PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Raggiungere un milioncino dopo quasi un anno con uscita su tutte le piattaforme per me è un mezzo flop, non si sta parlando di un indie medio di turno
Tales of Berseria ha venduto 2 milioni di copie in circa in quattro anni e mezzo, una serie con un nome alle spalle e che sicuramente vende di più di una nuova ip sconosciuta come questa, vedi tu, uno Zestiria anche circa un 2 anni, quindi sono in linea con questa nuova serie, anzi forse meglio visto che non è un anno che uscito, ma 10 mesi. Non si sta parlando neanche dell'AAA ad ultra budget con Nexus, non di un gioco Square Enix o di FF, ma di un gioco Namco Bandai, non è considerabile in nessun modo un flop, abbondante poi...

Ultima modifica:
1+M per la fine del FY (31 Marzo) era esattamente quello che si aspettava Bamco ad Agosto scorso (sulla base del Quarter finito a Giugno) :sisi: Prevedendo in virtù di queste stime e del buon rapporto con Sunrise di sviluppare ulteriormente l'IP di SN.

Decisamente in linea con le aspettative alla fine.

1+M per la fine del FY (31 Marzo) era esattamente quello che si aspettava Bamco ad Agosto scorso (sulla base del Quarter finito a Giugno) :sisi: Prevedendo in virtù di queste stime e del buon rapporto con Sunrise di sviluppare ulteriormente l'IP di SN.

Decisamente in linea con le aspettative alla fine.
Beh, ottimo allora!Spero proprio che mettano in cantiere un sequel :sisi:

Tales of Berseria ha venduto 2 milioni di copie in circa in quattro anni e mezzo, una serie con un nome alle spalle e che sicuramente vende di più di una nuova ip sconosciuta come questa, vedi tu, uno Zestiria anche circa un 2 anni, quindi sono in linea con questa nuova serie, anzi forse meglio visto che non è un anno che uscito, ma 10 mesi. Non si sta parlando neanche dell'AAA ad ultra budget con Nexus, non di un gioco Square Enix o di FF, ma di un gioco Namco Bandai, non è considerabile in nessun modo un flop, abbondante poi...
il mercato è cambiato negli anni, gli esempi fatti sono abbastanza datati, difficile confrontare il passato col presente, prendi elden ring vs dark souls
ho detto mezzo flop, abbondante, non ho parlato di flop totale
neanche di un aaa ed è finito sul gamepass
Se consideri che su gamepass l'hanno giocato / scaricato 1 milione di players su 25 milioni di abbonati il tutto va più a sostegno della mia tesi che della tua, senza considerare che in questo milione di players rientra anche l'usato eh, quindi fronte gamepass i numeri possono essere anche abbastanza inferiori dell' 1 su 25

Ho recuperato di recente il gioco, e mi è sembrato godibile, lo ho finito in circa una settimanella.
La storia di base mi è piaciuta, così come la caratterizzazione dei personaggi. Il combat system è la vera forza del titolo, abbastanza strategico, scenografico e appagante. Le pecche sono la narrazione a frame statici (salvo alcuni filmati nei momenti più concitati) e il level design un po’ troppo platform. Carina l’idea della doppia linea narrativa tra Yuito e Kasane, ma incrociandosi i due protagonisti verso le fasi avanzate di gioco, non ti viene voglia di affrontarla nuovamente solo per vedere un diverso punto di vista...sarebbe stato meglio uno switch obbligato ai fini di trama.
Interessato ad un possibile sequel, ma con sensibili miglioramenti!

il mercato è cambiato negli anni, gli esempi fatti sono abbastanza datati, difficile confrontare il passato col presente, prendi elden ring vs dark souls
ho detto mezzo flop, abbondante, non ho parlato di flop totale

Se consideri che su gamepass l'hanno giocato / scaricato 1 milione di players su 25 milioni di abbonati il tutto va più a sostegno della mia tesi che della tua, senza considerare che in questo milione di players rientra anche l'usato eh, quindi fronte gamepass i numeri possono essere anche abbastanza inferiori dell' 1 su 25
Quando in Atlus hanno fatto il milione per Persona 5 hanno sbocciato la roba buona e si sono fatti portare da Nagoshi qualche hostess di livello.

Per una nuova IP di questo genere mi pare un'ottima cifra.

ragazzi, qualcuno sa quali poteri vengono aggiunti con i dlc? e se valgono la pena (magari con season pass in offerta)?

ragazzi, qualcuno sa quali poteri vengono aggiunti con i dlc? e se valgono la pena (magari con season pass in offerta)?
Non ricordo bene ma mi sembra che i DLC di questo gioco siano solo vestiti e uno con eventi nuovi assieme ai personaggi, e mi sembra anche qualcosa tipo arena. Poteri nuovi non ne ricordo :hmm:

Non ricordo bene ma mi sembra che i DLC di questo gioco siano solo vestiti e uno con eventi nuovi assieme ai personaggi, e mi sembra anche qualcosa tipo arena. Poteri nuovi non ne ricordo :hmm:
vengono pubblicizzati con anche nuovi effetti SAS..

Capisco, non mi ricordo, bisognerebbe trovare il trailer del DLC :sisi:
Chiedevo se magari qualcuno di fatto li ha acquistati e provati, potendo dare una propria valutazione.. se non li hai giocati sei nella mia stessa situazione, e i trailer li ho già visti..

op

Raga io ho appena terminato il gioco ma alla fine mi sono perso lato tranq, se qualcuno potrebbe darmi una delucidazione

Mi spiegate il nesso che c’è tra karen e l’antenato di yuito? Perché mi è sfuggita questa parte. Ok la motivazione per la quale karen viaggia nel passato, ma non capisco il nesso tra i due personaggi e perché lui si è sostituito a Yakumo nelle altre linee temporali

Comunque il gioco l’ho trovato piacevolissimo sia lato gameplay che come trama che fino al capitolo 9 è stra interessante, poi inizia a raccontare e a mettere troppi intrecci sul piatto che rendono la parte finale del gioco solo pesante e noiosa. Gli ultimi capitoli allungati sono stati davvero uno sforza da completare ed è un peccato perché ci stavo giocando davvero con gusto
Da rivedere le quest con i personaggi secondari alla fine di ogni capitolo anche loro stra noiose

Gioco che avevo parcheggiato e portato a termine(con tutti i pg al massimo livello di legame) in questi giorni.
Titolo che ha un combat system ben fatto e appagante.Caratterizzazione e narrativa(a volte sbrigativa) buoni.
Per gran parte del gioco ci si diverte,ma gli ultimi due capitoli,e in particolare l'ultimo,rovina tutto:un riciclo dei luoghi infarciti all'inverosimile di vari nemici messi solo per allungare il brodo...ma veramente tanti e messi senza criterio,giusto per far perdere tempo.Ho faticato molto a farla,causa ripetivitá noiosa.Assurdo.Anche i nemici si ripetono troppo,e alla lunga sono sempre quelli e sinceramente non mi ha convinto lo stile utilizzato:se erano stile dark,pure pure,ma cosí colorati non mi sono piaciuti molto...zero inquietudine.
Comunque a parte questo,bel gioco.L'ho terminato con il pg uomo e non ho intenzione di fare una seconda partita con la donna.Mi viene la febbre a ripensare ai capitoli di fine gioco.
:geddoe:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro