Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì bella, ma il prezzo?
solitamente le msi son belle costose rispetto le altre.

Se i prezzi dei retailer inglesi sono affidabili, dovrebbero essere 30 sterline in più per la Ventus e 100 in più per la Gaming Trio (quella in foto), bisogna vedere come verranno convertiti in euro. Ripeto, sempre che i prezzi siano quelli corretti.

EDIT: Per la 3080

Ultima modifica da un moderatore:

Se i prezzi dei retailer inglesi sono affidabili, dovrebbero essere 30 sterline in più per la Ventus e 100 in più per la Gaming Trio (quella in foto), bisogna vedere come verranno convertiti in euro. Ripeto, sempre che i prezzi siano quelli corretti.

EDIT: Per la 3080
Ma cosa giustificherebbe spendere 100£ in più rispetto alle FE? Sarebbe quella la vera domanda. Se le FE offrono ottime prestazioni per quanto riguarda dissipazione/rumorosità e immagino che le prestazioni bene o male saranno più o meno simili con le custom, non vedo perché spenderci fino a 100£/€ in più. Comunque mancano circa 2 settimane almeno per la 3080 e vedremo cosa ha da offrire.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sì bella, ma il prezzo?
solitamente le msi son belle costose rispetto le altre.

Comunque vedrò, al momento prenderei in considerazione Asus, evga o msi appunto. Gigabyte assolutamente no. Le altre non le conosco, forze zotac ma non saprei. Palit gainward ecc anche no.

gainward è un brutto brand? ho sempre preso gainward e non ho mai avuto problemi :O

Ho la palit 980ti, sempre una bomba dopo tanti anni di servizio (infatti in futuro mi butterò di nuovo su di essa)

Sconsiglierei la ichill più che altro.

@Steeb con una 2060? Wtf? Mica avevi una 2080 o robe simili?

Big F alla gaming trio 2080ti, scheda fallata, era partita la sonda e le ventole impazzivano. Sono passato alla Aorus 2060s

perchè gigabye assolutamente no? E' una delle migliori con Asus ed Msi, garanzia produttore di 3 anni tra l'altro. 

essendo ignorante mi chiedo: in periodo natalizio i prezzi dei componenti pc salgono o vengono messi in offerta per invogliare?

io non mi ricordo di grossi sconti a natale sull'hardware  :hmm:

Big F alla gaming trio 2080ti, scheda fallata, era partita la sonda e le ventole impazzivano. Sono passato alla Aorus 2060s
perchè gigabye assolutamente no? E' una delle migliori con Asus ed Msi, garanzia produttore di 3 anni tra l'altro. 

Azz rip

Perché ho una windforce 1060 e le ventole fanno un rumore assurdo quando raggiungono una certa % di velocità. Tipo sopra il 65% inizia a fare un rumore simile al coil whine ma che non è coil whine. Lo fa fino all'80/85% poi se sali no, però figa si sentono tanto a quella percentuale.

Leggendo in giro ho letto anche di altra gente con la serie 20 e schede tipo 2070/2080 avere lo stesso tipo di problema, quindi boh sarà una cosa nella produzione di quella serie. Le aorus in effetti non mi pare di aver letto lamentele riguardo questo problema, ma sono comunque fascia top di gamma.

E boh sinceramente affidarmi di nuovo ad un'azienda che non ha sistemato un problema noto con la serie 1000 neanche sulla serie 20, non mi va
oltre al fatto che va beh lascia il tempo che trova però sui vari canali telegram ecc, molte delle 2070/2080 in offerta dal warehouse sono proprio gigabyte, quindi boh mi è venuto il dubbio che in molti abbiano avuto problemi in un modo o nell'altro con quelle schede. Ripeto, principalmente la gamma windforce, magari altre serie non danno problemi.

La 560ti della msi mi si era "bruciata" nel senso che dopo 2 anni e mezzo/3 è morta facendo artefatti. L'unica che mi è rimasta in vita, ho venduto e non so se è ancora viva, è stata l'asus 760 che non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

vabè però è molto personale la cosa, credo

io ho avuto per 6-7 anni una gainward gtx285 e ho dovuto cambiarla che non riuscivo a farci girare più niente e presi la gtx760 sempre gainward e sto ancora con quella, eppure a quanto leggo la sconsigliate ahah

vabè però è molto personale la cosa, credo

io ho avuto per 6-7 anni una gainward gtx285 e ho dovuto cambiarla che non riuscivo a farci girare più niente e presi la gtx760 sempre gainward e sto ancora con quella, eppure a quanto leggo la sconsigliate ahah
Mi pareva una di quelle marche cinesi, però ripeto non l'ho mai considerata tra le migliori poi magari sbaglio io.

Nvidia ha rilasciato un video di Doom eternal in 4k che va circa a 120/130fps con la 3080, non si riesce a capire bene la media. Ho visto che la 2080ti ne fa 107 mentre la 2080s 83. Se fosse così ci sarebbe un balzo dalla 2080s di circa il 56% in più.

Mi pareva una di quelle marche cinesi, però ripeto non l'ho mai considerata tra le migliori poi magari sbaglio io.

Nvidia ha rilasciato un video di Doom eternal in 4k che va circa a 120/130fps con la 3080, non si riesce a capire bene la media. Ho visto che la 2080ti ne fa 107 mentre la 2080s 83. Se fosse così ci sarebbe un balzo dalla 2080s di circa il 56% in più.

Gainward è un brand di Palit che lavora sulle gpu da 20 anni e passa, non sono gli ultimi arrivati, anzi

"In 2013 Palit Microsystems surpassed ASUSTek, becoming the biggest graphics card vendor by volume. Palit Microsystems' monthly maximum capacity reaches 1,200,000 units; as of 2011 Palit's production share was about at 20–25% of world market of graphics solutions."

io ho sempre avuto e preferito Gigabyte ..e l'ho sempre consigliata ai miei clienti  XD  . ( ultimamente sto apprezzando molto le Zotac)

Penso cmq vada a gusti , io ormai sono anni che evito come la peste tutto quello che riguarda Asus . Immagino dipenda da esperienze personali

In realtà la differenza è ben maggiore. Ho preso qualche frame a caso e la 3080 stacca la ti del 40% abbondante, con punte molto sopra il 50%

si sta muovendo qualcosa pure in casa amd

Raga, una domanda. Vengo da una 2080 super della gigabyte; il 17 devo prendere la 3080, ho un alimentatore da 650w. Ma vedo che i consumi sono aumentati.
Voi che dite? Devo preoccuparmi e cambiarlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le recensioni ancora non sono uscite quindi è difficile capire quanto consumerà. Giusto per farsi un'idea si potrebbe vedere il tdp e ipotizzare i consumi (+70-100watt rispetto alla 2080S), con il pc che hai in firma non dovresti avere problemi in termini di watt

La 3080 direi che mi fa una gran gola visto che ora sto con la 1080.

Sta volta nvidia ha fatto delle belle schede a prezzi ragionevoli.

Come per @stiiiv il dubbio rimane se restare sulle rf o le custom.

Le custom le ho viste velocemente e a parte essere più lunghe ??????? sono tutte uguali e brutte. :asd:  

Vediamo dati alla mano quando usciranno.

La 3080 direi che mi fa una gran gola visto che ora sto con la 1080.
Sta volta nvidia ha fatto delle belle schede a prezzi ragionevoli.
Come per @stiiiv il dubbio rimane se restare sulle rf o le custom.
Le custom le ho viste velocemente e a parte essere più lunghe ??????? sono tutte uguali e brutte.

Vediamo dati alla mano quando usciranno.
Che spendaccione

Beh sarà un salto assurdo, come per me dalla 1060 alla 3070. Se avessi la possibilità prenderei anch'io la 3080 ma va beh 700€ ora per una scheda video per quanto ottima, son troppi. Soprattutto perché poi mi girerebbero le scatole dopo 2 anni vedere schede che costano la metà e vanno di più. Lo so che è la tecnologia/soprattutto il mercato GPU, però comunque son soldoni quindi.

Un po' come quelli che han preso la 2080ti a 1000/1200€ e ora una da 520€ supera le prestazioni. Ok son passati quasi 2 anni ma proprio perché è uno dei componenti che cambi di più che spendere certe cifre lo fai se hai la possibilità ovviamente.

Io conto di tenere una 3070 per 2/3 anni giocando a 1440p sopra i 60fps in RT.

La 1060 mi sta durando 3 anni e tiene ancora botta, pure in 1440p ovviamente in alcuni titoli con i giusti accorgimenti. Scheda di fascia media pagata 280€.

Tanto a me basta giocare titoli multiplayer a 1440p sui 144hz anche non sparati al massimo, e poi i single player sparati al massimo sopra i 60.

Sto appunto aspettando di cambiare scheda per giocarmi titoli tipo Red dead redemption 2 che proprio la 1060 in 1440p mi dice "cosa razzo vuoi fare", death stranding che seppur vada attorno ai 60 in 1440p con FidelityFx attivo, qualche scattino me lo da, Assassin's Creed odyssey che anche lui riesco a farlo girare attorno ai 60 impostando i settaggi in modo da avere un buon rapporto qualità prestazioni. Tanto poi col gsync fare 60fps o 80 non cambia tanto.

Una 3070 sarà davvero un cambiamento radicale per me.

Tempo ancora una settimana/10 giorni e vedremo le prime recensioni della 3080.

Non ho ben capito il sistema di dissipazione delle FE visto che sembrerebbe sparare aria calda sulla mobo/dissipatore CPU e boh, ci sarà da valutare appunto come impatta sul tutto, e poi frequenze/prestazioni rispetto le custom. Esteticamente non sto lì tutto il tempo a guardarla quindi va beh basta che non sia un pugno nell'occhio, penso più al portafogli che all'estetica
poi teoricamente Nvidia dovrebbe offrire 3 anni di garanzia se non ho capito male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro