Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non sono condensatori ma i choke, simil induttori che vibrano sotto sforzo. Ogni tanto lo fa anche la mia 560

Ho come l'impressione che a questo giro resto fregato con MSI..

http://forum-en.msi.com/index.php?topic=157218.0

Ogni forum ha qualche mod inutile, sul forum MSI pare sia Henry. :rickds:

Io avrò scritto a culò, ma lui non aiuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ..apro un 3d sul forum UFFICIALE e mi rimbalzano al ticket..mah

Sul ticket ci son dei campi da riempire, tra i quali l'ERP Version, un adesivo minuscolo posto su uno slot pci-ex..secondo te smonto lo sli per aprire un ticket? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Menomale che non ho il liquido, se no mi sparavo.

Asus ha il bios da ottobre per Ivy su P67, MSI ha messo la news per la compatibilità su Z68 e H61 per Ivy ma un cacchio per tutto il resto..vedremo cosa uscirà..

ragazzi la mia scheda madre si è svampata oggi senza preavviso lol

devo sostituirla: con il resto della configurazione hardware che mobo mi conviene prendere? la stessa?

il mio processore e la mia ram funzionerebbero con una scheda am3+? se si penso che mi converrebbe prenderne una in modo da poter fare un upgrade futuro con un processore amd am3+.. no?

grazie in anticipo

90-100 euro circa!

Overclock lo faccio leggero come puoi vedere in firma, nella scheda video non ho neanche toccato il voltaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quanto influisce una buona mobo sulle prestazioni del PC?

quanto influisce una buona mobo sulle prestazioni del PC?
Dipende dall'uso.

Per l'overclock è necessaria una mobo con più fasi di alimentazione, componenti cazzuti e ben dissipata.

Per il gaming serve una mobo che gestisca bene eventuali configurazioni multi gpu, con slot PCIex con più linee dati. Mentre per un uso d'ufficio una vale l'altra.

Le fasi in oc incidono, io posso far solo un paragone con amd dove son alla terza mobo che uso per benchare e da 4+1 a 8+2, con la stessa cpu ho preso 5-600mhz con meno vid.

Magari è bontà anche del chipset e di altri fattori, però le differenze ci sono.

Personalmente non comprerei altre marche al di fuori di Asus e MSI.

Io no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

..e per la cronaca, MSI su AMD non ha mai brillato, anzi..

Pregiudizi infondati.

Ci sono le Gigabyte molto buone, le Asrock ultimamente son diventate decenti e le EVGA per i clockers dal portafoglio gonfio.

Io no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..e per la cronaca, MSI su AMD non ha mai brillato, anzi..
ah sì? non sapevo..

credevo che tra l'una e l'altra si differenziassero in funzioni aggiuntive non nella qualità del supporto alla cpu..

---------- Post added at 18:49:15 ---------- Previous post was at 18:47:15 ----------

Pregiudizi infondati.Ci sono le Gigabyte molto buone, le Asrock ultimamente son diventate decenti e le EVGA per i clockers dal portafoglio gonfio.
sì spesso nei preventivi dei pc vedo queste asrock, anche perchè sono più economiche di altre forse.

delle gigabyte ho un brutto ricordo, ma parlo di un pc vecchio di diversi anni fa.

Asrock anni fa era mèrda, ha sempre fatto parte di Asus ma ora è un pò meglio.

I modelli top rullano e io stesso su AMD non mi trovo affatto male.

EVGA è EVGA e sarà la mia prox mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gigabyte usata su 775, su Z68 ho visto quella di Blecco e non mi fa impazzire.

MSI su P67 (cioè la mia), così come su 2011 e Z68 è un pò deboluccia a livello di bios.

Asus credo che resti la migliore a livello di bios e sviluppo/supporto però.

MSI su AM3 faceva pena, idem su AM2 e AM2+. Su AM3+ è meglio...ti parlo di esperienze in oc, nell'uso quotidiano va tutto bene.

Biostar, DFI, ECS e Sapphire mai avute :(

Asrock anni fa era mèrda, ha sempre fatto parte di Asus ma ora è un pò meglio.I modelli top rullano e io stesso su AMD non mi trovo affatto male.

EVGA è EVGA e sarà la mia prox mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gigabyte usata su 775, su Z68 ho visto quella di Blecco e non mi fa impazzire.

MSI su P67 (cioè la mia), così come su 2011 e Z68 è un pò deboluccia a livello di bios.

Asus credo che resti la migliore a livello di bios e sviluppo/supporto però.

MSI su AM3 faceva pena, idem su AM2 e AM2+. Su AM3+ è meglio...ti parlo di esperienze in oc, nell'uso quotidiano va tutto bene.

Biostar, DFI, ECS e Sapphire mai avute :(
Gigabyte su 775 spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Biostar avuta su 775 ma aveva un BIOS povero ed era lenta, saliva solo tanto di bus (parlo del modello che avevo io, mai avuti altri), DFI ne ho avute due ed erano per i clocker che avevano molto tempo e voglia a disposizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BIOS molto vasti e c'era da impazzire per stabilizzare tutto... però erano generalmente le più veloci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi hanno chiuso la discussione quindi continuo qui.

Una scheda video di prossima generazione dotata di connessione PCI 3.0 se montata su PCI 2.0 quanto perde in uso gaming?

Parlo di ipotetica top di gamma Nvidia in SLI.

Se ci fossero prestazioni molto superiori con il 3.0 vediamo che scheda madre montare.

Grazie

Mi hanno chiuso la discussione quindi continuo qui.Una scheda video di prossima generazione dotata di connessione PCI 3.0 se montata su PCI 2.0 quanto perde in uso gaming?
È retrocompatibile e come ti ho già detto non perdi un bel nulla.

Non perdo nulla dati alla mano?

Magari si sfrutterebbe con particolari applicazioni ma non con i giochi??

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro