Non giocare l'altra campagna significa non avere tutto in testa, è palese che l'altra parte serve per capire tutto, ma anche come gameplay, di fatto avrai poteri diversi, e nemici unici legati a quei poteri, è proprio la metà del gioco sotto ogni aspetto, quindi il giudizio non potresti nemmeno farlo. Poi chiaro, libero di fare come vuoi se non ti tira. Ma sulla durata specifica è un gioco che non si perde in filler, non ha una struttura ripetitiva di cose da fare, è molto vicino a un Action con una struttura a missioni (di fatto si sbloccano nuove zone dove la missione avanza) quindi dura pure troppo rispetto ad altri. La durata metterla nei difetti è abbastanza ridicolo per quanto mi riguardaBoh...nn sono convinto che sia propriamente un action, per la struttura basica ok, ma per tutto il resto a me ricorda più un action rpg...per dire già persona 5 strikers dura il triplo...come durata nn ci siamo...sinceramente io nn credo mi giocherò pure l altra campagna...nn vedo abbastanza motivi per farlo...giusto la storia ma cmq seppur carente in alcuni punti mi pare abbastanza chiara...e sapendo tutto l altra per me perde mordente

Anche le recensioni non l'hanno nominata proprio come problema. E' una cosa a tuo gusto, non è assolutamente un problema del gioco. Forse cerchi giochi diversi, se punti alla durata devi andare di altro, roba alla Jrpg o Open World.