E' capitato e non è da escludere.Ciao a tutti, spero di scrivere nel topic corretto alla luce del mio problema. Purtroppo questa mattina il mio pc desktop non riesce a connettersi ad internet, o meglio non riesce nemmeno a rilevare la presenza della linea ADSL. Tramite vari test mi sono perlomeno accertato che il problema è proprio circoscritto al pc e non al modem o alla linea internet, che invece funzionano perfettamente.
Usando lo strumento di diagnostica di Windows, ho scoperto che il tutto è dovuto ad un mancato rilevamento della scheda di rete (uso quella integrata nella scheda madre). Mi sono già accertato che il connettore sia funzionante accedendo al BIOS del pc e anche lì è tutto in ordine. In seguito ho provato a installare gli ultimi driver disponibili nel sito del produttore della scheda madre (Asus P8 H67-M PRO) e il processo di installazione si interrompe nella fase finale con la seguente scritta: "The Realtek Network Controller was not found. If deep sleep mode is enabled please plug the cable".
A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo? C'è qualcos'altro che potrei fare per individuare meglio l'origine del problema?
Considerando che nella serata di ieri c'è stato uno sbalzo di corrente in casa per un temporale (a computer spento), potrebbe essersi danneggiato il componente?
Prova a cambiare cavo ethernet, se ancora non funziona fai prima a comprare una scheda di rete nuova, http://www.amazon.it/TP-LINK-TG-3269-Scheda-Gigabit-32bit/dp/B000FO6QWM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376132357&sr=8-1&keywords=scheda+di+rete+ethernet