare tutto frustrante molto in fretta.

Altra enorme differenza sono i SAS ovviamente. Hai team totalmente differenti e di conseguenza cambiano i poteri che mutui da loro. E calcolando che molte boss fight (e nemici comuni) sono pensati per sfruttare a dovere i poteri alleati, immagino che anche Yuito abbia tutta una serie di battaglie differenziate con gimmick apposite rispetto a Kasane.

Il che, di per sé, già basta e avanza per invogliare una run successiva se ti intrippa il BS. Tra l'altro con la progressione dei vari legami si aprono sempre più possibilità di approcci, tra combo vision e assault vision diventa un premere mille tasti in battaglia, anche perché gli oggetti usati con il left trigger cambiano da zona a zona e hanno dei quick time event differenti.

Con Kasane per ora mille nemici insieme non ci sono stati, ma arene con 4/5/6 nemici stronzissimi quando messi in combo sì :asd: Te ne ritrovi 3 che ti sparano mille cose, 2 che ti caricano a testa bassa e uno che....ti esplode addosso :sard: E tu stai lì che attivi tutto quello disponibile per risolverla alla meglio.

Ci sono veramente tante piccole cose di cui tener conto e non ci si annoia tanto facilmente per fortuna, se la sono giocata bene. Tranne per il Brain Field, per ora l'unica meccanica che mi fa cagare infatti non la userò né la potenzierò credo.

che stando alle dinamiche del gioco fin da subito rischia di diventare tutto frustrante molto in fretta.
Frustrante nel senso di difficile per quello che descrivi dopo e qui sotto?
Con Kasane per ora mille nemici insieme non ci sono stati, ma arene con 4/5/6 nemici stronzissimi quando messi in combo sì :asd: Te ne ritrovi 3 che ti sparano mille cose, 2 che ti caricano a testa bassa e uno che....ti esplode addosso :sard: E tu stai lì che attivi tutto quello disponibile per risolverla alla meglio.
Ma tipo bullet hell? :asd: No, perché a me sta roba piace, se resta fattibile e non sbilanciata naturalmente.

Frustrante nel senso di difficile per quello che descrivi dopo e qui sotto?

Ma tipo bullet hell? :asd: No, perché a me sta roba piace, se resta fattibile e non sbilanciata naturalmente.
Frustrante perché caschi a terra senza poterti rialzare subito, non puoi schivare per aria, non puoi togliere "scudo" ai nemici perché non riesci in nessun modo ad allungare la tua combo psicocinetica....cioé, sei praticamente un sasso che fa 3 mosse e si ferma :asd: Mi è sembrato essenziale boostare subito il pg principale nelle sue capacità, per poi passare ad altri effetti utili ma in secondo piano rispetto ai prima citati. Ecco forse un "difetto", diciamo, è che non puoi resettare i punti spesi, quindi se sta roba non l'hai messa e stai contro i primissimi boss infami qualche bestemmia ti parte...ma insomma, viene abbastanza naturale sbloccarli per primi.

No no bullet hell, proprio proiettili dritti per dritti in bocca con tanto di tracking infame :eucube:

Frustrante perché caschi a terra senza poterti rialzare subito, non puoi schivare per aria, non puoi togliere "scudo" ai nemici perché non reisci in nessun modo ad allungare la tua combo psicocinetica....cioé, sei praticamente un sasso che fa 3 mosse e si ferma :asd: Mi è sembrato essenziale boostare subito il pg principale nelle sue capacità, per poi passare ad altri effetti utili ma in secondo piano rispetto ai prima citati.
La schivata di Fenyx in aria mi mancherà allora. Thx per il tip.
No no bullet hell, proprio proiettili dritti per dritti in bocca con tanto di tracking infame :eucube:
Ahia. :asd:

La schivata di Fenyx in aria mi mancherà allora. Thx per il tip.

Ahia. :asd:
C'è la schivata in aria (Puoi farne persino due se sblocchi il secondo potenziamento), c'è tutto quello che ho scritto. Ma appunto, vanno sbloccate prima con i punti dei livelli. All'inizio non hai una mazza, se una seghina che si sente sto cazzo (almeno Kasane) :eucube:

Astral chain è un giocone, non scherziamo ? questo mi è arrivato...messo su 10 minuti cmq mi da buone impressioni...ma già mi ha dato fastidio il fatto che nn c'è mezza cinematica animata boh...ma poi pesa solo 9 gb? Come cavolo è possibile? Graficamente è "strano" c'è un filtro sopra...ma nn mi dispiace...nn trovo la modalità solita "grafica" o "prestazioni"
Si chiama stile, un gioco per essere bello non deve avere l'obbligo di avere le cinematiche, e anche per questo ha un peso minore probabilmente, oltre che per lo stile grafico in generale.
Non è che più pesa e più un gioco è bello

C'è la schivata in aria (Puoi farne persino due se sblocchi il secondo potenziamento), c'è tutto quello che ho scritto. Ma appunto, vanno sbloccate prima con i punti dei livelli. All'inizio non hai una mazza, se una seghina che si sente sto cazzo (almeno Kasane) :eucube:
Aaaah, pardon. :stress:

Kasane/Lightning :asd:

Sembra figo :sisi: e con una buona libertà di gameplay.

Che fastidio sto nuovo meme spammato così , lo vedo dappertutto ormai :asd:

Sembra figo :sisi: e con una buona libertà di gameplay.

Che fastidio sto nuovo meme spammato così , lo vedo dappertutto ormai :asd:
Jack sta bene ovunque, non t'azzardare :eucube:

La libertà c'è, o meglio hai molte opzioni a disposizione. Allo stesso tempo il gioco presenta alcune "gimmick" che non sono mandatorie in alcuni casi, ma sei fortemente spinto a sfruttarle. Insomma, ci sono nemici che si chiudono a guscio se ti avvicini, di conseguenza dovrai necessariamente usare l'ipervelocità o l'invisibilità per mandarli in stagger e oneshottarli con il brain crush.

In generale molti nemici hanno delle debolezze più o meno spiccate e le dinamiche del gioco premono il giocatore a sfruttarle al meglio. Quindi ti troverai a variare approccio in alcune situazioni e a sfruttare a rotazione una parte delle opzioni disponibili.

Jack sta bene ovunque, non t'azzardare :eucube:

La libertà c'è, o meglio hai molte opzioni a disposizione. Allo stesso tempo il gioco presenta alcune "gimmick" che non sono mandatorie in alcuni casi, ma sei fortemente spinto a sfruttarle. Insomma, ci sono nemici che si chiudono a guscio se ti avvicini, di conseguenza dovrai necessariamente usare l'ipervelocità o l'invisibilità per mandarli in stagger e oneshottarli con il brain crush.

In generale molti nemici hanno delle debolezze più o meno spiccate e le dinamiche del gioco premono il giocatore a sfruttarle al meglio. Quindi ti troverai a variare approccio in alcune situazioni e a sfruttare a rotazione una parte delle opzioni disponibili.
Ma da quello che ho capito e come ne parli ci sono molte skills sbloccabili di movimento giusto?
non ci sono solo skills di combattimento, ma ho già letto "doppia schivata in aria" "iper velocità" o "invisibilità", insomma è abche una cosa "esteticamente" e di movimento figa,

ti prego fermati, mi stai facendo fare QUASI la follia di prenderlo digital su ps4 :(

AC è un gioco più grosso di questo in più o meno tutto, volendo anche più stratificato e complesso. Ma la cosa si riflette sulla pesantezza assoluta della progressione e l'immediatezza in tutte le prime fasi. In 10 ore lì sembrava non fosse successo una sega e ti sentivi preso pure un po' per il culo, in Scarlet hai già 100 tool in battaglia ed è avvenuta qualunque cosa.

Siamo più o meno all'opposto. Infinitamente più leggero, ma c'è anche meno ciccia. Il che è un bene per una progressione sana che cerca di enfatizzare l'azione. Perché la ridondanza è congenita a tutti gli A-rpg con marcate fasi action, raggiunta una certa soglia. E SN non farà comunque eccezione, ma almeno snellisce alcune fasi.

Va detto che il riciclo di aree si fa sentire subito e rifacendo la storia con l'altro PG diviene chiaramente un limite macroscopico, però scorre anche tutto molto più fluido ed in fretta di un AC. Le secondarie tra l'altro richiedono di combattere nel 90% dei casi per ora e possono anche essere fatte mentre vai avanti con la main in alcune circostanze...e quando hai finito puoi riscuotere la ricompensa dal menù senza dover tornare da nessuno, tra l'altro.

Sono esperienze differenti, ma la freschezza e immediatezza di SN è anni luce avanti ed è un grosso punto a favore per la tipologia di gioco che si prefissa di essere.
Io in ac nn ho trovato la minima noia tranne un inizio "strano" e lento...cmq si le fasi investigative fatte in quel modo le avrei evitate...forse volevano dare più varietà rispetti al solito ammazza anmazza

Follia, sinonimo di chaos :eucube:
Prendilo :sisi:
No vabbè so 70 mazzate, provo la demo per ora.

Come carisma e profondità pg com'è messo?

Il database è corposo? parlo di lore del mondo e documenti vari, non solo bestiario e bio dei pg.

No vabbè so 70 mazzate, provo la demo per ora.

Come carisma e profondità pg com'è messo?

Il database è corposo? parlo di lore del mondo e documenti vari, non solo bestiario e bio dei pg.
Nella parte con Kasane (premesso che i primissimi capitoli passi in rassegna buona parte dei personaggi anche con lei, poi le cose si "stabilizzano" con un team specifico) sono la festa dell'apatia per metà e l'altra metà è un po' in linea con archetipi standard. Però va detto che in questo titolo ogni personaggio sembra nascondere mille segreti, quindi c'è sempre un minimo di curiosità dietro ognuno.
Quelli di Yuito, almeno visti dalla prospettiva di Kasane, sembrano un pochettino più simpatici...e alla mano.

Il database è discreto, non particolarmente ricolmo di dettagli. Bestiario e bio ci sono, con tanto di descrizioni fisiche, immagini 3D e info varie. La lore è relativamente lacunosa, tant'è che alcuni concetti che escono fuori nella storia si fa fatica a capirli e non ci sono documenti che aiutano. Però andando avanti con la trama (di Kasane, nel mio caso) qualcosina si sta svelando sul mondo, le regole che lo amministrano e qualche spruzzatina di lore.

Nella parte con Kasane (premesso che i primissimi capitoli passi in rassegna buona parte dei personaggi anche con lei, poi le cose si "stabilizzano" con un team specifico) sono la festa dell'apatia per metà e l'altra metà è un po' in linea con archetipi standard. Però va detto che in questo titolo ogni personaggio sembra nascondere mille segreti, quindi c'è sempre un minimo di curiosità dietro ognuno.
Quelli di Yuito, almeno visti dalla prospettiva di Kasane, sembrano un pochettino più simpatici...e alla mano.

Il database è discreto, non particolarmente ricolmo di dettagli. Bestiario e bio ci sono, con tanto di descrizioni fisiche, immagini 3D e info varie. La lore è relativamente lacunosa, tant'è che alcuni concetti che escono fuori nella storia si fa fatica a capirli e non ci sono documenti che aiutano. Però andando avanti con la trama (di Kasane, nel mio caso) qualcosina si sta svelando sul mondo, le regole che lo amministrano e qualche spruzzatina di lore.
Capisco anche che ti ho chiesto "troppo" essendo tu non troppo lontano con il gioco e quindi bisogna "aspettare" per un giudizio per i personaggi,
e poi leggo in giro che Kasane ha una "trama" più leggera ed è usata per coprire alcuni buchi piuttosto che Yuito dove dovrebbe esserci più "ciccia", ma le mie sono solo supposizioni.

Riguardo il database ero appunto interessato alla lore generale del mondo in se, quindi nella media da quello che mi dici, mi aspettavo di peggio dai, meglio cosi (sono contento quando c'è il bestiario e bio dei pg, ma sono sempre interessato maggiormente alle nozioni del mondo in generale, sono quelle che mi fanno andare "avanti" di più ad esplorare :sisi:),
a proposito di esplorazione, leggo in giro che è un pò limitato, ma limitato alla Bayonetta, o c'è un pò di soddisfazione nel girare?

ps: appena scoperto che nel Library menu c'è enemy, characters, help, help ma non la lore del mondo, gran peccato, era la cosa più succulenta che mi interessava (anche perchè giocando la demo ti illude con tutti quei "environment data"), però dai...meglio di niente.

Ultima modifica:
Capisco anche che ti ho chiesto "troppo" essendo tu non troppo lontano con il gioco e quindi bisogna "aspettare" per un giudizio per i personaggi,
e poi leggo in giro che Kasane ha una "trama" più leggera ed è usata per coprire alcuni buchi piuttosto che Yuito dove dovrebbe esserci più "ciccia", ma le mie sono solo supposizioni.

Riguardo il database ero appunto interessato alla lore generale del mondo in se, quindi nella media da quello che mi dici, mi aspettavo di peggio dai, meglio cosi (sono contento quando c'è il bestiario e bio dei pg, ma sono sempre interessato maggiormente alle nozioni del mondo in generale, sono quelle che mi fanno andare "avanti" di più ad esplorare :sisi:),
a proposito di esplorazione, leggo in giro che è un pò limitato, ma limitato alla Bayonetta, o c'è un pò di soddisfazione nel girare?

ps: appena scoperto che nel Library menu c'è enemy, characters, help, help ma non la lore del mondo, gran peccato, era la cosa più succulenta che mi interessava (anche perchè giocando la demo ti illude con tutti quei "environment data"), però dai...meglio di niente.
Io ho cominciato con Yuito proprio per quel motivo. Prima di iniziare mi è capitato di leggere e sentire più volte sui social da parte di chi aveva terminato il gioco prima del lancio che è meglio adottare l'ordine Yuito->Kasane per seguire al meglio la storia e quindi ho preferito non rischiare.
Per quanto riguarda l'esplorazione, si tratta di un level design decisamente più da action che da GDR. Ogni area ha un percorso principale con giusto una manciata di stanze/vicoli/corridoi dove trovare loot o scontri opzionali. Non so se più avanti la situazione cambia (sono a 7+ ore di gioco, capitolo 4), ma per il momento questo è ciò che ho visto e giocato.
Comunque quegli oggetti che hai raccolto nella demo non sono altro che componenti scambiabili per altri oggetti nei vari negozi del gioco. Alcuni servono anche per completare delle secondarie.

Domandina, confermate che come nella demo durante le missioni parlano molto mentre si gioca con tanto di soluzione e consigli su come affrontare boss o simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro