Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
E cosa consigliate di acquistare per il 2k?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1440p a che refresh e che giochi? 

Se è un 144hz e ti interessano fps, allora meglio 2070s o 5700xt. Se invece giochi a robe tipo action/rts  o che comunque non richiedono fluidità massima, allora va bene anche la 2060s. In realtà pure con quest'ultima dovresti riuscire a cavartela negli fps, dipende a che settaggi vuoi giocare.  E poi va beh dipende tutto dal budget. 

Ultima modifica da un moderatore:
sarà vero?

praticamente quasi il quadruplo dei rt cores e quasi il doppio di gpu/tensor cores rispetto alla 2080ti :hmm:
riguardo gli rt cores può darsi sia un valore realistico dato che in oltre 2 anni di sviluppo sicuramente avranno fatto grandi passi avanti sull'rtx e rispettivo hardware; per il resto può essere dato che si andrà di 7nm :hmm:

chissà quanto costerà una 3080ti rilasciata in piena recessione e in mezzo all'uscita delle nuove console :sard:

Speriamo in prezzi buoni per la 3070. Voglio cambiare scheda video e sto aspettando appunto che buttino fuori la serie nuova, o che presentino la controparte AMD. Sarei disposto anche a spenderci un 500€ se mi permettessero di giocare in 1440p +100fps ad ultra per tipo 3-4 anni  :fyebr8:  A parte gli scherzi, almeno ad ultra per 2 annetti stando attorno ai 144hz nei principali fps e nel resto dei videogiochi con supergraficozza sui 100,  non mi dispiacerebbe. Presumo sia abbastanza scontato che butteranno fuori qualcosa con il lancio di cyberpunk, visto che è uno dei titoli più attesi e il periodo è quello. 

Speriamo in prezzi buoni per la 3070. Voglio cambiare scheda video e sto aspettando appunto che buttino fuori la serie nuova, o che presentino la controparte AMD. Sarei disposto anche a spenderci un 500€ se mi permettessero di giocare in 1440p +100fps ad ultra per tipo 3-4 anni  :fyebr8:  A parte gli scherzi, almeno ad ultra per 2 annetti stando attorno ai 144hz non mi dispiacerebbe. 
con quelle specifiche la 3070 sarebbe veloce quanto una 2080ti, quindi ci faresti più di 2 annetti  :asd:

Scommesse sui prezzi?

449$ 3060?
599$ 3070?

749$ 3080?

999$ 3080 ti?

Li ho buttati ad minchiam senza alcun calcolo dietro  :asd:

Ultima modifica:
con quelle specifiche la 3070 sarebbe veloce quanto una 2080ti, quindi ci faresti più di 2 annetti  :asd:
Eh infatti sarebbe il sogno proibito  :predicatore:  Spendere più di 500€ per una scheda video sinceramente non ho voglia. Va bene giocare bene, con un alto refresh, dettagli alti-ultra ecc, però non voglio dover dare via un rene per un solo componente :asd:  Visto che comunque sui 400/450€  attualmente AMD permette di giocare in 1440p senza troppi problemi (vedi 5700xt). Speriamo che i prezzi siano leggermente più bassi rispetto la serie 2000 visto che non è più tanto una novità la questione raytracing, un minimo di concorrenza sembrerebbe nascere, e se non avevo capito male dicevano che il processo produttivo permetteva anche un risparmio sulla produzione. 

Poi boh, NVIDIA ha comunque annunciato che non ci saranno tagli al personale causa covid19 e anzi, verranno aumentati gli stipendi, quindi poi facile che ti spari la 3060 a 700€ :sard:

Io sono sempre stato cliente della serie x60. 260, 560ti, 760, 1060. A questo giro vorrei fare un salto in più sperando di poterlo fare. 

Se i dati sono quelli è la 3080 ad essere in linea con l'hardware della 2080ti ma con molti più RT core e 5gb in più di vram.
Per i prezzi c'è da aspettarsi non meno delle quotazioni attuali

450-550€ la 3060, 600-750€ la 3070, >800€ la 3080, porconi€ la 3080ti

Stavo guardando i prezzi delle 2000 e delle super. prezzo al debutto ufficiale in USA, no tax

2070 super 499$

2070 499$ (??)

2060 super 399$

2060 349$

Se davvero come si vociferava potrebbero costare meno, magari un 449$ per la 3070 e un 349$ per la 3060, o 300$ addirittura. Un po' come costavano le x60 prima delle rtx più o meno  :fyebr8:

si ma a che risoluzione giochi e a che refresh? Il resto del pc?
Vero anche questo che non ti prendi una scheda troppo potente che ti manda in palla tutto il resto :asd:

si ma a che risoluzione giochi e a che refresh? Il resto del pc?

no le vega no dai
Io mi sono bene con la 64 ovvio non sono il plus ultra ma il loro lavoro lo fanno :sisi:

Io mi sono bene con la 64 ovvio non sono il plus ultra ma il loro lavoro lo fanno :sisi:
con navi e turing e soprattutto con le nuove gpu alle porte, acquistare una vega oggi è  un po' anacronistico  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro