faccio un uppo io.
un ragazzo parlando di emulatori una mattina in negozio mi dice che ha a casa una scheda madre con un intel dual core,e che sarebbe passato in un altro locale che ho prima per partire per lavoro,mi trovo la scheda madre in un sacchetto:siccome non mi fido molto a staccare e rimettere il processore,al momento l'unica cosa che ho capito è che non può essere un dual core,e probabilmente è un p4 con HT
la scheda madre è questa:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4VM800
-due domande:eventualmente gli metterei XP (e prima domanda un po OT,la licenza la ho originale adesivo sul pc è una versione di XP professional,siccome all'acquisto ai tempi,usato,non mi hanno dato i cd come li recupero con la key orig?)
-ho visto che potrei montare due giga di ram,che modello preciso devo scegliere?
il discorso è mi serve come muletto solo per far girare roba vecchia,starà sempre offline e mi servirà ad un unico scopo dunque disinstallerò tutto il possibile,ho a casa un vecchio p4 2.6ghz,nella migliore delle ipotesi il processore che potrebbe montare " a sorpresa questo" può valer la pena da smontare e reinstallare tutto o mi tengo il vecchio p4 che ho?
e seconda cosa,noto che sopra il dissipatore NON c'è la ventola,ma ci sono 4 fori,devo recuperare anche quella? (mi pare ci sia scritto IBM PC324004 sul dissipatore)