Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
momento momento momento... è la cpu che "integra" la scheda video?!?!?!?! questa non la sapevo... intendevo accopiarla con questa CPU http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=30359

specifico perchè per esempio il 2550k è senza igpu non capisco questa frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Alla luce di quello che ho detto prima, mi sembra facile da capire.

2550k

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i5/Intel-Core%20i5-2550K.html

2500k

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i5/Intel-Core%20i5-2500K%20CM8062300833803.html

se guardi sotto "On-chip peripherals", il 2500k ha l'integrata...idem la cpu da te linkata.

Cosa devi farci?

Giocare? Non va bene.

Se son compatibili? Presumo di si, controlla tu sul sito della sk madre (non dello shop) sotto cpu support list etc

Cosa devi farci?Giocare? Non va bene.

Se son compatibili? Presumo di si, controlla tu sul sito della sk madre (non dello shop) sotto cpu support list etc
no, proprio non giocare (bhe comunque è sempre meglio di quello che ho adesso lool) . comunque ho scoperto che non è compatibile... che differenza c'è tra questa e quella che ho linkato? a quanto equivalgono in MB?

Entrambe le cpu vanno bene poichè entrambe socket 1155 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dal tuo link non vedo nulla, ma non ti preoccupare perchè se non c'è sarà poco aggiornato, è impossibile che non siano compatibili cpu di un determinato socket su schede madri del medesimo socket, salvo casi particolari e di solito te lo dice già nelle specifiche della scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo link mi sembra più aggiornato http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P8H61-MX.html

Dal tuo link non vedo nulla, ma non ti preoccupare perchè se non c'è sarà poco aggiornato, è impossibile che non siano compatibili cpu di un determinato socket su schede madri del medesimo socket, salvo casi particolari e di solito te lo dice già nelle specifiche della scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Questo link mi sembra più aggiornato http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P8H61-MX.html
ok, grazie mille... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mica mi sapresti dire a quanti MB corrisponde la grafica integrata della CPU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
ahahahahah va bhe ricapitolando, le componenti sono compatibili, ma sono almeno decenti (per un uso domestico)?

ok, grazie mille... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mica mi sapresti dire a quanti MB corrisponde la grafica integrata della CPU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
i MB o GB della vram non significano nulla.
Quoto Crash, non basarti unicamente su quel valore.. :morristend:

Cmq da bios sarai tu ad allocare tot mb/gb alla gpu integrata, che chiaramente ti verrà "scalata" dal totale di sistema (in base a quanta memoria ram avrai installato)

Di solito da 512Mb a 1024Mb puoi selezionare.. dipende sempre dalla versione di gpu integrata.

Che in ogni caso li puoi scegliere da bios attingendo dalla ram di sistema.

Cmq da bios sarai tu ad allocare tot mb/gb alla gpu integrata, che chiaramente ti verrà "scalata" dal totale di sistema (in base a quanta memoria ram avrai installato)Di solito da 512Mb a 1024Mb puoi selezionare.. dipende sempre dalla versione di gpu integrata.
quindi, fammi capire, se metto 4 GB di ram, posso decidere dal BIOS se usare 512 MB o 1024 MB da usare, che verrano scalati dai 4 GB di ram?

quindi, fammi capire, se metto 4 GB di ram, posso decidere dal BIOS se usare 512 MB o 1024 MB da usare, che verrano scalati dai 4 GB di ram?
eh si..

Sei un bel pò fuori dal giro eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già :kep88:

DDR1 rischi di pagarle un sacco..Per la licenza non ho idea
cosa dici di fare,quanto mi costerebbe una mobo con un dual core decente (mi serve per un cabinato..) e un paio di giga di ram...scheda video mi tengo la mia ATI radeon 9550 della shappire che devo bloccarla poi via software con uscita a 15hz,e ho visto che è una di quelle compatibili per questo tipo di sistema...

diciamo che,visto che già ci sono upperei un pochettino il sistema in modo da stare tranquillo,altrimenti con il mio p4 2.6ghz 1gb di ram dovrebbe andarmi perlomeno quasi tutto...

però se la spesa per mobo-procio e ram non è eccessiva posso fargli un upgrade in modo da poter andar liscio anche nel caso volessi piazzare qualche aggiornamento in futuro

per windows chiamero microzozz

da 1066 in poi usa il multi della sk madre..supporta tutto, al massimo scendi di freq.
quindi è inutile comprare una da 1600?

quindi è inutile comprare una da 1600?
diversamente da velleità da oc è useless in ogni maniera su 1155...

giusto giusto la si prende perché di solito costano uguale e danno "un pelino" in più delle 1333. Niente che noteresti, ad ogni modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro