PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Ad uccidere il capitano è stato l'amico di Yuito, quello che lo accompagnava ad inizio gioco, il motivo per cui si comporta in quel modo non possono saperlo o scoprirlo sul momento.
Per il gruppo semplicemente Kasane è rimasta con quelli che hanno effettuato il salto nel futuro e che quindi sanno la verità.
si ok vero era lui...ma sul resto nn si chiedono nulla...bastava fare 2 linee di dialogo in piu...in realtà nel gruppo di kasane ci finisce pure chi nn è stato nel futuro e anzi ha pure assassinato il padre di yuito...però portiamoci lui dietro e non l'altro...e quello poi nemmeno si fa due domande...unico evento legame tollerabile infatti...ma nemmeno li chiede nulla..boh

Sono dubbi legittimi ma io voglio credere davvero che senza l'altra run non si avrà mai il quadro generale, e quindi non ci sia l'obbligo del dover rendere fruibile una sola campagna.Sono alla fase 5 di lui, penso vogliano giocare parecchio anche sul fatto dei
ricordi confusi di Yuito.
Sinceramente ad ora fiducia alla scrittura la darei, concordo invece che è una cazzata vedersi
scene legame da 4 amici al bar
peccato perché gli approfondimenti ci sono, tipo io che Gemma
avesse più di 50 anni non lo avrei detto nella maniera più assoluta :asd:

ancora alle fasi iniziali (cominciato con kasane)
inizialmente i controlli mi sembravano un po' grezzi, ma via via che cominci a sbloccare roba le cose cambiano parecchio :hype:

peccato giusto per le "cut-scene" più cut che scene :ahsisi:

Finita la run con Kasane. Questa "seconda parte" (chiamiamola così) è durata molto più del previsto :asd: In particolare l'ultimo capitolo è stato quasi "spossante".

Cercherò di snocciolare bene il mio pensiero più o meno definitivo sull'opera, perché in questa seconda parte è parzialmente virato.

Prima cosa, senza ombra di dubbio, la trama. Decolla e butta tanta carne a fuoco, ma stavolta in modo più organico e coeso. Tirando le somme credo di non avere la ben che minima intenzione di farmi un'altra run con Yuito perché...non ce n'è bisogno :asd: Il che vi dovrebbe dare un'idea di quanto...cambi struttura narrativa. Diciamo che l'altro personaggio amplifica il primo pezzo dell'opera, facendo specifici focus su elementi in parte marginali in parte molto importanti (soprattutto alcuni personaggi, per assenza vicendevole)...ma che comunque assimili a priori nella seconda fase, anche se in modo più blando, asettico e in certi casi molto superficiale. Il problema, paradossalmente, avviene proprio perché la virata finale è infinitamente più solida ed interessante di tutto quello che accade prima, perché si tirano i fili e viene reso tutto più amalgamato per bene. Il pensiero di dovermi rifare il gioco solo per rivedere diversamente quella che è, senza ombra di dubbio, la parte narrativamente più debole e convoluta del gioco...facciamo di no. La differenza maggiore probabilmente rimane il bond con gli altri personaggi...ma non è stata mai una roba mai particolarmente interessante, escluse specifiche eccezioni.

Il punto sopra riguarda anche il Battle System. Nella seconda parte esplode totalmente (in senso puramente positivo) e ti mette a disposizione tutto quello che necessiti per sfruttarlo nel migliore dei modi. E funziona da Dio, (ri)sottolineo. Allo stesso tempo, per lo stesso discorso di prima, di rifarmi il gioco dall'altra parte dove devo subirmi un primo pezzo infinitamente depotenziato non ne sento il bisogno.

Il tutto è un discorso trasversale che funziona sia come elogio che come critica, ovviamente. Da una parte quindi sono rimasto sufficientemente soddisfatto, dall'altra diciamo che l'idea iniziale che mi ero fatto si è vaporizzata. In una somma generale oserei dire: Meglio così, sinceramente. La trama, al nesso di svariati buchi narrativi (ma per via di scelte intrinseche al filone principale, non per la divisione in due linee parallele) e di qualche centinaio di occhi chiusi su alcuni aspetti, funziona e raggiunge la sua conclusione degnamente. Posso affermare che si vede la mano di gente che a lavorato ai Tales of, comunque :asd:

Rimango comunque sorpreso dall'opera, va bene che partivo blind e con aspettative più o meno modeste, però un lavoro più che dignitoso. Spero tantissimo riprendano questo BS, limino quei limiti di camera, di poteri alleati delle volte un po' troppo sovrapposti o una certa ridondanza di nemici e lo ributtino in un'opera magari sceneggiata in modo ancor più organico, con magari un investimento maggiore nel taglio registico.

Aggiungo una postilla:
Il boss finale è stato F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Ma non solo perché sfrutta tutto quello che hai duramente imparato fino a lì, ma artisticamente è letteralmente in pari con i lampi di estro degni dei migliori Final Fantasy, con qualche spruzzata di Shin Megami Tensei. Clamoroso, un orgasmo per gli occhi, il tutto tra l'altro accompagnato con un OST più che lodevole (ma in generale per tutta l'opera ha sempre un piglio giusto la musica).

Nell'insieme mi ritengo soddisfatto, viste le premesse poteva andare molto peggio :eucube:

Ultima modifica:
Dai vari commenti online, mi sembra che questo gioco abbia superato le basse aspettative che poteva effettivamente fornire inizialmente, date le premesse.

Fatidica domanda banale: prima o poi, con i classici 20(ma ancor meglio 15 10 :asd: ), potrebbe essere qualcosa da recuperare?

Dai vari commenti online, mi sembra che questo gioco abbia superato le basse aspettative che poteva effettivamente fornire inizialmente, date le premesse.

Fatidica domanda banale: prima o poi, con i classici 20(ma ancor meglio 15 10 :asd: ), potrebbe essere qualcosa da recuperare?
Ma penso proprio di si anche a metà prezzo senza scendere troppo in basso :asd:

C'ho una missione che devo uccidere sto specie di ariete con L2 ma non c'è verso di stunnarlo, crepa prima e soprattutto si allontana e recupera tutto. O posso solo più avanti o c'è qualcosa che mi sfugge :hmm:

EDIT: fatto, ho messo su difficile e non moriva subito :asd:
Comunque mi son perso un passaggio...ho iniziato col ragazzo, ho finito la seconda fase è una cosa mi è parsa stranissima...
In pratica si è in squadra con Kagero, il biondo che ha il potere di diventare invisibili, alla fine del dungeon parte la scena dove viene sparata la sorella di Kasane, lì sparisce del tutto Kagero nelle scene, e manco lo nominano quando si dividono ecc...poi magicamente sulla strada alla fine riappare come arrivato da altrove (infatti non è più con me) e chiede cosa è successo a naomi. What? Ma se era li?
A parte che mi puzza ma vabbè, tralasciamo. Ma non ho capito XD

Ultima modifica:
Apperò Kodama... :allegri: Cosa aspettava il gioco ad introdurla? Miglior chara design per ora. :allegri:
Post automatically merged:

Comunque mi son perso un passaggio...ho iniziato col ragazzo, ho finito la seconda fase è una cosa mi è parsa stranissima...
In pratica si è in squadra con Kagero, il biondo che ha il potere di diventare invisibili, alla fine del dungeon parte la scena dove viene sparata la sorella di Kasane, lì sparisce del tutto Kagero nelle scene, e manco lo nominano quando si dividono ecc...poi magicamente sulla strada alla fine riappare come arrivato da altrove (infatti non è più con me) e chiede cosa è successo a naomi. What? Ma se era li?
A parte che mi puzza ma vabbè, tralasciamo. Ma non ho capito XD
Non ti sei perso qualcosa tu, confonderti è un pò l'intento del gioco in quel punto. Infatti Kagero
entra nel gruppo di "disertori" con Karen, Kasane e co. Inoltre da quel momento in poi il gioco inizia a mettere in discussione i ricordi dei vari personaggi, Yuito in particolare.
Non l'ho ancora finito quindi non so se più avanti c'è dell'altro, ma per ora direi che fila in questo modo (sono al capitolo 6).

Me Cojoni Kodama :allegri:
Ah ecco, mi sembrava strano che non l'avesse nominata nessuno. :allegri:

Visto che hai finito il gioco chiedo a te: quindi con l'altro personaggio si ricomincia proprio da 0? Livello 1, tutti i poteri bloccati, missioni secondarie (per distacco l'aspetto peggiore dell'offerta, sembrano uscite da un MMO) tutte da rifare, oggetti estetici da risbloccare, ecc?

Ultima modifica da un moderatore:
Apperò Kodama... :allegri: Cosa aspettava il gioco ad introdurla? Miglior chara design per ora. :allegri:

Non ti sei perso qualcosa tu, confonderti è un pò l'intento del gioco in quel punto. Infatti Kagero
entra nel gruppo di "disertori" con Karen, Kasane e co. Inoltre da quel momento in poi il gioco inizia a mettere in discussione i ricordi dei vari personaggi, Yuito in particolare.
Non l'ho ancora finito quindi non so se più avanti c'è dell'altro, ma per ora direi che fila in questo modo (sono al capitolo 6).

Ah ecco, mi sembrava strano che non l'avesse nominata nessuno. :allegri:

Visto che hai finito il gioco chiedo a te: quindi con l'altro personaggio si ricomincia proprio da 0? Livello 1, tutti i poteri bloccati, missioni secondarie (per distacco l'aspetto peggiore dell'offerta, sembrano uscite da un MMO) tutte da rifare, oggetti estetici da risbloccare, ecc?
Esiste il NG+ dove puoi portarti dietro molte cose. Però mi sembra di capire che se ricominci con l'altro personaggio alcune cose non possono essere trasferite.

Non ho testato però.

Beati voi che siete andati avanti :sisi: io sono ancora fermo alla prima fase di attesa:sadfrog:

Esiste il NG+ dove puoi portarti dietro molte cose. Però mi sembra di capire che se ricominci con l'altro personaggio alcune cose non possono essere trasferite.

Non ho testato però.
Io ho letto che si trasferisce tutto sull'altro personaggio, livello dello stesso compreso, tutto tutto insomma, ma bisogna mettere "sì" alla fine dei titoli di coda o già di lì, però facendolo NON si può più tornare nell'altra campagna, quindi è meglio dire no, ricaricare la campagna prima della fine (l'ultimo save come al solito è precedente al finale) e fare ciò che è lasciato in sospeso, compresi i legami coi personaggi. Rifare la fine e dire Sì così da ricominciare la campagna con l'altro pg che prenderà la potenza del primo pg scelto. Mi sa funge così la cosa :asd:

arrivato a 15 ore (superato ff7 lol) il gioco continua a piacermi un botto soprattutto grazie i combattimenti

la trama è carina ma continuo a trovarla narrata a ciscam e con tante buone idee ma alcune buttate un po' la

però nn posso dire che nn mi stia piacendo anzi :asd:

Non mi aspettavo un collegamento di interazioine fra il gioco e l'anime, carina come cosa. Ovviamente non sto vedendo l'anime per ora ma è facile in rete trovare le password :asd: Per ora è una sola comunque (a parte quella iniziale). Se non sapete di che parlo andate al
ristorante Masubi XD

com'è a livello di equilibrio tra dialoghi e giocato? non ho sbatta di jrpg pieni di testo e fasi noiose :asd:

com'è a livello di equilibrio tra dialoghi e giocato? non ho sbatta di jrpg pieni di testo e fasi noiose :asd:
No parlano il giusto, e i dungeon alla fine durano più del filmati precedenti e successivi :asd: Non sono molto avanti ma il rapporto è molto in favore al giocato per ora :sisi:

Me Cojoni Kodama :allegri:

Anche a me è piaciuto non poco il suo design.
Beati voi che siete andati avanti :sisi: io sono ancora fermo alla prima fase di attesa:sadfrog:
Io all'inizio della seconda Fase. :fantozzi: Per adesso nessuna morte, si va liscio e non si scende sotto i 7 oggetti di cura, in attesa di essere trifolato al prossimo boss o nemico con moveset strano/poco leggibile. Minchia, le gimmick te le buttano proprio davanti agli occhi. :asd: L'ariete (come mob) però non sono riuscito a stordirlo (facendogli esaurire la barra di annientamento) prima di ucciderlo direttamente. Ma in inglese gli "Estranei" (creature) come si chiamano?
Non mi aspettavo un collegamento di interazioine fra il gioco e l'anime, carina come cosa. Ovviamente non sto vedendo l'anime per ora ma è facile in rete trovare le password :asd: Per ora è una sola comunque (a parte quella iniziale). Se non sapete di che parlo andate al
ristorante Masubi XD
L'anime andrebbe guardato dopo che hai finito almeno una run con uno dei due pg?
Finora (inizio secondo capitolo) direi giusto.

L'anime andrebbe guardato dopo che hai finito almeno una run con uno dei due pg?
Mi pare di aver capito che segue la stessa storia del gioco e inoltre fornisce delle password (trovabili pure in rete) per ottenere delle voci nel database del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro