Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto perchè un FX 8 core? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prende bastonate da qualsiasi quad 1155 in circolazione su quasi tutti gli ambiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di là di questo..

Overclock?

Budget?

Intanto perchè un FX 8 core? :asd:Prende bastonate da qualsiasi quad 1155 in circolazione su quasi tutti gli ambiti :asd:Al di là di questo..Overclock?Budget?
Trovi tutte le indicazioni sul topic che ho aperto in sezione per la scelta dei pezzi di un nuovo pc (non riesco a linkarlo perché sono sotto proxy). Il processore me l'hanno consigliato perché dovrebbe essere alla pari di in i5 ma con costi inferiori. Gli 8 core servirebbero per il video editing...

Ultima modifica da un moderatore:
Trovi tutte le indicazioni qui: http://zend2.com/bb.php?u=SdEsFs4JQyeRmXijRa0KWOsG%2BkVyNCA801ZUarRV58rQHKeunaQpRVT6kkc6VKlmyAoWyS8%3D&b=29Il processore me l'hanno consigliato perché dovrebbe essere alla pari di in i5 ma con costi inferiori. Gli 8 core servirebbero per il video editing...
Perchè mi linki un proxy? :morris82:

È alla pari di un i5 ma ha un consumo sproporzionato, per non parlare del calore.

51142.png

Non mi hai risposto per budget e overclock.

Se vuoi continuare la discussione CPU, scrivi nel giusto 3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Perchè mi linki un proxy? :morris82:È alla pari di un i5 ma ha un consumo sproporzionato, per non parlare del calore.
51142.png
Non mi hai risposto per budget e overclock.Se vuoi continuare la discussione CPU, scrivi nel giusto 3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Leggi l'edit sopra...

Ragazzi, probabilmente devo cambiare scheda madre. Consigli? Nulla di spinto, non faccio overclock. Ora ho una Asus M4A87TD-EVO. Ricompro lo stesso modello o posso trovare altro a cifre contenute? (non vorrei allontanarmi dai 70/80 euro).

Ho un phenom II X6 quindi socket AM3.

Ragazzi, probabilmente devo cambiare scheda madre. Consigli? Nulla di spinto, non faccio overclock. Ora ho una Asus M4A87TD-EVO. Ricompro lo stesso modello o posso trovare altro a cifre contenute? (non vorrei allontanarmi dai 70/80 euro).Ho un phenom II X6 quindi socket AM3.
AM3 / AM3+, è retrocompatibile.

Con ASROCK su amd mi son trovato molto bene e anche in overclock (pur non interessandoti, per adesso).

Con integrata o senza?

Con integrata devi guardare quelle con chip 890GX (direi, a memoria), altrimenti ti consiglio di restare sugli ultimi chipset così da aver le ultime tecnologie/features e magari USB3.

Cosa consiglio? (da eprice)

GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3 (83)

ASROCK - Motherboard 970 Extreme4 (83)

ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 (75)

Andrei di extreme4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

AM3 / AM3+, è retrocompatibile.
Con ASROCK su amd mi son trovato molto bene e anche in overclock (pur non interessandoti, per adesso).

Con integrata o senza?

Con integrata devi guardare quelle con chip 890GX (direi, a memoria), altrimenti ti consiglio di restare sugli ultimi chipset così da aver le ultime tecnologie/features e magari USB3.

Cosa consiglio? (da eprice)

GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3 (83)

ASROCK - Motherboard 970 Extreme4 (83)

ASUS - Motherboard M5A97 LE R2.0 (75)

Andrei di extreme4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Direi senza integrata visto che in termini pratici non mi cambia nulla, no?

Ora mi guardo le schede tecniche di questi 3 modelli e soprattutto vedo a quanto me le propone il mio negoziante perchè così con le spese di spedizione si arriva sulle 90 euro (per i primi 2 modelli) e sinceramente non mi dispiacerebbe spendere qualcosina in meno. Intanto grazie.

Dovrei mandare la mia scheda madre in assistenza (è ancora in garanzia). Si prospettano tempi di attesa biblici con Asus come ho letto su internet?

Va già meglio, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A occhio ha tutto ciò che mi serve. Si comporta bene anche in overclock quindi? Ho tutte le carte in regola per farlo, quindi sarebbe comunque un qualcosa di positivo.

Tu che faresti al posto mio? manderesti in assistenza questa attuale sperando che ritorni in tempi "brevi" o ne prenderesti subito un'altra? In casa non mi mancano i pc per navigare, ma onestamente mi darebbe non poco fastidio non poter giocare per 2 mesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manda in RMA e prendi questa..poi vendi quella che ti torna.

Io avevo la 990FX, ma anche 970 non è male.

Manda in RMA e prendi questa..poi vendi quella che ti torna.
Io avevo la 990FX, ma anche 970 non è male.
Ok dai, grazie per i consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi piace per niente sta cosa del cambio di socket.

Ma più che altro il cambio di socket che vantaggi porta oltre che di marketing? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crash, oggi sono andato dal mio negoziante e mi sono fatto dire i prezzi delle schede. L'asus viene sui 70 euro.

L'asrock viene sulle 80 euro. Poi mi ha proposto pure l'extreme 3 a 70. Sono andato sul sito Asrock e ho buttato un occhio alle caratteristiche di entrambe:

http://www.asrock.com/mb/compare.asp?SelectedModel=970+Extreme4&SelectedModel=970+Extreme3

A occhio vedo una PCIe in meno e 2 USB 3.0 in meno (non è un problema).

Dr. Debug e Smart Switch non so cosa siano. ora controllo. Le differenze sai se stanno solo qua? Mi risparmierei volentieri quella decina di euro per un paio di porte in meno. L'asus invece mi sembra molto simile alla extreme3, confermi?

http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-madre-e-ram/289731-asus-m5a97-r2-0-a.html

Ehm..io nno mi ricordo i modelli Luca, abbi pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo tutti i giorni di componenti per lavoro e sul forum, non posso ricordarmi cosa ti ho consigliato X giorni fa :rickds:

Beh sulla Extreme3 non fai lo SLi, e non è che non lo fai perchè è scritto così..ma perchè mancano le linee per farlo.

Il CFx funziona anche a 4x, lo SLi no.

DrDebug è utilissimo, è il display degli errori del bios. Utile se clocchi principalmente.

Che asus era?

edit: vista ora, se la differenza non è molta..asus è imho meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro