Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmh ok grazie.. Ho guardato, al massimo posso montare un a8 3870k quad da 3ghz, come punteggio del bkm mi da 3650 piu o meno, che dici e sufficente x giocare bene oppure e troppo lento? Li vale 80€?

---------- Post added at 16:05:56 ---------- Previous post was at 16:00:42 ----------

Una asrock 960gm vgs-3 fx socket am3+ può andare bene x un miditower fisso?

---------- Post added at 16:31:54 ---------- Previous post was at 16:05:56 ----------

Cosi posso montargli una cpu amd fx 4300 da 3.8ghz con turbo a 4ghz... Che ne dite? Facendo cosi con 130€ prendo tutto, ha 4500 punti nel bkm contro i 1600 della cpu che ho attualmente, l aumento di prestazioni lo sento o rimane comunque una cpu lenta?

Mi sembri troppo fissato con frequenze e punteggi quando in realtà hanno un valore pari allo 0.

Per capire se puoi montare una cpu o meno, è semplice: vai sul sito ufficiale del prod della scheda madre e controlli.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi si è appena fottuta la scheda madre (devo fare gli ultimi accertamenti, ma al 90% si) e tra le vecchie socket 775 la scelta ricade inevitabimente fra queste:

http://www.amazon.it/Asrock-G31M-GS-R2-0/dp/B000WCBN0W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1394493812&sr=8-1&keywords=scheda+madre+775+ddr2

http://www.amazon.it/Asrock-G41C-GS-Scheda-Madre/dp/B003BFNYK4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1394493812&sr=8-2&keywords=scheda+madre+775+ddr2

http://www.amazon.it/AsRock-G41M-VS3R2-Scheda-2xddr3-vga1759/dp/B004WJRBUW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1394493812&sr=8-3&keywords=scheda+madre+775+ddr2

La differenza di prezzo è irrisoria, quindi non credo ci siano grandi differenze, ma tra le tre qual è quella leggermente migliore? Sempre se lo sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se gentilmente sareste in grado di rispondere il più veloce possibile mi fareste un grosso favore, visto che ci studio e lavoro, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

C'è anche questa a meno

http://www.amazon.it/Asus-P8H61-MX-USB3-ASUS/dp/B008LZO7LO/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1394561565&sr=8-6&keywords=socket+775+ddr2

Vi prego rispondete che sarebbe abbastanza urgente, grazie.

EDIT: questa non centra nulla, socket sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, mi ero dimenticato di mettere il processore, forse potrebbe influire nella scelta: Quad core Q6600 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ne stavo cercando una anche io tempo fa, per riparare un pc di un collega. Quelle che trovi nuove in vendita costan tanto e sono pessime.

La soluzione migliore è prenderla usata, i mercatini sono pieni, oppure se hai la fortuna di abitare in una zona in cui fanno fiere dell'elettronica lì la troverai sicuramente a un buon prezzo, anche nuova a volte.

Ne stavo cercando una anche io tempo fa, per riparare un pc di un collega. Quelle che trovi nuove in vendita costan tanto e sono pessime.La soluzione migliore è prenderla usata, i mercatini sono pieni, oppure se hai la fortuna di abitare in una zona in cui fanno fiere dell'elettronica lì la troverai sicuramente a un buon prezzo, anche nuova a volte.
Ci stavo pensando anch'io alle fiere dell'elettronica, però vicino alla mia zona ne fanno solamente una a settembre e dicembre (e comunque quando ci andai mesi fa, i prezzi si aggiravano sui 30/40 euro), quindi 20€ in più non mi cambia molto, visto anche che mi servirebbe urgentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però da come hai detto mi sembra che una vale l'altra, giusto?

---------- Post added at 22:27:00 ---------- Previous post was at 21:30:09 ----------

Credo che prenderò la Asrock G41C-GS, sembra la migliore dalle recensioni, ed ha anche la possibilità di montare le RAM ddr3, in caso in futuro avessi voglia di buttare altre soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci stavo pensando anch'io alle fiere dell'elettronica, però vicino alla mia zona ne fanno solamente una a settembre e dicembre (e comunque quando ci andai mesi fa, i prezzi si aggiravano sui 30/40 euro), quindi 20€ in più non mi cambia molto, visto anche che mi servirebbe urgentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però da come hai detto mi sembra che una vale l'altra, giusto?

---------- Post added at 22:27:00 ---------- Previous post was at 21:30:09 ----------

Credo che prenderò la Asrock G41C-GS, sembra la migliore dalle recensioni, ed ha anche la possibilità di montare le RAM ddr3, in caso in futuro avessi voglia di buttare altre soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Controlla che la CPU sia supportata, trovi la lista sul sito ufficiale.

Finalmente Asus ha risolto il "problema" del fake-boot che si verifica quando si toglie tensione all'alimentatore e si è in overclock.

( scoperto stamattina per caso perchè è saltata la corrente di solito è sempre collegato )

Ho preso una gigabyte 970 x il mio fx8350.... Xo ho un problema.... Mi sa che non mi ci sta nel mio case... E enorme come scheda madre... Devo prendere un maxi torre x forza o ce una qualche disposizione strana x farci stare tutto???

Domani porto tutto a fare montare (alimentatore da 650w,fx8350 e gigabyte) ma mi sa che dovrò spendere ancora...:tragic:

scusate l'ignoranza ma questa scheda madre dove ha il connettore dell'alimentazione della CPU? è quell'ATX 12v da 8 pin? :morristend:
Dove lo hanno tutte le altre :morristend:

8pin.png~original

ma è a 8 pin, non dovrebbero essere 4 o al massimo 4+2? :morristend:
4+4 vorrai dire, di +2 c'è solo il 6+2 sulle PCI-e

In ogni caso se il tuo alimentatore ha solo un connettore da 4 pin per la CPU puoi benissimo attaccare quello lasciando liberi i restanti 4.

4+4 vorrai dire, di +2 c'è solo il 6+2 sulle PCI-eIn ogni caso se il tuo alimentatore ha solo un connettore da 4 pin per la CPU puoi benissimo attaccare quello lasciando liberi i restanti 4.
ah già è vero, mea culpa, è che non sono espertissimo :morristend: grazie in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

raga vorrei un consiglio su una scheda madre nuova, budget 130,processore intel i3570k

io avevo visto questa Gigabyte Ga-Z77X-D3H che ne pensate?

raga vorrei un consiglio su una scheda madre nuova, budget 130,processore intel i3570k io avevo visto questa Gigabyte Ga-Z77X-D3H che ne pensate?
Yes good!

Potresti anche valutare queste:

MSI Z77A-G45 GAMING

AsRock Z77 Extreme4

Yes good! Potresti anche valutare queste:

MSI Z77A-G45 GAMING

AsRock Z77 Extreme4
msi l'ho trovata a 30 euro in meno della Gigabyte, secondo voi vale 30 euro in piu la Gigabyte?

l'asrock è quella che mi si è rotta e non voglio prenderla di nuovo

msi l'ho trovata a 30 euro in meno della Gigabyte, secondo voi vale 30 euro in piu la Gigabyte?l'asrock è quella che mi si è rotta e non voglio prenderla di nuovo
Sono entrambi buone, pari livello secondo me. Anche in overclock.

Poi dipende quanto sei pratico con i Bios e il tuo gusto personale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro