Cosa c'è di nuovo?

Schede madri e RAM | Guida in prima pagina.

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
E dove si vede il costo?
Se vai su supporto spiega tutte le spedizioni e i costi.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,128
Reazioni
103
Medaglie
11
Ok grazie e scusa che ho sbagliato topic. Dal cell il forum fa i capricci.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Raga come diamine faccio ad entrare nel bios senza collegare una tastiera ps2? :facepalm: il pc riconosce la tastiera solo quando si avvia windows :l4gann:

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Raga come diamine faccio ad entrare nel bios senza collegare una tastiera ps2? :facepalm: il pc riconosce la tastiera solo quando si avvia windows :l4gann:
Che tastiera usi? Di solito tastiere come la g11 (il mio caso) può dare qualche problema, con la scheda madre vecchia, non mi veniva riconosciuta.Le usb classiche dovrebbero essere riconosciute senza problemi

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Che tastiera usi? Di solito tastiere come la g11 (il mio caso) può dare qualche problema, con la scheda madre vecchia, non mi veniva riconosciuta.Le usb classiche dovrebbero essere riconosciute senza problemi

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Una scrausa della itek (in attesa di essere cambiata appena mi decido) ...non è urgente perché devo entrare nel bios per controllare le curve di alcune ventole però mi disturba non poco sta cosa...perché lo fa? avevo attivato l'opzione che mi dovrebbe tenere accese le periferiche...

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Qualcuno qui ha un Tp-Link TL-WDN4800 (N900)? ne ho una tra le mani e ho provato a metterla sul mio pc ma non da segni di vita, non la rileva nemmeno, ho provato in diversi slot...non è che è troppo vecchia per la mia configurazione/scheda madre? (o magari c'è qualche impostazione del bios da attivare) :morristend: dovrei provarla su altri pc ma attualmente non ne ho sotto mano.

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Qualcuno qui ha un Tp-Link TL-WDN4800 (N900)? ne ho una tra le mani e ho provato a metterla sul mio pc ma non da segni di vita, non la rileva nemmeno, ho provato in diversi slot...non è che è troppo vecchia per la mia configurazione/scheda madre? (o magari c'è qualche impostazione del bios da attivare) :morristend: dovrei provarla su altri pc ma attualmente non ne ho sotto mano.
non dovresti aver alcun problema con quella scheda madre, ma la scheda è nuova?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
non dovresti aver alcun problema con quella scheda madre, ma la scheda è nuova?
No è usata, l'ho smontata da un vecchio pc che mi ha dato un amico, l'ultima volta che l'ha usato funzionava...ho provato anche diversi driver ma niente, di norma il pc dovrebbe rilevarla in qualche modo anche senza driver no? può essere windows 10 il problema, però non so...dovrei provare con un altro pc...mi sembra strano che non funzioni però...

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
No è usata, l'ho smontata da un vecchio pc che mi ha dato un amico, l'ultima volta che l'ha usato funzionava...ho provato anche diversi driver ma niente, di norma il pc dovrebbe rilevarla in qualche modo anche senza driver no? può essere windows 10 il problema, però non so...dovrei provare con un altro pc...mi sembra strano che non funzioni però...
Fai tasto destro su risorse del pc, gestione guarda se li, viene rilevato qualcosa
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Fai tasto destro su risorse del pc, gestione guarda se li, viene rilevato qualcosa
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Avevo già controllato e no, non rileva niente...

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Ciao,

Volevo aggiornare il pc e quindi devo cambiare scheda madre. Per un Ryzen 5 2600, sono indeciso fra alcuni modelli: Asrock x470 Tahici, la Aorus Gaming 5 wifi e la Asrock x470 k4, oppure risparmiare qualcosa con B450 con la Strix b450-f o la Aorus Pro.

Voi cosa scegliereste? 

Non prevedevo di usare due schede video, ma passare ad un ssd nvme sì. Come budget volevo rimanare attorno ai 200.

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Eh madò con 200€ ci prendi una super top di gamma.

Devi vedere tu cosa ti serve, tipo quante USB, e poi prendi la più economica che abbia tutto il necessario.

E sta lontano da ASUS.

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Eh madò con 200€ ci prendi una super top di gamma.

Devi vedere tu cosa ti serve, tipo quante USB, e poi prendi la più economica che abbia tutto il necessario.

E sta lontano da ASUS.
Altri mi avevano detto "Lontano da Gigabyte" XD 

Pensavo di spendere qualcosa in più proprio per avere una vita maggiore, non cambio spesso. Inoltre, ho letto delle limitazioni con le linee pciex per cui a sto punto puntavo a X470 senza avere problemi.

Principalmente mi interessava che avessero il modulo wifi già integrato, per quello avevo visto la Taichi (220) e Gamign 5 (170) e la Strix B450-F (150).

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Che ha quella da 220 in più rispetto a quella da 170?


La taichi mi sembra abbia un po' più di alimentazione, porte sata e usb. In realtà sono più o meno allo stesso prezzo.

In effetti risparmiando un po' sulla scheda, si potrebbe prendere un dissipatore migliore.

La Gigabyte è un po' truzza coi led, ma si possono spengere. E' che non aveva sentito parlare troppo bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,301
Reazioni
140
Medaglie
7
Io ho la Asus Prime x470 (155€ non wifi) , nessun tipo di problema, bios e software facili da usare (ha occato il 2700x a 4GHz con un click, niente robe strane con le tensioni e non scalda eccessivamente) prima avevo una Asus M5A97 r 2.0 durata 5 anni e rivenduta ancora funzionante, prima ancora avevo una Asrock.. Anche io ho sentito parlare maluccio della Gigabyte, ci sono tante voci in giro, ma alla fine il problema può capitare a chiunque, comunque scegli tu, io eviterei Gigabyte per le altre cambia solo il prezzo e le prese installate. 

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Io ho la Asus Prime x470 (155€ non wifi) , nessun tipo di problema, bios e software facili da usare (ha occato il 2700x a 4GHz con un click, niente robe strane con le tensioni e non scalda eccessivamente) prima avevo una Asus M5A97 r 2.0 durata 5 anni e rivenduta ancora funzionante, prima ancora avevo una Asrock.. Anche io ho sentito parlare maluccio della Gigabyte, ci sono tante voci in giro, ma alla fine il problema può capitare a chiunque, comunque scegli tu, io eviterei Gigabyte per le altre cambia solo il prezzo e le prese installate. 
Mi stavo orientando su schede madri che avessero il wifi perchè al momento sto usando un ripetitore come antenna, ma in effetti potrei anche guardare modelli senza modulo wireless. L'overclock non pensavo di farlo con un 2600X.

Altrimenti pensavo di scedere sul B450: mi piace parecchio una Aorus B450 pro WIFI (ha lo shield preinstallato, doppia cover ssd m2 e modulo wifi), ma non la trovo da nessuna parte, una Asus simile sta minino a 150, ma a quel punto tanto vale una X470 senza wifi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Raga ieri ho aggiunto un altro hdd e un ssd alla mia configurazione, niente di più facile no? ...magari...

Il pc fa uno strano scherzo, non boota, o meglio, quando lo avvio mi esce la schermata nera, tipo questa, ho controllato dal bios se l'ordine di boot si era incasinato e ho notato questo:

L4zByhQ.jpg
Può essere la scheda madre? perché quando esco dal bios il pc va automaticamente su Windows senza alcun problema e riesco a vedere tutti gli hdd collegati, funzionano perfettamente...

Windows è installato sul SSD m2, quindi i problema può essere solo la scheda madre perché non credo che un solo cavo sata o un cavo dell'alimentazione non funzionante me li faccia vedere tutti così...

Non vorrei che fosse la scheda madre perché per smontarla dovrei smontare tutto il pc :facepalm:  

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6
stacca tutti i dischi tranne quello in cui è installato l'os e vedi se va a windows

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
stacca tutti i dischi tranne quello in cui è installato l'os e vedi se va a windows
Che stupido ci avrei dovuto pensare prima :asd:  appena mi arrivano i cavi nuovi faccio qualche prova grazie! (ho preso dei cavi sata/ali ad angolo per tenere il tutto più in ordine possibile)

 
Top