PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Divertente ma un po' incasinato da capire
In realtà non l'ho trovato complicato. Anche senza approfondire troppo è semplice:

1- con gli attacchi quadratoe triangolo fai combo limitate per caricare la barra.
2- quando è carica di tot puoi, dopo la combo base del quadrato/triangolo tirare addosso l'oggetto con velocità premendo R2. Il personaggio fa uno scatto che si allontana per evitare l'venetuale attacco corto del nemico (ecco perchè conviene farlo dopo gli attacchi coin quadrato/triangolo)
3- Con L2 è uguale ma l'oggetto tirato (se c'è lì presente) continui ad usarlo premendo una combinazione di tasti.

Questa è la base. Poi ci sono le abilità dei compagni, 4 da attivare che, in base al nemico o situazione TI COSTRINGONO ad usare o non ne esci. Ad esempio nella storia del personaggio maschile se non usi il teletrasporto non superi le zone recintate, nella storia della ragazza se non usi l'invisibilità i nemici che si nascondono accartocciandosi su se stessi non puoi colpirli da dietro ed ucciderli. Idem l'abilità della velocità che ti permette di colpire le api volanti.

Non ho visto altro per ora :asd:

Dai filmati pareva la solita roba, invece c'è sia strategia che cervello da usare, non vinci premendo solo quadrato e triangolo :sisi: Non si sarebbe MAI capito dai video :asd:

EDIT: leggo che se si cambiano i vestiti dei pg cambiano le mosse. Non ho capito XD

Ultima modifica:
Provato, proprio non riesce a piacermi, il protagonista ha la reattività di un bradipo azzoppato, senza parlare di Hud, direzione artistica e tutta la parte visiva in generale. Per correttezza domani mi provo pure la storia della ragazza e poi lo cancello :asd:

Il BS è anche interessante di base, ma scarsa reattività e i nemici OSCENI (pattern, reazioni, etc., non visivamente, perché per quello, già ho detto prima :rickds: ) mi hanno fatto cadere le palle.

Provata la demo con la ragazza pure io, super meh :asd: Il combat system è carino, qualche idea simpatica e piacevole da giocare. Il resto va proprio dall'anonimo all'inverosimile al boh okay ma whatever. Non sembra un brutto gioco nel senso stretto della parola, ma per quanto mi riguarda bocciatissimo

Provata la demo con la ragazza pure io, super meh :asd: Il combat system è carino, qualche idea simpatica e piacevole da giocare. Il resto va proprio dall'anonimo all'inverosimile al boh okay ma whatever. Non sembra un brutto gioco nel senso stretto della parola, ma per quanto mi riguarda bocciatissimo
Stessa impressione, solo che io l'ho fatta con il maschio :asd:

Provato, proprio non riesce a piacermi, il protagonista ha la reattività di un bradipo azzoppato, senza parlare di Hud, direzione artistica e tutta la parte visiva in generale. Per correttezza domani mi provo pure la storia della ragazza e poi lo cancello :asd:

Il BS è anche interessante di base, ma scarsa reattività e i nemici OSCENI (pattern, reazioni, etc., non visivamente, perché per quello, già ho detto prima :rickds: ) mi hanno fatto cadere le palle.
Leggendo questo tuo commento (ma anche gli altri che sono cosìcosì) mi fanno mettere SN nel cestone - mentale - del T3 di Humble Bundle o del GamePass.
Se mi gira attacco la PS e lo provo, confidando che magari poi mettano la demo anche su Steam.

Si ma sulla parte artistica, trama, personaggi ecc bisogna iniziare dall'inizio :asd: Complicato trarre conclusioni dalla Demo. L'importante è il feedback avuto pad alla mano nel gameplay, se piace bene, se no amen :asd:

Si ma sulla parte artistica, trama, personaggi ecc bisogna iniziare dall'inizio :asd: Complicato trarre conclusioni dalla Demo. L'importante è il feedback avuto pad alla mano nel gameplay, se piace bene, se no amen :asd:
A me ha sempre fatto cagare tutto lato artistico, lo dico dalla prima volta che l ho visto ... Di materiale per farsi un'idea ne abbiamo abbastanza

Ho fatto il tutorial e qualche minuto col pg maschile. Sarà che mi è piaciuto molto Astral Chain e questo gioco me lo ricorda come impostazione, ma a me ha fatto una buona impressione. L'HUD è un po' pesantino alla vista, ma non mi dispiace e ci si abitua velocemente. I combattimenti mi sembrano soddisfacenti e la questione delle abilità dei compagni da attivare in base alle situazioni mi garba parecchio. Domani me la gioco tutta per bene e mi studio un po' l'albero delle abilità che mi è parso bello fornito. Bello l'uso dei grilletti che ti danno bene la sensazione di sollevare oggetti pesanti.
Come prima impressione per me è positiva comunque e prima o poi lo recupero di sicuro.

Ho finito anche io la demo, con entrambi i personaggi e per ora è promosso. Credo andrò di day one, a meno di cataclismi.
Il BS è l'aspetto che mi ha convinto di più, fighissimo. Nei primi minuti ti butta addosso talmente tanta roba da spiazzarti, ma arrivato a fine demo avevo già più o meno tutto sotto controllo. Spero si possano disattivare le cutscene per le finisher, sono belle ma alla lunga potrebbero stancare.
Il level design mi è sembrato in linea con quello di CV, forse per certi versi anche più lineare. I livelli visti però erano solo due, è presto per giudicare questo aspetto, così come per la storia e i personaggi.
L'unico aspetto che mi ha un deluso, per ora, è l'OST. Davvero anonima e poco ispirata, tolta la canzone degli Oral Cigarettes.

La demo non ha fatto altro che confermare le brutte impressioni che avevo avuto finora.

Ma quanto brutto è il mondo di gioco, perlomeno la parte della demo è tanto brutta quanto generica, non che le altre cose mostrate nei trailer precedenti avessero chissà che stile, stesso difetto di Code Vein, non mi pare l'unico difetto preso da Code Vein tral'altro.

Il gameplay non è neanche male, ma diventa presto noioso se l'ia è reattiva come un sacco da boxe.

Passo.

La trama sembra MOLTO pesante, il che è un bene :sisi:

Purtroppo non posso mettere quello in italiano.

Vabbe dai nel week provo la demo, vediamo
La demo ti confonderà lato trama e abilità, sappilo. Il gioco è molto particolare e va assimilato come combat e potenzialità, e non essendo l'inizio ti butta un po' di roba addosso, almeno questa sensazione ho avuto, però secondo me può piacerti se ne comprendi le potenzialità :sisi:

Io poi son rimasto abbastanza contento di come hanno sfruttato il dualsense coi grilletti quando si lanciano gli oggetti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro