PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Markedge Ma quindi tu che conosci già come finisce la run con Kasane sei proprio convinto che le variazioni maggiori con Yuito riguardino soltanto la prima parte della storia?
silverchariot Sono curioso di sapere se alla fine della run, a posteriori, rivaluterai quei problemi di narrativa che hai evidenziato oppure se manterrai la stessa opinione. Ovviamente se avrai voglia di buttare giù il pensiero, nessuna pretesa/pressione, non mi stanco mai di sottolinearlo.

Anche a me è piaciuto non poco il suo design.

Io all'inizio della seconda Fase. :fantozzi: Per adesso nessuna morte, si va liscio e non si scende sotto i 7 oggetti di cura, in attesa di essere trifolato al prossimo boss o nemico con moveset strano/poco leggibile. Minchia, le gimmick te le buttano proprio davanti agli occhi. :asd: L'ariete (come mob) però non sono riuscito a stordirlo (facendogli esaurire la barra di annientamento) prima di ucciderlo direttamente. Ma in inglese gli "Estranei" (creature) come si chiamano?

L'anime andrebbe guardato dopo che hai finito almeno una run con uno dei due pg?

Finora (inizio secondo capitolo) direi giusto.
Alla fine ti sei convinto di prenderlo anche tu :iwanzw:
Comunque visto che figo che è il combat e come si espande progredendo con il gioco :slurp:

Comunque, avrei messo il lock sui punti deboli...mi sa non c'è no? Tipo un boss che ha sotto la pancia il punto debole, diventa MOLTO complicato beccare quel punto mentre si muove, soprattutto quando lanci le cosi. Ho faticato molto col boss della fase due (sto col ragazzo) che per qualche assurdo motivo al tentativo in cui poi l'ho battuto non sono riuscito a stunnarlo perchè non colpiva mai coi lanci il punto debole, cosa che però mi faceva nei tentativi precedenti...quindi ho pure dubbi sia stato un mezzo bug, ma non ne ho certezza.

Markedge Ma quindi tu che conosci già come finisce la run con Kasane sei proprio convinto che le variazioni maggiori con Yuito riguardino soltanto la prima parte della storia?
Sì, non c'è molto spazio per le differenze nella seconda parte (che è bella carica di eventi ma comunque più breve della prima, specifico). Escludendo i legami con i personaggi e forse una specifica scena che ad intuito suppongo sia giusto lievemente diversa.

Comunque, avrei messo il lock sui punti deboli...mi sa non c'è no? Tipo un boss che ha sotto la pancia il punto debole, diventa MOLTO complicato beccare quel punto mentre si muove, soprattutto quando lanci le cosi. Ho faticato molto col boss della fase due (sto col ragazzo) che per qualche assurdo motivo al tentativo in cui poi l'ho battuto non sono riuscito a stunnarlo perchè non colpiva mai coi lanci il punto debole, cosa che però mi faceva nei tentativi precedenti...quindi ho pure dubbi sia stato un mezzo bug, ma non ne ho certezza.
Se il punto debole sta sotto la pancia, devi far ribaltare il boss e poi colpirlo lì. Tutti i punti deboli esterni, nel momento in cui sono nel cono del raggio di azione (se il punto è alle spalle, devi stare dietro ovviamente e in generale meglio essere frontali rispetto al punto da colpire), vengono automaticamente targettati dalla psicocinesi.

Comunque visto che figo che è il combat e come si espande progredendo con il gioco :slurp:
Sì! Finora ha aggiunto roba su roba. Adesso non so quali membri portare con me, mi sa che lascio a casa Shiden nonostante l'elettrocinesi sia potente e con un buon AoE perché vorrei continuare a provare l'invisibilità e la moltiplicazione degli oggetti da telecinesare puntando sullo stun, se riesco. Comunque anche solo col doppio salto e il triangolo che ti fa arretrare teoricamente si possono concatenare 14 colpi fra terra e aria. Li ho contati.

A proposito, il primo incontro tra Shiden e Kasane (ho scelto lei) si può riassumere in questo modo:
Nani?
Nani?
NANI?
Nani??
N-nani?
NANIIIIII

Nani.
Sì, non c'è molto spazio per le differenze nella seconda parte (che è bella carica di eventi ma comunque più breve della prima, specifico). Escludendo i legami con i personaggi e forse una specifica scena che ad intuito suppongo sia giusto lievemente diversa.
Grazie, altra cosa: se l'hai giocato su pc, la bossfight finale che hai descritto come abbastanza clamorosa è o ti è sembrata più esigente in termini di prestazioni?
Se il punto debole sta sotto la pancia, devi far ribaltare il boss e poi colpirlo lì. Tutti i punti deboli esterni, nel momento in cui sono nel cono del raggio di azione (se il punto è alle spalle, devi stare dietro ovviamente), vengono automaticamente targettati dalla psicocinesi.
Mi ricordi come si fanno ribaltare? Poi devo ricercarmi il tutorial.

Sì! Finora ha aggiunto roba su roba. Adesso non so quali membri portare con me, mi sa che lascio a casa Shiden nonostante l'elettrocinesi sia potente e con un buon AoE perché vorrei continuare a provare l'invisibilità e la moltiplicazione degli oggetti da telecinesare puntando sullo stun, se riesco. Comunque anche solo col doppio salto e il triangolo che ti fa arretrare teoricamente si possono concatenare 14 colpi fra terra e aria. Li ho contati.

A proposito, il primo incontro tra Shiden e Kasane (ho scelto lei) si può riassumere in questo modo:
Nani?
Nani?
NANI?
Nani??
N-nani?
NANIIIIII

Nani.

Grazie, altra cosa: se l'hai giocato su pc, la bossfight finale che hai descritto come abbastanza clamorosa è o ti è sembrata più esigente in termini di prestazioni?

Mi ricordi come si fanno ribaltare? Poi devo ricercarmi il tutorial.
Non importa chi hai con te nel party, sulla ruota del SAS ci sono 4 spazi liberi da usare. In generale i 2 tizi che ti seguono non contano una mazza :asd:

Per le prestazioni...non credo. Cioè, ci sono sicuramente un quantitativo di particellari e "robe" che accadono maggiori rispetto alla media, ma niente di che. è semplicemente una figata da vedere.

Si ribaltano...menandoli fortissimo :eucube: In generale i tipi grossi che si ribaltano hanno delle parti che si rompono, scoprendo poi un ulteriore punto debole (o l'unico punto debole) e quando riesci a distruggere quella che generalmente è una piccola armatura metallica cadono. Se non hanno armatura semplicemente connetti tanti attacchi di fila, magari potenziando i colpi imbevuti di elementi con i debuff olio (fuoco) e acqua (elettro) e vedi che dopo poco cadono.

Edit: a poi c'è la paralisi che è un debuff a parte dell'elettrocinesi, che blocca chiunque per terra.

Ultima modifica:
Non importa chi hai con te nel party, sulla ruota del SAS ci sono 4 spazi liberi da usare. In generale i 2 tizi che ti seguono non contano una mazza :asd:

Per le prestazioni...non credo. Cioè, ci sono sicuramente un quantitativo di particellari e "robe" che accadono maggiori rispetto alla media, ma niente di che. è semplicemente una figata da vedere.

Si ribaltano...menandoli fortissimo :eucube: In generale i tipi grossi che si ribaltano hanno delle parti che si rompono, scoprendo poi un ulteriore punto debole (o l'unico punto debole) e quando riesci a distruggere quella che generalmente è una piccola armatura metallica cadono. Se non hanno armatura semplicemente connetti tanti attacchi di fila, magari potenziando i colpi imbevuti di elementi con i debuff olio (fuoco) e acqua (elettro) e vedi che dopo poco cadono.

Edit: a poi c'è la paralisi che è un debuff a parte dell'elettrocinesi, che blocca chiunque per terra.
Ah già, è vero, anche se c'è il fatto che chi hai nel party concede un buff alla ricarica e alla durata del potere prestato, e mi sa che era proprio in base a questo che stavo "ragionando" prima di staccare. Però magari è poca roba o comunque non è quello che fa la differenza in combattimento. :asd:

Grazie, speriamo di non avere cali vistosi. I pochissimi avuti sinora, praticamente trascurabili, sono avvenuti mentre guardavo verso alcune parti della città particolarmente gremite di neon e dettagli (non dimenticate che parlo di pc).

Ok. :asd: Quindi dev'esserci una sorta di barra di ribaltamento invisibile che si riempie se riesci a raggiungere un certo numero di attacchi (o danni) entro un determinato intervallo di tempo.

Olio e acqua sono effetti di oggetti da usare in battaglia o poteri SAS che devo ancora acquisire per combinarli con gli altri che hai nominato?

Ah già, è vero, anche se c'è il fatto che chi hai nel party concede un buff alla ricarica e alla durata del potere prestato, e mi sa che era proprio in base a questo che stavo "ragionando" prima di staccare. Però magari è poca roba o comunque non è quello che fa la differenza in combattimento. :asd:

Grazie, speriamo di non avere cali vistosi. I pochissimi avuti sinora, praticamente trascurabili, sono avvenuti mentre guardavo verso alcune parti della città particolarmente gremite di neon e dettagli (non dimenticate che parlo di pc).

Ok. :asd: Quindi dev'esserci una sorta di barra di ribaltamento invisibile che si riempie se riesci a raggiungere un certo numero di attacchi (o danni) entro un determinato intervallo di tempo.

Olio e acqua sono effetti di oggetti da usare in battaglia o poteri SAS che devo ancora acquisire per combinarli con gli altri che hai nominato?
Acqua e Olio vengono applicati tramite un'interazione con gli oggetti "speciali" che si prendono con il left trigger tramite psicocinesi. Sono gli unici oggetti "fissi" che si trovano spesso un po' in tutte le zone e hanno l'aspetto di 3 barili accorpati (tipo barilotti di plastica per l'acqua e bidoni mezzi arrugginiti per l'olio). Imparerai a riconoscerli ad occhio a breve comunque, ora che hai preso quell'ammorba palle di Shiden cominceranno ad apparire.

Btw elettrocinesi e pirocinesi sono sbroccate, usatele spesso e cercate di portare avanti il legame con i rispettivi personaggi.

Finita la fase 7 di Yuito, un paio di nodi iniziano a venire al pettine.
Sicuramente erano strane le parole di Kyouka nel suo secondo legame, ma ora quel flashback con la madre di Yuito...
Certo che per quanto apprezzi il chara non si capisce veramente una fava sull'età di certi personaggi :asd:, ora passi Arashi (29 anni di servizio pure lei :asd: ) che è il classico personaggio piccolo che ha comunque parecchi anni ed a cui non devi dar peso all'aspetto, ma ad altri faticavo ad arrivare ai 30, poi ti leggi sul sito ufficiale (onde evitarmi qualsiasi spoiler da wiki bastarda) che Kyouka è in servizio da 29 anni, quindi MINIMO è sui 44-45 anni, Fubuki 27 e quindi pure lui è sulla quarantina, datemi sto elisir di giovinezza :sard:

Acqua e Olio vengono applicati tramite un'interazione con gli oggetti "speciali" che si prendono con il left trigger tramite psicocinesi. Sono gli unici oggetti "fissi" che si trovano spesso un po' in tutte le zone e hanno l'aspetto di 3 barili accorpati (tipo barilotti di plastica per l'acqua e bidoni mezzi arrugginiti per l'olio). Imparerai a riconoscerli ad occhio a breve comunque, ora che hai preso quell'ammorba palle di Shiden cominceranno ad apparire.

Btw elettrocinesi e pirocinesi sono sbroccate, usatele spesso e cercate di portare avanti il legame con i rispettivi personaggi.
Già apparsi e già usati più di una volta, solo che ho la memoria corta, o meglio, mi ero momentaneamente dimenticato di questo effetto.:ahsn:

What? Credevo ne avesse 16/18 di anni :sard: Quindi ha tipo 40 anni? Ma che caz...
Si :asd:, rincaro la dose, Luka 22 anni di servizio quindi pure lui è sopra i 30 anni :sard:, Shiden fine 20 :rickds:
(Dovrebbe reindirizzare sui personaggi il sito)

A conti fatti l'unico che dimostra la sua età esteticamente è Kagero :rickds:

Si :asd:, rincaro la dose, Luka 22 anni di servizio quindi pure lui è sopra i 30 anni :sard:, Shiden fine 20 :rickds:
(Dovrebbe reindirizzare sui personaggi il sito)

A conti fatti l'unico che dimostra la sua età esteticamente è Kagero :rickds:
Si vabbè, le ragazze son tutte "piccine" ma son tutte stra "vecchie", non ha senso XD
Certo non è che ha senso quando a 16/20 anni sono tutti esperti di combattimento ecc eh, però d'abitudine sta cosa mi uccide le cervella :asd:

Si vabbè, le ragazze son tutte "piccine" ma son tutte stra "vecchie", non ha senso XD
Certo non è che ha senso quando a 16/20 anni sono tutti esperti di combattimento ecc eh, però d'abitudine sta cosa mi uccide le cervella :asd:
images

Vedi il lato positivo, con Arashi è tutto legale :sottosotto:

Se non sbaglio da qualche parte nel gioco (forse nella libreria, ma anche durante un dialogo con Naomi) viene detto che
diventando cadetti si inizia a seguire una dieta a base di sostanze che ritardano la vecchiaia.

Sta di fatto che a me certe età sembrano al contrario, tipo Kasane con la sorella, ma non solo. :asd:

Comunque quando ho letto per la prima volta "Kodama" pensavo di trovarmi davanti uno di loro:
bianca-fajardo-kodamas-small.jpg

Ma non ve l'hanno spiegato nei primi capitoli del gioco il perché di quello che state dicendo? :asd:

Per una volta è stranamente contestualizzata la cosa.

Ma non ve l'hanno spiegato nei primi capitoli del gioco il perché di quello che state dicendo? :asd:

Per una volta è stranamente contestualizzata la cosa.
Esatto, ti ho ninjato. :ahsisi:

Forse per quelle che mi sembrano al contrario è perché, appunto, Kasane per esempio ha iniziato ad
assumere quelle sostanze dopo Naomi.

Se non sbaglio da qualche parte nel gioco (forse nella libreria, ma anche durante un dialogo con Naomi) viene detto che
diventando cadetti si inizia a seguire una dieta a base di sostanze che ritardano la vecchiaia.
Ecco, appunto :asd: Ma viene ripetuto anche in alcune scene con i legami dei personaggi.

Lo fanno perché
Tecnicamente l'eta viene bloccata nel "pinnacolo" della forma fisica, in modo da mantenere sempre risultati ottimi sul campo di battaglia.

Quando escono dalla OSF però l'effetto viene ritirato ed il fisico subisce un repentino invecchiamento/decadimento
Post automatically merged:

Esatto, ti ho ninjato. :ahsisi:

Forse per quelle che mi sembrano al contrario è perché, Kasane per esempio ha iniziato ad
assumere quelle sostanze dopo Naom.
Potrebbe pure essere che con Yuito la cosa non viene detta direttamente subito. Mi pare una stronzata, però potrebbe essere.

Ricordo che anche Gemma fa un discorso diretto a riguardo.

Non ho aperto lo spoiler ma non mi sembra che fino ad ora nella parte di Yuito sia stato menzionato qualcosa di inerente alle età nello specifico, a meno che non fosse presente anche lui durante il dialogo in quel caso me lo sono scordato, ma mi sembra strano.

Gemma l'unica cosa che ha detto è relativo alla sua di età non precisandola ma descrivendo la fascia ed infatti mi ero stupito. Boh, vediamo cosa dice Sirio essendo più indietro, magari ho scordato io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro