Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ok, anche se pure con la 3060 non ci fai molto se rimani con quel processore vista la mole di cose che cyberpunk smuove contemporaneamente
No bhe il processore avevo già in mente di cambiarlo.

Scelta saggia. Così vedi anche la prossima generazione AMD, con le GPU che saranno in PS5 e Xbox Sex.

questa cmq è una bugia, vale solo per 2070 e 2080
Vediamo. Immagino che la 3060 uscirà verso fine anno allora =(

Allora mi sa che aspetto la 3060, che da quel che ho visto sarà sullo stesso prezzo della 2060. Solo non so quando esce, ma tanto non ho fretta.
Di solito fanno uscire prima la fascia alta con le x80 e x70, subito dopo le x60. (uno o due mesi).

Le date possibili per la presentazione di ampere sono la GTC di fine marzo (difficile), Computex di fine maggio-prima settimana di giugno(probabile), siggraph di metà agosto (probabile)

Per i prezzi la vedo male, se mantengono le promesse (+50% da turing) le faranno pagare care.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Domani conferenza AMD nella quale PARE mostrerà qualcosa delle nuove schede video, aspettiamo e vediamo.

Per quanto riguarda NVIDIA gli ultimi rumor le danno per settembre e non più per fine mese, giustamente sono più avanti e possono aspettare, ci starebbe come cosa.

Domani conferenza AMD nella quale PARE mostrerà qualcosa delle nuove schede video, aspettiamo e vediamo.

Per quanto riguarda NVIDIA gli ultimi rumor le danno per settembre e non più per fine mese, giustamente sono più avanti e possono aspettare, ci starebbe come cosa.
per adesso prima rosy bindi e ora un altro tizio se la stanno menando forte su quanto sono bravi e innovativi e bla bla bla... 40 minuti filati di supercazzole autocelebrative :facepalm:

per adesso prima rosy bindi e ora un altro tizio se la stanno menando forte su quanto sono bravi e innovativi e bla bla bla... 40 minuti filati di supercazzole autocelebrative :facepalm:
Non avevo dubbi al riguardo  :asd:

Ho letto giusto ora un resoconto scritto per farmi un'idea di cosa hanno mostrato e come. 

Spero prima della fine si sbottonino un po di più con qualche info sulle performance o data di uscita  :chris:

Sembrerebbe che le nuove schede video amd usciranno per fine anno (ottobre-dicembre?) tolti eventuali ritardi. 

Tolto un incremento 50% performance per watt rispetto a navi prima serie, dicono, e il ray tracing di cui già si sapeva, hanno accennato qualcosa al gaming in 4k, per il resto non hanno detto altro di interessante mi pare, toccherà aspettare quest'estate se non di più per avere info più precise mi sa e probabilmente sarà la stessa cosa per le vga nvidia. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non avevo dubbi al riguardo  :asd:

Ho letto giusto ora un resoconto scritto per farmi un'idea di cosa hanno mostrato e come. 

Spero prima della fine si sbottonino un po di più con qualche info sulle performance o data di uscita  :chris:

Sembrerebbe che le nuove schede video amd usciranno per fine anno (ottobre-dicembre?) tolti eventuali ritardi. 

Tolto un incremento 50% performance per watt rispetto a navi prima serie, dicono, e il ray tracing di cui già si sapeva, hanno accennato qualcosa al gaming in 4k, per il resto non hanno detto altro di interessante mi pare, toccherà aspettare quest'estate se non di più per avere info più precise mi sa e probabilmente sarà la stessa cosa per le vga nvidia. 
finalmente pure loro avranno il ray tracing in hardware  :asd:

finalmente pure loro avranno il ray tracing in hardware  :asd:
Finchè non serve non vedo perchè metterlo, si potrebbe dire che nvidia con la serie 2000, parlando esclusivamente lato ray tracing, ha fatto/fatto fare da beta tester.

Dalla prossima gen, sia amd che nvidia, mi aspetto performance migliori, senza dimezzare gli fps o scendere di risoluzione.

il fatto è che se non hai una base installata nessuna software house si mette a implementare l'rt, quindi per forza di cose devi inserirlo.

Parlerei più di early adopter che di beta tester, chi voleva provare il raytracing ha investito sulla serie 2000 come faranno gli utenti amd con le schede rdna2 ( inizialmente solo fascia alta) previste a fine anno. Ci voglio anni per diffondere una nuova tecnologia e da qualche parte bisogna pure iniziare  :asd:

Bastava aspettare e implementarle direttamente nella serie nuova, già migliorate, dato che sicuramente si faranno i loro test in casa.. vista anche la scarsità di titoli che hanno implementato la cosa.

Le nuove console le avrebbero messe ugualmente e tutti a seguire si sarebbero messi al passo, comunque non è sbagliata come idea certo ma, a me, nvidia sto giro ha dato l'impressione di averlo fatto solo per dire "ce l'ho più lungo" oltre che per aumentare ulteriormente il prezzo, sarebbe stato più intelligente inserirlo solo sulla x70 e x80 se non solo su quest'ultima, data la fatica che fanno le schede.

Ad ogni modo ormai è andata così, speriamo le nuove schede siano buone, soprattutto qualità prezzo.

le cose che Nvidia fa, le fa SEMPRE per poter dire di averlo più lungo

a differenza di Intel nel suo campo Nvidia non frena la tecnologia volontariamente... però alza i prezzi :asd:

Va beh quindi praticamente usciranno più o meno in contemporanea :sadfrog:  speriamo che AMD torni competitiva così da abbassare un po' i prezzi di ste schede, è l'unica componente che mi manca ormai da aggiornare :asd:  

le cose che Nvidia fa, le fa SEMPRE per poter dire di averlo più lungo

a differenza di Intel nel suo campo Nvidia non frena la tecnologia volontariamente... però alza i prezzi :asd:
Li alza perché non c'è concorrenza, è tutto li il problema.  Vuoi le prestazioni della 2080ti , la concorrenza che ha su quella fascia? Niente? Bene  allora paghi 1200 euro di gpu

Con l'uscita di navi si sta tornando ad avere un minimo di competizione e sulla fascia media e bassa si ha più scelta e i prezzi scendono.

uscire con nuove e costose gpu a ridosso dell'uscita delle nuove console non è la cosa più safe del mondo :hmm:

Ragazzi vorrei mandare in pensione la 970. Ancora una volta sto pensando se farlo e se è il periodo buono.

A fine anno dovrebbero uscire le AMD Navi2, da capire se svolteranno con l'architettura e se magari i prezzi saranno più competitivi.

Dite che è il caso di aspettare? Se invece non fosse, coa si trova nel mercato di decente per il fullhd a 144hz?

Ragazzi vorrei mandare in pensione la 970. Ancora una volta sto pensando se farlo e se è il periodo buono.

A fine anno dovrebbero uscire le AMD Navi2, da capire se svolteranno con l'architettura e se magari i prezzi saranno più competitivi.

Dite che è il caso di aspettare? Se invece non fosse, coa si trova nel mercato di decente per il fullhd a 144hz?
Ciao, se devi acquistare a breve direi 2060 super o 2070 super, con la seconda buona anche per il 2k, guardati qualche test sul tubo e valuta di conseguenza.

Le alternative amd (pari alle nvidia) sono 5700 e 5700xt ma al momento soffrono di driver fatti male e danno problemi.

Poi se riesci a tirare avanti fino a fine anno aspetterei.

Ultima modifica da un moderatore:

Aspetta rDNA2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro