PS4/PS5 Scarlet Nexus

Pubblicità
Io per jrpg intendo roba con un team, con abilità precise per ogni personaggio, rami abilità, tecniche, statistiche, ecc...Nier non lo vedo in quel modo, come questo. Ma li vedo entrambi uguali nel genere. Nier ci si avvicina di più perchè comunque puoi crearti build diverse per dirne una.
Il jrpg/action jrpg lo vedo diverso da un jrpg puro, ma non per la questione action. Un Jrpg puro è un Tales Of o un dragon quest, mentre questo e nier li vedo più action e meno puri sotto l'aspetto rpg, è un po' come se per favorire l'action puro, tolgono qualcosa al lato RPG.

E' passato un mese :asd: Mica 3 o 4 :asd:
Altri titoli dopo un mese è capitato che fossero già in ottima offerta..

Altri titoli dopo un mese è capitato che fossero già in ottima offerta..
Probabilmente hanno venduto poco. Solitamente se si abbassano velocemente (un mese) o è perchè hanno sfondato arrestandosi poi quasi completamente, o perchè non ha fatto bene. Da una parte quindi se questo non si è abbassato più di tanto è meglio :sisi:
Comunque penso andrà in digitale a 45 entro un mese. Ma retail come puoi vedere dagli altri mess ci è già arrivato, di versione import però. Ma penso che entro fine agosto lo sconticchiano nella normale versione :sisi:

Io per jrpg intendo roba con un team, con abilità precise per ogni personaggio, rami abilità, tecniche, statistiche, ecc...Nier non lo vedo in quel modo, come questo. Ma li vedo entrambi uguali nel genere. Nier ci si avvicina di più perchè comunque puoi crearti build diverse per dirne una.
Il jrpg/action jrpg lo vedo diverso da un jrpg puro, ma non per la questione action. Un Jrpg puro è un Tales Of o un dragon quest, mentre questo e nier li vedo più action e meno puri sotto l'aspetto rpg, è un po' come se per favorire l'action puro, tolgono qualcosa al lato RPG.

E' passato un mese :asd: Mica 3 o 4 :asd:
per me invece è proprio un action rpg venuto su male...anche qui hai un team con tanto di statistiche ecc, solamente che non puoi usarli :D

hanno tentato la strada dell'rpg rimanendo con un piede negli action...il risultato è un gioco che in tutte le caratteristiche escluse bs/grafica/stile e musiche, risulta approssimativo e gli manca sempre quel qualcosa

ma pure io spero in un seguito decisamente migliorato...e spero la prima cosa sarà abbandonare la struttura di gioco alla "god eater" con l'hub/rifugio missione teletrasporto li o la e poi fine capitolo con la cosa dei legami ecc...alla lunga è monotona

sono andato un bel pò avanti questi giorni e ho fatto i capitoli 8,9,10 della run di yuito che dire tanta roba questi capitoli ( specie il 9 ) sia per trama che per gameplay che oramai con tante cose sbloccate e i vari sas è veramente tanta tanta roba , altra cosa che ho apprezzato è stato il cambio nelle ambientazioni dal capitolo 8 in poi proprio quando le stavo trovando poco inspirate mi hanno stupito :asd:

Un peccato che in pochi se lo siano filato perchè a me sta sorprendendo molto sarò sincero.

Ora finisco appena finisco la run di yuito sotto con quella di kasane.

Appunto, ci sta nella categoria Action-JRPG, sarebbe la prima volta che sento il contrario addirittura col primo, manco Automata.

actionrpg allora ok. jrpg prorio non direi. rimangono pur sempre due cose distinte, nonostante qualche volta possano sovrapporsi.

Sto aspettando un calo quantomeno a 40 euro per prenderlo..

Sto aspettando un calo quantomeno a 40 euro per prenderlo..
anch'io aspetto il calo, probabilmente aspetterò anche più, visto che a breve ci sono le due director..

Preso con offerta su store della scorsa settimana, lo sto giocando alternandolo con GoT.. devo dire che è davvero molto bello, come già sembrato da demo..

Provata la demo. Il gameplay è molto figo. Al primo calo sui 30 mi sa che lo prendo. Peccato per i corridoi e le ambientazioni molto meh.

Scusate, una info.. ma il legame di livello 4 (per esempio di Tsugumi) dice Attacca un nemico indifeso e Tsugumi ti chiamerà. Rispondi con T+C per farla appararire come visiogramma e farle eseguire attacco speciale: come l'attivo? quale sarebbe l'attacco ad un nemico indifeso? io ho provato ad attaccare diversi nemici ma non mi è mai comparsa questa chiamata.. sapete spiegarmi?

Scusate, una info.. ma il legame di livello 4 (per esempio di Tsugumi) dice Attacca un nemico indifeso e Tsugumi ti chiamerà. Rispondi con T+C per farla appararire come visiogramma e farle eseguire attacco speciale: come l'attivo? quale sarebbe l'attacco ad un nemico indifeso? io ho provato ad attaccare diversi nemici ma non mi è mai comparsa questa chiamata.. sapete spiegarmi?
L'hai già sbloccato il legame 4?
Perché la descrizione si riferisce all'abilità che sblocchi e non alle condizioni da soddisfare per ottenerla.
Comunque dovrebbe comparire l'icona con i tasti da premere quando stordisci i nemici.

Ieri ho sbloccato anch’io quelle abilità ed effettivamente capita che a schermo compaia il viso del pg con la combo tasti da premere, nello specifico Credo (non sono sicuro che non serva attivare nulla) che serva prima attivare il potere con R1+tasto di quel pg e mentre si scarica il cerchio capita che il pg ti ‘chiami’.
Post automatically merged:

Perché la descrizione si riferisce all'abilità che sblocchi e non alle condizioni da soddisfare per ottenerla.
Comunque dovrebbe comparire l'icona con i tasti da premere quando stordisci i nemici.
Lui sta chiedendo se per far si che compaia l’icona deve prima fare qualcosa, io l’ho sbloccata ieri e ho notato che il pg ti ‘chiama’ mentre è attivo il suo potere (R1 + tasto a cui è assegnato il pg), ma magari è stato solo un caso e puoi farlo anche se il potere non è attivo (non credo anche perché altrimenti ti chiamerebbero tutti insieme).

Ieri ho sbloccato anch’io quelle abilità ed effettivamente capita che a schermo compaia il viso del pg con la combo tasti da premere, nello specifico Credo (non sono sicuro che non serva attivare nulla) che serva prima attivare il potere con R1+tasto di quel pg e mentre si scarica il cerchio capita che il pg ti ‘chiami’.
Post automatically merged:

Lui sta chiedendo se per far si che compaia l’icona deve prima fare qualcosa, io l’ho sbloccata ieri e ho notato che il pg ti ‘chiama’ mentre è attivo il suo potere (R1 + tasto a cui è assegnato il pg), ma magari è stato solo un caso e puoi farlo anche se il potere non è attivo (non credo anche perché altrimenti ti chiamerebbero tutti insieme).
Appare anche se il potere non è attivo, credo basti stordire il nemico.

si l'ho sbloccato il legame 4, e sembra che capiti casualmente.. anche perchè se per storditi intendi quando gli esaurisci barra annientamento, in quel caso di attiva potere con L2, se intendi mentre sono a terra mi sembra di ricordare che capita anche senza che i nemici siano a terra.. sembra appunto casuale, come quando ti salvano o ti rianimano..

Quindi se non serve attivare il suo potere chi ti chiama è casuale?.
si l'ho sbloccato il legame 4, e sembra che capiti casualmente.. anche perchè se per storditi intendi quando gli esaurisci barra annientamento, in quel caso di attiva potere con L2, se intendi mentre sono a terra mi sembra di ricordare che capita anche senza che i nemici siano a terra.. sembra appunto casuale, come quando ti salvano o ti rianimano..
La maggior parte delle volte mi è parso casuale, alcune volte però credo che dipenda dalle condizioni inflitte ai nemici (ad esempio quando ustionavo un nemico con un barile appariva il comando di Hanabi, quando lo folgoravo appariva Shiden).

Penso di essere vicino alla storia di Yuito, sbaglio o mi è parso di leggere che il NG+ con l'altro pg non è così immediato come dovrebbe? Se si, come dovrei fare per avviare la partita senza perdere i progressi finora ottenuti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro