Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga mi sapete consigliare una scheda z87 che supporta SLI? Budget 100/120 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga mi sapete consigliare una scheda z87 che supporta SLI? Budget 100/120 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
su quel prezzo non credo che troverai una mobo che supporta lo SLI, comunque spendendo un po' di più (si trova sulle 150€) c'è questa ASRock che è Z97 me è comunque compatibile con il Socket 1150

Grazie ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi assemblando il pc prettamente da gaming ho optato per la scheda madre gigabyte z97x - gaming 3.. a vostro parere come è?

La configurazione è la seguente

Processore : i7 4790k oppure i5 4690k

Ram : Corsair Vengeance LP kit 8 gb

Scheda madre : ??? gigabyte z97x-gaming 3 (accetto suggerimenti ma non vorrei spenderci più di 130-140 euro )

Dissipatore CPU : ancora da scegliere a seconda del case cmq punterei su qualcosa di non troppo mastodontico che si aggiri sui 150 mm di altezza)

Scheda video : Nvidia GTX 970

Alimentatore : corsair rm750 modulare (con componentistica seasonic)

Case : da scegliere penso il zalman z3 plus

Ragazzi assemblando il pc prettamente da gaming ho optato per la scheda madre gigabyte z97x - gaming 3.. a vostro parere come è?La configurazione è la seguente

Processore : i7 4790k oppure i5 4690k

Ram : Corsair Vengeance LP kit 8 gb

Scheda madre : ??? gigabyte z97x-gaming 3 (accetto suggerimenti ma non vorrei spenderci più di 130-140 euro )

Dissipatore CPU : ancora da scegliere a seconda del case cmq punterei su qualcosa di non troppo mastodontico che si aggiri sui 150 mm di altezza)

Scheda video : Nvidia GTX 970

Alimentatore : corsair rm750 modulare (con componentistica seasonic)

Case : da scegliere penso il zalman z3 plus
La Gaming 3 è la sorella minore...in ogni caso non c'è problema, ecco a te: http://www.alternate.it/GIGABYTE/GA-Z97X-Gaming-5/html/product/1139640?

Gaming 5 130€

Per il dissipatore andrei di questo visto il 4790K

http://www.amazon.it/Noctua-NH-U12S-ventola-per-PC/dp/B00C9EYVGY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415999624&sr=8-1&keywords=noctua

altezza 15.8cm con fan

Ultima modifica:
ci sono differenze sostanziali tra L'asrock B85 e l'asrock h87?
Ci sono alcune differenze che non sto quì a dire ma io virerei sull'ASRock H-97 che è più recente, altrimenti prendi quella che ritieni più conveniente.

Salve ragazzi:bye:

Secondo voi questa mob :Gigabyte GA-H97

va bene associata a:

Intel i5-4690, 3.5 GHz

e:

Gigabyte GTX 970 G1 Gaming

oppure sarebbe meglio optare per quest'altra mob:

Gigabyte Z97X-Gaming 5 ?

Il case sarebbe questo:

CM Storm Stryker , che è bello grande.

Per l'alimentatore ancora non ho idea...

Il pc è per giocare gdr moddati, tipo i fallout, i TES e i DA.;p

vi ringrazio in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
salve, sto da poco iniziando a farmi il pc nuovo, e mi servirebbe un consiglio sulla scheda madre e sinceramente non sò quale prendere, di budget vorrei stare sui 100.

per ora ho solo il case Fractal R4

Ultima modifica da un moderatore:
salve, sto da poco iniziando a farmi il pc nuovo, e mi servirebbe un consiglio sulla scheda madre e sinceramente non sò quale prendere, di budget vorrei stare sui 100.per ora ho solo il case Fractal R4
uppp?

I processori hanno ognuno un codice identificativo del socket, le schede madri DEVONO avere quello stesso codice esatto per il socket altrimenti non puoi montarci il processore.

Quindi devi scrivere che processore hai/vuoi montarci, di conseguenza ti potrà venir consigliata una scheda madre compatibile.

SLI/CF stanno per la possibilità di affiancamento (Rispettivamente) di 2 o più schede video NVidia/AMD, quindi la domanda significa se vuoi montare/prevedi di montare più schede video nel tuo pc.

OC significa overclock, ovvero se vuoi smanettare con voltaggi e frequenze dei componenti del tuo pc per mandarli oltre i valori predefiniti di fabbrica, per spremerli un pò di più e ottenere prestazioni generalmente migliori, ma dalla tua risposta immagino che questo sia già un NO.

I processori hanno ognuno un codice identificativo del socket, le schede madri DEVONO avere quello stesso codice esatto per il socket altrimenti non puoi montarci il processore.Quindi devi scrivere che processore hai/vuoi montarci, di conseguenza ti potrà venir consigliata una scheda madre compatibile.

SLI/CF stanno per la possibilità di affiancamento (Rispettivamente) di 2 o più schede video NVidia/AMD, quindi la domanda significa se vuoi montare/prevedi di montare più schede video nel tuo pc.

OC significa overclock, ovvero se vuoi smanettare con voltaggi e frequenze dei componenti del tuo pc per mandarli oltre i valori predefiniti di fabbrica, per spremerli un pò di più e ottenere prestazioni generalmente migliori, ma dalla tua risposta immagino che questo sia già un NO.
grazie per la spiegazione, ora mi è tutto più chiaro e scusami per questo "corso" accellerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque:

Riguardo al socket, sinceramente non sarprei quale inserire, non sò se andare sulle 1150 o sulle AM3+, qualche consiglio?

Riguardo alle SLI/CF credo di metterci 2 schede video, ovviamente la seconda la monterò dopo la prima.

E riguardo all'OC hai ragione, niente overclock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo perdono, ma deduco che a te servano consigli proprio sull'assemblaggio del pc da capo a piedi, non solo sulla scheda madre.

AM3+ è un socket per processori AMD delle serie FX, Phenom II e Athlon II, quindi ovviamente non Intel (Che hai detto di voler montare).

Forse è meglio che tu apra un topic tutto tuo indicando il budget a tua disposizione, le tue intenzioni e i componenti già in tuo possesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro