Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sì lo sò che all'apparenza sembra facile assemblare un pc, ma ripeto siccome sono totalmente analfabeta in materia, la probabilità di fare casini e danneggiare certe costose componenti è talmente alta che preferisco spendere pure 150€ da dare al tecnico.
Guarda vengo ad assemblartelo io e mi prendo "solo" 100€ :rickds:

Sul serio, no, risparmiati i soldi e impara da solo. E' na vergogna dare 100+€ a qualcuno per queste cose.

E' come comprarsi dei lego e poi pagare qualcuno perché te li monti.

150€ per montare un PC? :rickds::rickds::rickds: neanche dovesse fare 150Km per venire a montartelo :rickds::rickds::rickds: Tao mi pare che si prenda 30€ per il montaggio :asd: che gran ladro...stacci lontano...che gentaglia...comunque se hai un minimo di manualità guardati un video o un tutorial e lo monti tu stesso, è semplicissimo, è come giocare con i lego...non puoi sbagliare...al massimo chiedi qui se non sei sicuro... :ahsisi: neanche un ladro chiederebbe tutti quei soldi :asd:

sì ma a differenza del tecnico, è altamente improbabile che voi possiate lasciarmi una fattura :asd:

io pago il tecnico per questo motivo, perchè se c'è qualche problema derivante da un errore di assemblaggio, torno nel suo negozio e gli infilo il case su per dove immaginate

sì ma a differenza del tecnico, è altamente improbabile che voi possiate lasciarmi una fattura :asd:
io pago il tecnico per questo motivo, perchè se c'è qualche problema derivante da un errore di assemblaggio, torno nel suo negozio e gli infilo il case su per dove immaginate
Se proprio vuoi questo tipo di servizio da parte di un tecnico allora non farti fregare da quel ladro, cercane un altro e non farti rubare più di 50€ (sistema operativo compreso) ...che già 50€ sono tanti per un assemblaggio...

c'è un piccolo equivoco, il tecnico di cui parlo non mi ha chiesto 150€ :asd: per lo meno non ancora....

è che io non essendo esperto di queste cose, ho pensato che sia quella la somma che di solito viene richiesta per la prestazione (anche perchè di più cmq non spenderei :morristend:)

se mi dite che 50€ sono anche tante, meglio ancora :asd:

cmq il negozio dove lavora questo mio tecnico di fiducia mi aveva chiesto quasi 3000€ per il computer dalle specifiche che avevo descritto qualche giorno fà.... su amazon me la cavo sui 2300.

Adesso la decisione sta tutta se "accontentarsi" e prendere ora l'i7 7700k o aspettare qualche mese per la nuova gen (prendere una cpu amd ryzen 7 non mi pare il caso)

Ciao ragazzi, ho aggiornato un pò le informazioni presenti nel primo post.

Se ho scritto qualche cippata ditemelo pure :asd:, anche se volete aggiungere qualcosa ;)

[MENTION=64714]Vash88[/MENTION], hai novita per quanto riguarda i BIOS della mobo(Asus Crosshair Hero VI)?

Io ero rimasto al 1501 che mi dava quel problema al Timing delle ram, ricordi?

Ma le mobo della NZXT? me l'ero perse...esteticamente non sono niente male...pulite e senza alcuna scritta :stema:

buonasera, in questi ultimi mesi non mi sono aggiornato sugli avvenimenti in materia, ma come mai non si trovano Schede Madri Serie H con chipset 1150? stessa cosa riguardante le GPU, come mai è così ridotta la disponibilità e relativo aumento di prezzo?

buonasera, in questi ultimi mesi non mi sono aggiornato sugli avvenimenti in materia, ma come mai non si trovano Schede Madri Serie H con chipset 1150? stessa cosa riguardante le GPU, come mai è così ridotta la disponibilità e relativo aumento di prezzo?
*1151 :asd:

non sono ancora uscite le mobo con chipset h370

per le gpu è colpa dei miners e delle loro stupidissime criptovalute :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
*1151 :asd:
non sono ancora uscite le mobo con chipset h370

per le gpu è colpa dei miners e delle loro stupidissime criptovalute :tragic:
e scusa se chiedo, come può intaccare questo settore le criptovalute? ci sarà un abbassamento di presto a breve?

I miners comprano interi stock di schede video (si narra che alcuni tizi abbiano affittato un intero aereo per far arrivare prima le gpu nelle farm), la produzione non aumenta e quindi le poche gpu che arrivano nei negozi vengono sovrappezzate (legge della domanda e dell'offerta)

Sul futuro non si sa, il mining è un "fenomeno" nuovo ed è difficile capire come evolverà il mercato...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sul futuro non si sa, il mining è un "fenomeno" nuovo ed è difficile capire come evolverà il mercato...
Non è proprio verissimo, qualche idea ce la possiamo fare. Ethereum entro qualche mese dovrebbe cambiare funzionamento e potrebbe non essere più efficiente minarlo con le GPU. Dobbiamo solo sperarlo.

Non è proprio verissimo, qualche idea ce la possiamo fare. Ethereum entro qualche mese dovrebbe cambiare funzionamento e potrebbe non essere più efficiente minarlo con le GPU. Dobbiamo solo sperarlo.
questo non lo sapevo...

Sarebbe fantastico :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

Ma su tao la spedizione è gratuita? Ho messo tutti i pezzi sul carrello e quando vado alla cassa non mi compare la voce delle spese di spedizione.

Ma su tao la spedizione è gratuita? Ho messo tutti i pezzi sul carrello e quando vado alla cassa non mi compare la voce delle spese di spedizione.
No, non è gratuita,.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro