PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Boh...nn sono convinto che sia propriamente un action, per la struttura basica ok, ma per tutto il resto a me ricorda più un action rpg...per dire già persona 5 strikers dura il triplo...come durata nn ci siamo...sinceramente io nn credo mi giocherò pure l altra campagna...nn vedo abbastanza motivi per farlo...giusto la storia ma cmq seppur carente in alcuni punti mi pare abbastanza chiara...e sapendo tutto l altra per me perde mordente
Non giocare l'altra campagna significa non avere tutto in testa, è palese che l'altra parte serve per capire tutto, ma anche come gameplay, di fatto avrai poteri diversi, e nemici unici legati a quei poteri, è proprio la metà del gioco sotto ogni aspetto, quindi il giudizio non potresti nemmeno farlo. Poi chiaro, libero di fare come vuoi se non ti tira. Ma sulla durata specifica è un gioco che non si perde in filler, non ha una struttura ripetitiva di cose da fare, è molto vicino a un Action con una struttura a missioni (di fatto si sbloccano nuove zone dove la missione avanza) quindi dura pure troppo rispetto ad altri. La durata metterla nei difetti è abbastanza ridicolo per quanto mi riguarda :asd:
Anche le recensioni non l'hanno nominata proprio come problema. E' una cosa a tuo gusto, non è assolutamente un problema del gioco. Forse cerchi giochi diversi, se punti alla durata devi andare di altro, roba alla Jrpg o Open World.

Finita la run di Yuito in 35 ore e 28 minuti. L'ambientazione della fase finale era tutt'altro che ispirata ma le due battaglie finali hanno compensato alla grandissima, cinematiche assurde, roba che se Arise se ne esce con cose cosi...:hype:. La mia speranza è che Bamco sia meno pigra ed i giochi se li faccia in casa invece che commissionarli in giro, fosse sempre questa la qualità. Filmati di cristo quando ci sono, troppo bello questo cel shading, promossi decisamente anche trama e personaggi, gameplay con parecchie finezze, godurioso davvero pad alla mano.
Domani riparto con Kasane ma sicuramente sarà una run ultra rapida, farò giusto legami e storia, e a proposito di legami è stato bello veder premiato l'averli fatti a fine gioco.
Soddisfatissimo comunque e non è ancora finita :asd:

Finita la run di Yuito in 35 ore e 28 minuti. L'ambientazione della fase finale era tutt'altro che ispirata ma le due battaglie finali hanno compensato alla grandissima, cinematiche assurde, roba che se Arise se ne esce con cose cosi...:hype:. La mia speranza è che Bamco sia meno pigra ed i giochi se li faccia in casa invece che commissionarli in giro, fosse sempre questa la qualità. Filmati di cristo quando ci sono, troppo bello questo cel shading, promossi decisamente anche trama e personaggi, gameplay con parecchie finezze, godurioso davvero pad alla mano.
Domani riparto con Kasane ma sicuramente sarà una run ultra rapida, farò giusto legami e storia, e a proposito di legami è stato bello veder premiato l'averli fatti a fine gioco.
Lo consiglieresti? Io sono un po' fissato con il combat system. È sul livello di un gioco Platinum "Light" come Automata? La storia merita?

Sent from Tapatalk

Lo consiglieresti? Io sono un po' fissato con il combat system. È sul livello di un gioco Platinum "Light" come Automata? La storia merita?

Sent from Tapatalk
Assolutamente consigliato, come battle system direi che è decisamente più profondo di Automata, per dire io l'ho preferito pure a Bayonetta come BS altro platinum che ho giocato :asd:
La storia si merita, nulla di inedito ma è fatta bene.

Assolutamente consigliato, come battle system direi che è decisamente più profondo di Automata, per dire io l'ho preferito pure a Bayonetta come BS altro platinum che ho giocato :asd:
La storia si merita, nulla di inedito ma è fatta bene.
Occhio che io sono un fan Bayonetta, se mi dici che lo hai preferito al gioco P te ne devi assumere le responsabilità eh :D Ok lo metto in wishlist ma non riesco a provarlo subito.

Sent from Tapatalk

Occhio che io sono un fan Bayonetta, se mi dici che lo hai preferito al gioco P te ne devi assumere le responsabilità eh :D Ok lo metto in wishlist ma non riesco a provarlo subito.

Sent from Tapatalk
Divido il gioco in se dal BS, come gioco in toto a me Bayonetta non è proprio piaciuto, come battle system non mi ci sono trovato, sono fan dei Devil May Cry e Ninja Gaiden, Scarlet Nexus mi ha fatto sentire più a casa e più spammone come in DMC :asd:
Non vuole essere profondo come un action puro ma è dannatamente efficace, l'ho giocato quasi sempre a difficile, tranne un paio di zone dell'ultima fase perché ormai volevo terminarlo, ma come detto pad alla mano mi ha divertito un botto.

Con la seconda campagna dovrebbe essere possibile ricominciare dal livello che avevi con Yuito, nel caso fammi sapere il livello dei nemici se parte da quello e non dal livello 1, così per capire quanto sarà lungo arrivare al level cap XD

Ps: io sto a 22 ore e sto ancora alla fase di attesa 6 :sard:

SN potrebbe essere un prodotto frutto di outsourcing. Non totale, ma per buona parte. All'avvio del gioco appare il logo di Tose e trovo quindi molto probabile che buona parte del lavoro, forse addirittura la maggior parte, l'abbiano fatto loro. Perchè dico questo? Perchè Tose è uno studio di sviluppo che cerca spesso di mantenere una certa "segretezza" riguardo i titoli che aiuta a sviluppare (quanti sanno che hanno aiutato Capcom con alcuni RE come Zero e Revelations?), vedere il loro logo all'avvio di un gioco è qualcosa di davvero insolito se non ne sono i main dev. Questo mi fa pensare ad un contributo decisamente importante, non un semplice aiuto tecnico.

Con la seconda campagna dovrebbe essere possibile ricominciare dal livello che avevi con Yuito, nel caso fammi sapere il livello dei nemici se parte da quello e non dal livello 1, così per capire quanto sarà lungo arrivare al level cap XD

Me lo ha già confermato la schermata del NG+, i livelli si mantengono se dal menu principale si importa il clear data :sisi:
Se dovessi tirare ad indovinare penso che il livello dei nemici scalerà col mio. Dalla fase 9 ha aggiornato ogni zona per dire e nonostante abbia combattuto più del normale mi erano un livello sopra, tranne le battaglie finali dove il boss è addirittura al 70 :asd:
Post automatically merged:

SN potrebbe essere un prodotto frutto di outsourcing. Non totale, ma per buona parte. All'avvio del gioco appare il logo di Tose e trovo quindi molto probabile che buona parte del lavoro, forse addirittura la maggior parte, l'abbiano fatto loro. Perchè dico questo? Perchè Tose è uno studio di sviluppo che cerca spesso di mantenere una certa "segretezza" riguardo i titoli che aiuta a sviluppare (quanti sanno che hanno aiutato Capcom con alcuni RE come Zero e Revelations?), vedere il loro logo all'avvio di un gioco è qualcosa di davvero insolito se non ne sono i main dev. Questo mi fa pensare ad un contributo decisamente importante, non un semplice aiuto tecnico.
Va benissimo richiamarli in quel caso, basta giochi su licenze anime ad esempio a studi di dubbio gusto :asd:

I nemici cominciano a livello 1.

Sent from Tapatalk
il combat system è la cosa migliore del gioco...forse l'unica :asd:

cmq sto a 25 ore...l'ultima parte dura un boato :asd:
Post automatically merged:

Non giocare l'altra campagna significa non avere tutto in testa, è palese che l'altra parte serve per capire tutto, ma anche come gameplay, di fatto avrai poteri diversi, e nemici unici legati a quei poteri, è proprio la metà del gioco sotto ogni aspetto, quindi il giudizio non potresti nemmeno farlo. Poi chiaro, libero di fare come vuoi se non ti tira. Ma sulla durata specifica è un gioco che non si perde in filler, non ha una struttura ripetitiva di cose da fare, è molto vicino a un Action con una struttura a missioni (di fatto si sbloccano nuove zone dove la missione avanza) quindi dura pure troppo rispetto ad altri. La durata metterla nei difetti è abbastanza ridicolo per quanto mi riguarda :asd:
Anche le recensioni non l'hanno nominata proprio come problema. E' una cosa a tuo gusto, non è assolutamente un problema del gioco. Forse cerchi giochi diversi, se punti alla durata devi andare di altro, roba alla Jrpg o Open World.
non sono d'accordo...la campagna dell'altro pg aggiungerà poco e nulla perchè
alla fine gli avvenimenti sono gli stessi e soprattutto gli ultimi 3 atti su 12 sono uguali...anche lo stile di combattimento per quanto diverso sarà simile, perchè il bs è quello...idem i nemici e compagnia...contento di essere smentito ma nn penso proprio che avrà nemici diversi yuito rispetto a kasane

il combat system è la cosa migliore del gioco...forse l'unica :asd:

Quindi per te la storia ed i personaggi sono abbastanza dimenticabili o solo sufficienti? Non è che poi finirò con lo skippare i dialoghi e/o non me ne fregherà quasi nulla di tutto il resto? :asd:

Se però dici che il combat è in grado di reggere la baracca per decine di ore allora ce la potrei anche fare dai.

Sent from Tapatalk

Quindi per te la storia ed i personaggi sono abbastanza dimenticabili o solo sufficienti? Non è che poi finirò con lo skippare i dialoghi e/o non me ne fregherà quasi nulla di tutto il resto? :asd:

Se però dici che il combat è in grado di reggere la baracca per decine di ore allora ce la potrei anche fare dai.

Sent from Tapatalk
la storia è carina ma ha due problemi...inizialmente è troppo spezzettata/strana perchè l'hanno divisa tra i due personaggi...e alla fine nn è niente di originale, però nn posso dire che è da buttare...nonostante poco originale è emozionante :sisi: i personaggi tra decine che ce ne sono diciamo che sono buoni...e kasane mi piace un botto

altra cosa che mi ha dato fastidio...i momenti di trama narrati con quei cavolo di "fumetti" animati...ti ammazza l'hype in maniera disarmante

cmq a scanso di equivoci il gioco nonostante i tanti difetti mi è piaciuto e nn mi pento minimamente di aver cacciato 50 euro...soprattutto considerando un bs del genere, moooolto bello...quasi ai livelli di astral chain direi

se vuoi ti dico un voto che darei a tutto per ora...però mi manca ancora un pezzo di gioco (credo 2-3 ore al max però)

bs: 9 storia: 6.5 personaggi: 6.5 musiche: 7 longevità: 6 grafica: 8 secondarie: 2

fase d'attesa 7 con kasane e il tutto fila sempre alla grande :sisi:
sono anche tornato in carreggiata con la questione regali che il buon sirio mi aveva dipinto quasi catastrofica, invece di materiali ne ho e, se non tolgono nulla dal negozio dalle fasi precedenti, sono in linea con i legami potenziali :sisi: ho anche
sbloccato le divise bianche per il party, e kasane su tutti ci guadagna, essendo l'unico non mero cambio di colore :sisi:

Ho finalmente sconfitto
Kasame
nella missione di addestramento della fase 2 :powah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro