Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, ho un problema...

Ho una Asus Z87M-plus a cui vorrei aggiornare il BIOS (dato che mi da problemi a riconoscermi il dissipatore h80i), seguo tutta la manfrina, scarico il file .CAP dal sito Asus, lo metto su una penna, riavvio ed entro in UEFI e quando vado su UE flash e gli indico il file mi dice: "il file selezionato non è un file bios uefi".

MA COME? l'ho scaricato dal sito Asus.

Cosa posso fare? Oppure, dove sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ragazzi, ho un problema...Ho una Asus Z87M-plus a cui vorrei aggiornare il BIOS (dato che mi da problemi a riconoscermi il dissipatore h80i), seguo tutta la manfrina, scarico il file .CAP dal sito Asus, lo metto su una penna, riavvio ed entro in UEFI e quando vado su UE flash e gli indico il file mi dice: "il file selezionato non è un file bios uefi".

Sul sito asus danno delle istruzioni particolari per come deve chiamarsi il file?

Io che ho una motherboard Asus per proci AMD, per fleshare il Bios ho dovuto scaricare il file sulla pennetta formattata in FAT32. Estrarlo dallo zip e rinominarlo secondo quando scritto nel loro sito. Poi ho lanciato l'aggiornamento senza neanche entrare nel BIOS ma semplicemente premendo il pulsantino sulla scheda adibito a tale scopo.

Ragazzi, ho un problema...Ho una Asus Z87M-plus a cui vorrei aggiornare il BIOS (dato che mi da problemi a riconoscermi il dissipatore h80i), seguo tutta la manfrina, scarico il file .CAP dal sito Asus, lo metto su una penna, riavvio ed entro in UEFI e quando vado su UE flash e gli indico il file mi dice: "il file selezionato non è un file bios uefi".

Guarda che i problemi saranno lato driver, cerca se CorsairLink funziona con W8.

In ogni caso per aggiornare il BIOS c'è la procedura sul sito ASUS nelle FAQ

Ragazzi un favore visto che non trovo più il thread dedicato alle ram, avrei bisogno di aggiornare le mie ram dato che con 4 mi sono reso conto che ormai sono alle cozze, tenendo conto dell'ingombro del dissipatore e della configurazione in firma mi linkereste gentilmente 16gb compatibili con il mio sistema senza farmi spendere una fortuna?

Grazie

Ragazzi un favore visto che non trovo più il thread dedicato alle ram, avrei bisogno di aggiornare le mie ram dato che con 4 mi sono reso conto che ormai sono alle cozze, tenendo conto dell'ingombro del dissipatore e della configurazione in firma mi linkereste gentilmente 16gb compatibili con il mio sistema senza farmi spendere una fortuna?Grazie
[ufficiale] RAM >

normal_MaximusVIIFormula_107.jpg

ASUS Maximus VII Formula Review

:pffs:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

http://www.eprice.it/schede-madri-GIGABYTE/d-5196094
Il dual bios cosa è?

Ho comprato questa scheda madre per un nuovo pc, assieme ad una scheda video sapphire tri-x r9 270x ed ha un pulsante per il dual bios.

Ho letto il manuale della SM ma senza risultato, non l'ho capito :morristend:
Il dual bios è una caratteristica utile, in pratica ti permette di ripristinare quello funzionante in caso di errori nel primo (causati ad esempio da aggiornamenti del bios stesso errati), ha anche altre possibilità di utilizzo, ma questa è la più utile

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

La mia MSI H87-G41 Pc Mate, supporta l'AMD Crossfire, ma fino a quanta memoria di VRam può supportare? Grazie.

aah ecco, questa era l'unica costa che mi destava dubbi xD io ho una r9 270x da 2Gb installata, quindi ne potrei aggiungere tranquillamente un'altra identica senza problemi?

okay grazie mille, era questo che volevo sapere, vabbè in futuro ne aggiungerò una, che calerà sicuramente di prezzo

Salve, ho una domanda riguardo le prese usb della mia scheda madre.

Ho una Asus P8H67-V che ha queste caratteristiche: http://www.asus.com/Motherboards/P8H67V/specifications/

Il punto è che ha 2 usb 3.0 sul retro, ma dalla parte di fronte di default ne ha solo una (2.0 tra l'altro); sul mio case però c'è spazio per una seconda usb 3.0 sul frontale (http://www.e-key.it/prod-case-full-tower-cooler-master-k350-usb3-nero-atx-29823.htm).

Quale è la procedura per aggiungere una seconda presa usb da collegare al case? Cosa devo comprare esattamente?

Salve, ho una domanda riguardo le prese usb della mia scheda madre.Ho una Asus P8H67-V che ha queste caratteristiche: http://www.asus.com/Motherboards/P8H67V/specifications/

Il punto è che ha 2 usb 3.0 sul retro, ma dalla parte di fronte di default ne ha solo una (2.0 tra l'altro); sul mio case però c'è spazio per una seconda usb 3.0 sul frontale (http://www.e-key.it/prod-case-full-tower-cooler-master-k350-usb3-nero-atx-29823.htm).

Quale è la procedura per aggiungere una seconda presa usb da collegare al case? Cosa devo comprare esattamente?
Dovrai acquistare un adattatore del genere.

Il maschio lo colleghi al cavo in uscita dalla porta usb 3.0, l'altro lato lo devi collegare ad uno dei connettori blu presenti sulla scheda madre

La porta andrà alla velocità 2.0 perchè sulla scheda madre non è presente un connettore per porte usb 3.0 come questo

Come si chiama quel tipo di adattatore? Dovrei acquistarne uno anch'io per motivi simili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come si chiama quel tipo di adattatore? Dovrei acquistarne uno anch'io per motivi simili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prova a cercarlo come " USB 3.0 to 2.0 Adattatore interno "

Il maschio lo colleghi al cavo in uscita dalla porta usb 3.0, l'altro lato lo devi collegare ad uno dei connettori blu presenti sulla scheda madre

La porta andrà alla velocità 2.0 perchè sulla scheda madre non è presente un connettore per porte usb 3.0 come questo

Chiarissimo grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro