Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Siccome l'unica scheda a cui ho messo mano è stata la MSI volevo almeno sapere se era una cosa molto delicata. Anche se c'è chi tratta i componeti manco roba dell'ikea :rickds:
...e c'è chi si fa troppe pippe mentali, non sono fatti di polistirolo gli oggetti elettronici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...e c'è chi si fa troppe pippe mentali, non sono fatti di polistirolo gli oggetti elettronici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Forse una ha paura non tanto per la delicatezza ma per quanto ci ha speso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse una ha paura non tanto per la delicatezza ma per quanto ci ha speso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì ho capito, ma ragazzi non è pongo eh..basta fare con delicatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì ho capito, ma ragazzi non è pongo eh..basta fare con delicatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho fatto senza guanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io l'ho fatto senza guanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma allora sei trasgressivo!11!!!!!!!111elebentwentytwo!!

Qualsiasi cosa che abbia bisogno di una presa PCI, può essere una scheda audio, CREDO anche un SSD o cose del genere.

Qualsiasi cosa che abbia bisogno di una presa PCI, può essere una scheda audio, CREDO anche un SSD o cose del genere.
Esatto, magari gli SSDutilizzano il x4 se non sbaglio.

Schede audio e di rete per la maggioranza.

Ragazzi che differenza di prestazioni c'è fra un SSD per via PCI e uno per via SATA? ...visto che siamo in tema.

Ragazzi che differenza di prestazioni c'è fra un SSD per via PCI e uno per via SATA? ...visto che siamo in tema.
Parecchio marcate, quelli via PCI-ex saranno almeno 3 volte più veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parecchio marcate, quelli via PCI-ex saranno almeno 3 volte più veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E costano tre volte tanto da quanto vedo :rickds:

E costano tre volte tanto da quanto vedo :rickds:
Più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la capienza minima che trovi in giro è circa di 400 GB... difficilmente sotto i 1000 € XD

La banda passante di un SATA 3 è 6GB/s teorici mentre quella di un PCI Express x4 son circa 10Gb/s sempre teorici massimi.

Ma dato che nessun ssd arriverebbe a saturarli non credo ci sia molta differenza prestazionale. Probabilmente i vantaggi dipendono dalla strada che devono fare i dati e se passano in qualche chipset o vanno diretti ad un controller integrato nel processore.

La banda passante di un SATA 3 è 6GB/s teorici mentre quella di un PCI Express x4 son circa 10Gb/s sempre teorici massimi.Ma dato che nessun ssd arriverebbe a saturarli non credo ci sia molta differenza prestazionale. Probabilmente i vantaggi dipendono dalla strada che devono fare i dati e se passano in qualche chipset o vanno diretti ad un controller integrato nel processore.
C'era un articolo su Tom's hw e gli ssd PCI-ex erano nettamente più veloci delle controparti SATA 3...

Più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma la capienza minima che trovi in giro è circa di 400 GB... difficilmente sotto i 1000 € XD
mavvà...ci son i revo da 80gb..

La banda passante di un SATA 3 è 6GB/s teorici mentre quella di un PCI Express x4 son circa 10Gb/s sempre teorici massimi.Ma dato che nessun ssd arriverebbe a saturarli non credo ci sia molta differenza prestazionale. Probabilmente i vantaggi dipendono dalla strada che devono fare i dati e se passano in qualche chipset o vanno diretti ad un controller integrato nel processore.
da quanto ho visto in giro, tipo i Revodrive, son fatti da uno o due controller dedicati più due o quattro unità SSD in RAID 0, e con questo trucchetto si magnano la banda del PCI-E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

praticamente sono un bundle preassemblato di unità e controller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da quanto ho visto in giro, tipo i Revodrive, son fatti da uno o due controller dedicati più due o quattro unità SSD in RAID 0, e con questo trucchetto si magnano la banda del PCI-E //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
praticamente sono un bundle preassemblato di unità e controller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si li conosco i Revodrive X2, ma non avendo visto test non pensavo fosserò così avidi di banda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si li conosco i Revodrive X2, ma non avendo visto test non pensavo fosserò così avidi di banda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dovrebbero viaggiare intorno ai 1500 MB/s, non saturano i 10 Gb/s del PCI-E 4x ma ci vanno vicini :morris82:

anzi, vedendo qua: http://www.tomshw.it/cont/news/ocz-revodrive-3-l-ssd-su-pcie-e-ancora-piu-veloce/31776/1.html

ne han fatti pure di PCI-E 8x, 2900 MB/s //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro