Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le recensioni ancora non sono uscite quindi è difficile capire quanto consumerà. Giusto per farsi un'idea si potrebbe vedere il tdp e ipotizzare i consumi (+70-100watt rispetto alla 2080S), con il pc che hai in firma non dovresti avere problemi in termini di watt
Eh sono anche andato su PSU calculator, visto che ho un po’ di roba: 2SSD, 1HDD interno, 2HDD esterni, scheda audio, etc...
Sono arrivato alla conclusione di togliere il lettore DVD interno, visto che si ciuccia 20-30W, e senza quello, il sito mi da un consumo di 614W circa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh sono anche andato su PSU calculator, visto che ho un po’ di roba: 2SSD, 1HDD interno, 2HDD esterni, scheda audio, etc...
Sono arrivato alla conclusione di togliere il lettore DVD interno, visto che si ciuccia 20-30W, e senza quello, il sito mi da un consumo di 614W circa...

Lascia stare quei siti.

L'unica appunto è aspettare le review e vedere quanto effettivamente consumeranno.

Un 650W dovrebbe andare bene se è un ottimo alimentatore (fascia alta).

Sul sito Nvidia mi pare consiglino di più ma c'è scritto pure con che processore (un Intel di quelli assurdi che consuma un po', non ricordo il modello ma non uno di quelli mainstream).

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Io infatti aspetto qualche grafico sulle temperature perchè ora come ora sarei più tentato per le FE, ma il fatto che FINALMENTE hanno cambiato sistema di dissipazione vuol dire tanto.

Attendiamo :asd:  

Lascia stare quei siti.

L'unica appunto è aspettare le review e vedere quanto effettivamente consumeranno.

Un 650W dovrebbe andare bene se è un ottimo alimentatore (fascia alta).

Sul sito Nvidia mi pare consiglino di più ma c'è scritto pure con che processore (un Intel di quelli assurdi che consuma un po', non ricordo il modello ma non uno di quelli mainstream).

È un EVGA G3.

È un EVGA G3.

È lo stesso che ho io quindi, vabbeh stai tranquillo
abbiamo un signor alimentatore.

PS: ma anche il tuo è "rumoroso"? Io non riesco ancora a capire se è la ventola dell'alimentatore quella che sento o che. Il resto lo escluderei visto che ho provato a "spegnere" tutte le ventole ma si sente comunque. L'unica appunto che non sono riuscito a bloccare/rallentare è quella, e ho letto in giro che è abbastanza rumoroso. Scoperto dopo averlo preso purtroppo
Io infatti aspetto qualche grafico sulle temperature perchè ora come ora sarei più tentato per le FE, ma il fatto che FINALMENTE hanno cambiato sistema di dissipazione vuol dire tanto.
Attendiamo

Curioso di vedere come andrà. Se lo han fatto così avranno avuto i loro buoni motivi quindi speriamo bene.

Io c’ho seriamente paura (parolone vabbè) che il 17 andrà tutto sold out. Speriamo bene, se vedo che i prezzi cominciano a salire bestemmio. Volevo farmi sta benedetta 3080, ma un conto è sborsare 719 euro (che sono comunque un botto di soldi) un conto 850-900 euro. Incrociamo le dita

Curioso di vedere come andrà. Se lo han fatto così avranno avuto i loro buoni motivi quindi speriamo bene.

Nope, avevo notato un po’ di coil whine, ma lo ha fatto solo per i primi 2 mesi che l’ho preso, poi è scomparso.
Ora non fa nessun rumore. E sono in modalità normale, non ho attivato lo switch ECO

Io c’ho seriamente paura (parolone vabbè) che il 17 andrà tutto sold out. Speriamo bene, se vedo che i prezzi cominciano a salire bestemmio. Volevo farmi sta benedetta 3080, ma un conto è sborsare 719 euro (che sono comunque un botto di soldi) un conto 850-900 euro. Incrociamo le dita

Beh probabilmente le FE andranno sì sold out. Più che altro speriamo in tempi brevi per le varie custom, più che altro i prezzi sono quelli che interessano di più. Per quanto mi riguarda al massimo le custom possono avere un margine di 50/100€ in più rispetto le FE. Di più non so cosa giustificherebbe la spesa aggiuntiva. Io per la 3070 sono disposto massimo sui 550 da Amazon per dire, rispetto ai 520 di Nvidia.
Nope, avevo notato un po’ di coil whine, ma lo ha fatto solo per i primi 2 mesi che l’ho preso, poi è scomparso.
Ora non fa nessun rumore. E sono in modalità normale, non ho attivato lo switch ECO

Azz una robetta non da poco. Eeeh boh io tra modalità eco e normale forse non ho notato nessuna differenza, proverò ad attivare la eco da PC spento e vedere se cambia qualcosa. Forse non dovevo switchare ad ali acceso

idem, se non riesco a farmi il pc per fine anno li uccido!

Azz una robetta non da poco. Eeeh boh io tra modalità eco e normale forse non ho notato nessuna differenza, proverò ad attivare la eco da PC spento e vedere se cambia qualcosa. Forse non dovevo switchare ad ali acceso

Che poi volevo aspettare qualche benchmark prima di fiondarmi con l’acquisto, ma tanto non si troverà una mazza in giro

A questo punto sì, si potrebbe puntare a delle eventuali custom, vediamo un po’

Ma raga vi vedo parlare tanto delle reference, per prendere le reference bisogna essere sculati secondo me, finiscono lo stesso giorno che le buttano fuori queste :asd: puntate direttamente le custom

Ma raga vi vedo parlare tanto delle reference, per prendere le reference bisogna essere sculati secondo me, finiscono lo stesso giorno che le buttano fuori queste
puntate direttamente le custom
Beh ma le produrranno ancora no? O sono tipo serie limitata solo al lancio? Mi pare si possano comprare "sempre". Comunque sì probabilmente appena saranno ordinabili finiranno quasi subito. Le custom boh per quanto mi riguarda dipende a che prezzo le metteranno, tutto qui.

Beh ma le produrranno ancora no? O sono tipo serie limitata solo al lancio? Mi pare si possano comprare "sempre". Comunque sì probabilmente appena saranno ordinabili finiranno quasi subito. Le custom boh per quanto mi riguarda dipende a che prezzo le metteranno, tutto qui.

Sì le trovi sempre ma poi col tempo salgono di prezzo per la poca disponibilità. Io intendo per il lancio e in generale entro fine anno sarà una roba tipo il click day per portarne una a casa. Sto esagerando ma si fà per dire! :asd:

Sì le trovi sempre ma poi col tempo salgono di prezzo per la poca disponibilità. Io intendo per il lancio e in generale entro fine anno sarà una roba tipo il click day per portarne una a casa. Sto esagerando ma si fà per dire! :asd:
:azz:  ma scusa se il prezzo di listino è quello, dubito che le FE vendute sul sito NVIDIA aumentino di prezzo. Caso mai le custom, no? 

Comunque boh vedremo, finché non ci saranno recensioni per ora non metto mano al portafogli :asd:  Vedremo già tra 1 settimana (?) a quanto andrà la 3080 rispetto la 2080ti e di conseguenza si capirà bene o male la 3070 dove si posizionerà. E poi boh sì, prezzi delle varie custom cosa offrono di più rispetto le FE ecc. 

Su Amazon son già prenotabili alcune 3080/3090 della gigabyte! Prezzo onesto per il momento, in linea con le FE anche se c'è da vedere cosa offre. Speriamo che altre custom di altri marchi siano attorno ai prezzi delle FE.

Visto, di 3080 ce ne sono due, quella da 740 e una che sta sui 797 euro circa. Beh dai, sta cosa mi fa ben sperare per futuri sold out delle fe

Più che altro bisognerà vedere come si comporta la eagle da 740 euro, alla fine costa 20 euro in più rispetto alla fe

Stanotte ho sognato che c'era un'asta in real time su amazon per la 3080 :rickds: :rickds:

Il prezzo aumentava e scendeva ogni due secondi e se il sito si bloccava ricominciava tutto da 500 euro :rickds:

Visto, di 3080 ce ne sono due, quella da 740 e una che sta sui 797 euro circa. Beh dai, sta cosa mi fa ben sperare per futuri sold out delle fe

Più che altro bisognerà vedere come si comporta la eagle da 740 euro, alla fine costa 20 euro in più rispetto alla fe

Sì vero, vista anch'io quella sugli 800€. 

Beh diciamo anche che sono prezzi da dayone, quindi magari nel giro di 1 mesetto caleranno un pochino, c'è anche da prendere in considerazione questa cosa. O magari saranno introvabili ma dubito fortemente. 

Sì vero, vista anch'io quella sugli 800€. 

Beh diciamo anche che sono prezzi da dayone, quindi magari nel giro di 1 mesetto caleranno un pochino, c'è anche da prendere in considerazione questa cosa. O magari saranno introvabili ma dubito fortemente. 
Nah, non penso. Le fe andranno a ruba e penso saranno introvabili nel giro di una settimana, per le custom non penso ci saranno problemi. Quanto meno così è stato anche con la serie 2000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro