Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • CPU: 8 core Zen 2 a 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT)
  • GPU: 12 TFLOP, 52 CU a 1.825 GHz, RDNA personalizzato 2
  • Memoria: GDDR6 da 16 GB
  • Larghezza di banda di memoria: 10 GB a 560 GB / s, 6 GB a 336 GB / s
  • Memoria interna: SSD NVMe personalizzato da 1 TB
  • Memoria espandibile: scheda di espansione da 1 TB
  • Memoria esterna: supporto HDD USB 3.2
  • Unità ottica: unità Blu-ray 4K UHD
  • Target prestazioni: 4K a 60 fps – fino a 120 fps

Direi che questo ponga fine a ogni dubbio sul fatto che convenga aspettare :asd:

Dovrei buttare nel cesso anche l'i7 4790k che mi ritrovo e il case che si sta smontando da solo. NZXT mi ha un po' deluso ma forse il modello era sfigato. E non ho soldi per tutto quello che vorrei sostituire, mannaggia a me.

Direi che questo ponga fine a ogni dubbio sul fatto che convenga aspettare :asd:
io un pò di dubbi sulla dissipazione li ho ancora dato che lato apu c'è un grosso dissipatore (che però non hanno fatto vedere bene com'è composto, penso cmq un evoluzione di quello presente su xbox one X) ma alle "spalle" c'è l'alimentatore che vedendo le spec minimo dovrebbe stare sui 450W e quindi una fonte di calore non indifferente :unsisi:

Ma che è?

Una buona scheda video che mi permetta di giocare ad Ultra 1080p e 60 FPS per i prossimi 3 anni?

difficile pronosticare l'evoluzione dei videogiochi da qui a 3 anni,  ma penso che una 2060 Super o una 5700 dovrebbe bastare

Ultima modifica da un moderatore:
usciti i nuovi driver nvidia con il dlss 2.0 che a detta loro dovrebbe portare grossi miglioramenti sia a livello di rendering che di performances.
Domani esce il primo dlc storia di control, vediamo se con il nuovo dlss riesce a stare sui 60fps con l'rtx al massimo e ris.nativa 1440p renderizzato in 4k

provato il nuovo DLSS 2.0 su control the foundation, effettivamente a livello grafico si notano dei miglioramenti nella "ricostruzione" dell'immagine, peccato però che il nuovo dlss richieda più risorse e quindi il frame è peggiorato :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
provato il nuovo DLSS 2.0 su control the foundation, effettivamente a livello grafico si notano dei miglioramenti nella "ricostruzione" dell'immagine, peccato però che il nuovo dlss richieda più risorse e quindi il frame è peggiorato :facepalm:
E' peggiorato il ftrame rate di pochissimo, ma la qualità è nettamente migliorata. Compromesso che ci sta. Se inControl metti 1080p come render hai la qualità di prima (forse meglio) e più fps di prima

E' peggiorato il ftrame rate di pochissimo, ma la qualità è nettamente migliorata. Compromesso che ci sta. Se inControl metti 1080p come render hai la qualità di prima (forse meglio) e più fps di prima
ci ho giocato circa un mese fa ma impostando il render a 1080p e risoluzione 4k, tutto maxato e RTX al massimo su tutto, e i 60fps (con cmq sporadici cali) ancora li riesce a tenere con il v-sync ma ho notato che senza v-sync cmq non riesce a stare più sul framerate di prima del dlss 2.0.
Il fatto è che la coperta è diventata corta perchè l'hardware viene spremuto e quindi o puntano sul frame a discapito dell'immagine o viceversa come stanno facendo con le varie versioni dlss.
Resta da vedere come gestiranno la serie 30xx perchè rilasciare una 3080ti a 1300-1500€ in un periodo di recessione + uscita delle nuove console è un mezzo suicidio, anche se il grosso delle vendite verrà cmq fatto sulle xx60 o serie minori per il fullHD

Si percepisce molto la differenza tra RTX 2060 e 2060 Super?

Si percepisce molto la differenza tra RTX 2060 e 2060 Super?
è un non problema perchè la 2060 non viene prodotta più, e se la trovi ancora in stock da qualche parte rischi di trovarla più cara della 2060 super :asd:

è un non problema perchè la 2060 non viene prodotta più, e se la trovi ancora in stock da qualche parte rischi di trovarla più cara della 2060 super :asd:
forse ti confondi con la 2070-2080, la 2060 liscia dovrebbe essere ancora in produzione. Evga ci ha fatto pure la KO  :asd:

forse ti confondi con la 2070-2080, la 2060 liscia dovrebbe essere ancora in produzione. Evga ci ha fatto pure la KO  :asd:
può darsi :ahsisi: però come mi aspettavo vedendo su amazon le 2060 rimanenti costano più o meno quanto le 2060super, alcune anche di più

9 ore fa, KingArthassolo ha scritto:

Forse dirò una bestialità... ma non vedo grandi differenze prestazionali. Ovviamente, se le troverò ad un prezzo quasi uguale, opterò per la Super.

Forse dirò una bestialità... ma non vedo grandi differenze prestazionali. Ovviamente, se le troverò ad un prezzo quasi uguale, opterò per la Super.
Beh ovvio, la 2060 non ha senso di esistere, con la 5600XT di AMD che è leggermente più potente e costa meno. Come sempre, non usare amazon ma trovaprezzi.

lascia perdere la 5600xt.... passerai più tempo a reinstallare i driver che a giocare :sard:

il grosso handicap, sopratutto in ottica futura, della 2060 al di là del prezzo non conveniente sono i 2gb in meno di vram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro