Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero che nell'uso reale, sata2 o sata3 cambia poco..però..dai H77 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma anche b75...h61 è proprio da voglio spendere il meno possibile...proprio da pc da ufficio e via...però anche un b75 è onesto!

In verità lui non ha messo unità di misura, quindi se ti dice che intendeva 4GB x 2banchi..non puoi far altro che star zitto :rickds::l4gann:
E' quello il punto, se vai in giro e dici 4x2 vuol dire 4 banchi da 2 GB e tutti capiscono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma anche b75...h61 è proprio da voglio spendere il meno possibile...proprio da pc da ufficio e via...però anche un b75 è onesto!
Ecco infatti, va bene risparmiare 10/15€ perchè tanto 0 overclock 0 ssd menate varie, l'hard disk è un sata 2 quindi va bene quello, l'h61 era proprio da disperazione un minimo di tranquillità la vorrei avere. Mi serve solo sapere se c'erano delle pippe con le nuove cpu e basta. Per il resto 70€ di mobo B75 ( ho trovato l'asrock e una gigabyte) mi sembrano buoni.

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' quello il punto, se vai in giro e dici 4x2 vuol dire 4 banchi da 2 GB e tutti capiscono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gne gne gne uff ok riprovo 2x4 contento??Ci vuole sgarbi con quella foto profilo!

Bella googlando in giro ho notato che posso montare gli ssd,mi sa che me ne regalo uno per natale dell adata,controllato la marca sul sito di comparazione che mi ha suggerito crash e vanno da *** come ssd,ma in sata 1 6gb sono sfruttati bene?Bene grazie al topico d'aiuto conta solo se si utilizza tanto il sistema operativo!Grazie per le info

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità, ma MB itx per amd FX non c'è nulla? Tengono quel segmento per le apu vero?

Una curiosità, ma MB itx per amd FX non c'è nulla? Tengono quel segmento per le apu vero?
Esatto.

Se vuoi potenza su ITX, vai di 1155, guarda la mia firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Esatto.Se vuoi potenza su ITX, vai di 1155, guarda la mia firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti, ristrutturare il pc in mini itx mi piace, sopratutto per via del Prodigy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png La asus p8h61 r 2.0 a 58€ è a buon prezzo? Sinceramente di overclock non mi interessa farne, però mi scoccia di perdere la porta firewire avendo una videocamera con solo quella connessione.

Infatti, ristrutturare il pc in mini itx mi piace, sopratutto per via del Prodigy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png La asus p8h61 r 2.0 a 58€ è a buon prezzo? Sinceramente di overclock non mi interessa farne, però mi scoccia di perdere la porta firewire avendo una videocamera con solo quella connessione.
http://www.eprice.it/schede-madri-MSI/d-4653143?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=Motherboard+B75IA-E33+socket+LGA+1155+chipset+Intel+B75+Mini-ATX&utm_medium=cpc&utm_campaign=Schede+Madri

Io punterei su questa se volessi farmi un sistema itx senza spendere un capitale, purtroppo la firewire è sempre più difficile da trovare, fai prima con un adattatore.

Tra l'altro, CREDO che il firewire si trovi solo su schede di un certo livello (su 1155)

Però sinceramente non l'ho mai visto

Allora chissene xD non sapevo ci fossero gli adattatori. Ma che differenza c'è fra b75/h61/h77?

Allora chissene xD non sapevo ci fossero gli adattatori. Ma che differenza c'è fra b75/h61/h77?
È tutta una differenza di connessioni

B75 è il vecchio H61, quello più base

H77 -> H67, entry level

Z75 -> P67, niente grafica integrata, oc etc

Z77 -> Z68

È tutta una differenza di connessioni
B75 è il vecchio H61, quello più base

H77 -> H67, entry level

Z75 -> P67, niente grafica integrata, oc etc

Z77 -> Z68
Ah ok. Grazie. Allora penso che quella asus mi possa bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Siccome su Prokoo non c'è, mi potete dire una valida sostituta della AsRock H77 PRO4/MVP? :morris82:

Questa può andare? MSI B75A-G43

Ultima modifica:
faccio un uppo io.

un ragazzo parlando di emulatori una mattina in negozio mi dice che ha a casa una scheda madre con un intel dual core,e che sarebbe passato in un altro locale che ho prima per partire per lavoro,mi trovo la scheda madre in un sacchetto:siccome non mi fido molto a staccare e rimettere il processore,al momento l'unica cosa che ho capito è che non può essere un dual core,e probabilmente è un p4 con HT

la scheda madre è questa:

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P4VM800

-due domande:eventualmente gli metterei XP (e prima domanda un po OT,la licenza la ho originale adesivo sul pc è una versione di XP professional,siccome all'acquisto ai tempi,usato,non mi hanno dato i cd come li recupero con la key orig?)

-ho visto che potrei montare due giga di ram,che modello preciso devo scegliere?

il discorso è mi serve come muletto solo per far girare roba vecchia,starà sempre offline e mi servirà ad un unico scopo dunque disinstallerò tutto il possibile,ho a casa un vecchio p4 2.6ghz,nella migliore delle ipotesi il processore che potrebbe montare " a sorpresa questo" può valer la pena da smontare e reinstallare tutto o mi tengo il vecchio p4 che ho?

e seconda cosa,noto che sopra il dissipatore NON c'è la ventola,ma ci sono 4 fori,devo recuperare anche quella? (mi pare ci sia scritto IBM PC324004 sul dissipatore)

[TABLE=class: List][TR]

[TD=bgcolor: #f5f5f5, align: center][/TD]

[TD]- Supports DDR400/333 non-ECC, un-buffered memory

- DIMM slots: 2

- Max. capacity of system memory: 2GB[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
DDR1 rischi di pagarle un sacco..

Per la licenza non ho idea

ehm lì di integrato non c'è un bel nulla..potresti averla SE prendi una cpu 1155 con l'integrata..specifico perchè per esempio il 2550k è senza igpu

ehm lì di integrato non c'è un bel nulla..potresti averla SE prendi una cpu 1155 con l'integrata..specifico perchè per esempio il 2550k è senza igpu
momento momento momento... è la cpu che "integra" la scheda video?!?!?!?! questa non la sapevo...

intendevo accopiarla con questa CPU http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=30359

specifico perchè per esempio il 2550k è senza igpu non capisco questa frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro