Cosa c'è di nuovo?

Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Ultima modifica da un moderatore:

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Ma sono solo le lucette accese o proprio le usb alimentate, che colleghi una cosa e quella cosa si carica?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
E quindi?Cosa c'entra?

Comunque sono riuscito a disattivare i led sulla mobo.

Ora mancano le usb che rimangono alimentate allo spegnimento.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
è la funzione ErP che alimenta le porte usb da spento

sotto la voce APM configuration ci dovrebbe essere la funzione ErP mettila su "enable S4+S5" ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
è la funzione ErP che alimenta le porte usb da spento
sotto la voce APM configuration ci dovrebbe essere la funzione ErP mettila su "enable S4+S5" ;)
Prima ho messo solo S5 e la striscia è rimasta accesa e si sono spente le ram:asd:E solo S4 non si può fare.

E con S4+S5(che non ho provato ma vado a logica) magari, si spegnerà anche la striscia, ma anche le ram, a sto punto lascio le USB alimentate, tanto tra un po' cambierò striscia e la attaccheró direttamente alla mobo e tramite cavo la farò uscire dal case per poi andare ad attaccarsi dietro la scrivania.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Ma sono solo le lucette accese o proprio le usb alimentate, che colleghi una cosa e quella cosa si carica?
Prima, quando ho scritto il post rimanevano alimentate sia le usb e quindi dato che ho la striscia led attaccata con la usb rimaneva accesa pure lei, sia i led della mobo, a quest'ultimo ho risolto questa mattina che ho trovato l'opzione, si chiama tipo sleeping mode o una cosa del genere.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Mi illuminate su quali driver dovrei scaricare e a cosa servono i relativi pacchetti per la scheda in questione?https://it.msi.com/Motherboard/support/X370-GAMING-PRO-CARBON.html#down-driver

Il bios l'ho già scaricato, poi quello dell'audio è facoltativo o senza perdo in qualità?

Gli altri invece a che servono? :morristend:
I driver li devi scaricare e installare tutti.

Nel dettaglio : periferiche SATA ( hard disk / SSD ecc.. ) – Audio – Chipset ( scaricalo da sito ufficiale AMD ) – LAN ( scheda di rete ) – Driver USB

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,050
Reazioni
649
Medaglie
14
I driver li devi scaricare e installare tutti.Nel dettaglio : periferiche SATA ( hard disk / SSD ecc.. ) – Audio – Chipset ( scaricalo da sito ufficiale AMD ) – LAN ( scheda di rete ) – Driver USB
Ok grazie ma il pack amd chipset msi pesa quasi 1gb quello dal sito ufficiale amd 100mb e qualcosa, come mai tutta questa differenza?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
ho visto questa scheda madre MSI Z270
https://www.amazon.it/MSI-Z270-Gamin...F7JEN00KYY5MWB

a 170€ su amazon, la domanda è:

è compatibile con l'i7 7700k e la gtx 1080ti? (e magari anche con la nuova cpu intel di prossima uscita)

è migliore o peggiore dell'asus rog strix Z270E?
continuiamo di qua visto che è il posto più giusto :asd:

tra quella msi e l'asus si io andrei sulla strix

per quanto riguarda le schede per coffeelake ancora non sono in vendita. Si parla del 5 ottobre per la presentazione delle nuove cpu e mobo z370

ma perchè vuoi prendere un 7700k proprio ora?

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
continuiamo di qua visto che è il posto più giusto :asd:
tra quella msi e l'asus si io andrei sulla strix

per quanto riguarda le schede per coffeelake ancora non sono in vendita. Si parla del 5 ottobre per la presentazione delle nuove cpu e mobo z370

ma perchè vuoi prendere un 7700k proprio ora?
perchè sono un bambinello desideroso di mettere le mani sul suo nuovo giocattolo :asd:

cmq mi sà che dovrò aspettare novembre così mi prendo il coffee e la mo compatibile, sperando che i primi modelli in uscita non sia fallati o difettosi.....

non vorrei poi che la scheda non sia più compatibile con la gtx 1080 ti :l4gann:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
Perché non giochi su console? Tra poco esce Xbox One
perchè non ho mai avuto un vero e proprio pc gaming e ora lo voglio :asd:

cmq la xbox one x la prenderò verso dicembre :ahsisi: al momento è più facile prenotare una porsche 918 spyder che quella console

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
perchè non ho mai avuto un vero e proprio pc gaming e ora lo voglio :asd:
cmq la xbox one x la prenderò verso dicembre :ahsisi: al momento è più facile prenotare una porsche 918 spyder che quella console
Sì, ma inizia dal piccolo, dalle basi, tipo impara che le schede video non possono avere problemi di compatibilità con le schede madri perché seguono degli standard...
 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
naaaa io sono più una persona da "o tutto o niente" :l4gann:

cmq quindi la gtx1080ti sarà compatibile con la z370 che devo comprare insieme al coffee lake, l'importante era sapere questo

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Guardati almeno un video su come assemblare un PC, altrimenti ti arriva a casa la 1080Ti e non sai cosa farne :l4gann:

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
in realtà non ho problemi ad ammettere che non sono minimamente capace di assemblare un pc :asd:

qualche video tutorial l'ho visto, però non mi metterei cmq a fare tentativi usando hardware così costoso :morristend:.

Ho già messo in conto di chiamare il tecnico che spesso contatto quando ho problemi con i miei pc per farmelo assemblare da lui.

Cmq penso di rimandare tutto a gennaio 2018, così da avere più scelta per le schede madri adatte ad ospitare il coffee.

Le nuove schede nvidia quando dovrebbero uscire?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
É tutto molto semplice, basta sapere quelle due o tre cosette ed anche un bambino potrebbe assemblare un pc

P.S. nvidia ancora non ha parlato di volta in ambito gaming ma nel 2018 (a due anni da pascal) qualcosa dovranno cacciare spero...

 

avvelenament0

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
8 Mag 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
0
É tutto molto semplice, basta sapere quelle due o tre cosette ed anche un bambino potrebbe assemblare un pc
P.S. nvidia ancora non ha parlato di volta in ambito gaming ma nel 2018 (a due anni da pascal) qualcosa dovranno cacciare spero...
sì lo sò che all'apparenza sembra facile assemblare un pc, ma ripeto siccome sono totalmente analfabeta in materia, la probabilità di fare casini e danneggiare certe costose componenti è talmente alta che preferisco spendere pure 150€ da dare al tecnico.

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
sì lo sò che all'apparenza sembra facile assemblare un pc, ma ripeto siccome sono totalmente analfabeta in materia, la probabilità di fare casini e danneggiare certe costose componenti è talmente alta che preferisco spendere pure 150€ da dare al tecnico.
150 euro?? ellamiseria, non conosci qualche amico che ti possa aiutare?

Comunque capisco le tue paure ed in effetti non è semplicissimo, non tanto per montare il tutto, ma nel caso si presenta qualche problema (tipo pc che bippa, schermo nero ecc..)

 
Top