Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nel case entra una 3090 e se non fai oc dovrebbe bastare pure l'alimentatore

Ma uso pesante/professionale ad alti livelli per rendering o "tranquillo"?

Io al lavoro all'epoca usavo l'integrata per autocad, e pure per i rendering di architettura, fai tu. Nulla di fotorealistico sia chiaro, e per fare una scena ci metteva un po' ovviamente, però il suo lo faceva pure l'integrata quindi se è una roba di sto livello, secondo me una scheda normale basta e avanza. Poi dipende che applicazione usi per i rendering, visto che alcune usano solo la cpu mi pare, altre sia GPU che CPU.

"Il nostro obiettivo era la risoluzione 1440p per avere un grande esperienza in ray tracing. E questo è stato il livello di prestazioni che abbiamo messo nel mirino. Ora dipende dai giochi specifici, dal sistema e così via, ma penso che vedrete che abbiamo buone prestazioni complessive in ray tracing. E il supporto dei giochi sarà maggiore nel corso del 2021 e ne gioveremo perché è integrato: supportando il ray tracing sulle console Microsoft o Sony, supporterete anche AMD sul lato PC".

Stan già mettendo le mani avanti? :bip: Comunque vabbeh visto che gioco in 1440p, mi potrebbe anche andare bene sta cosa, dipende cosa intendono loro per grande esperienza.

non ho ben capito, vogliono far intendere che il ray tracing in 4k farà cacare con qualsiasi rx 6000?

c'era la 3080 MSI Gaming X su amazon, sparita in 2 minuti netti :asd:
Ormai ho lasciato perdere, ci son troppe incognite su Amazon: devi stare dietro alle notifiche (che a volte non funzionano), se ti arriva l'avviso è out of stock in 2 secondi o quasi, se per assurdo riesci ad ordinarla non sai se ti arriverà (annullano ordine o semplicemente ti dicono che non c'è una data dopo che aspetti magari settimane, per giunta con i soldi scalati in alcuni casi).

Insomma per comprarla realmente da Amazon serve una botta di fortuna al momento.

Sent from Tapatalk

Purtroppo con Amazon va tutto veramente a culo. Io ho un amico che ha acquistato stamattina due FTW3 Ultra, 3080, su amazon.esp. Roba che sono sparite nel giro di 5 secondi a dir tanto. Mi ha detto che se effettivamente gliele spediscono una la darà a me, ma appunto, visto che si parla di Amazon tenderei a fidarmi poco. Madonna che macello quest'anno, ma non solo le gpu, tanta roba riguardante il mondo dell'informatica sta avendo dei ritardi assurdi.

Fascia economica escluderei la 3060ti e 3060, alla fine son sempre sui 400€ :asd:

Le schede video con 4gb di vram però non si possono vedere nel 2020.
La 3060 potrebbe stare anche sui 300-330€

È comunque fascia media come prezzo. Io ho preso la 1060 a 270€, e già non era fascia economica :asd:
Sì, ormai se contiamo che la 3080 non sta più sui 1.000 e passa euro come la 2080, possiamo considerare la 3060 come fascia media

Tutto molto bello ma senza info riguardo la velocità delle ventole e luogo (banchetto di prova all'aria aperta o in un normale case), significano tutto e niente. Però vabbeh tanto di cappello alla frequenza. Dicono che la 6800XT overclockata, arriva alla 3090, in tal caso sarebbe moooolto più interessante.

Visto prima una Zotac Twin Edge su amazon.de a 540€, non male, anzi, best buy volendo :asd:

Ultima modifica:
La differenza tra banco di prova aperto e un buon case è trascurabile se hai un buon airflow, per dire io tra case chiuso e aperto senza le portiere non ho differenze di temperatura.

Vediamo nei prossimi con le recensioni cosa salta fuori :ahsisi:

Tutto molto bello ma senza info riguardo la velocità delle ventole e luogo (banchetto di prova all'aria aperta o in un normale case), significano tutto e niente. Però vabbeh tanto di cappello alla frequenza. Dicono che la 6800XT overclockata, arriva alla 3090, in tal caso sarebbe moooolto più interessante.

Visto prima una Zotac Twin Edge su amazon.de a 540€, non male, anzi, best buy volendo :asd:
paradossalmente in un case chiuso (con un buon airflow) avresti temperature migliori rispetto al banchetto

paradossalmente in un case chiuso (con un buon airflow) avresti temperature migliori rispetto al banchetto
Addirittura? Com'è possibile scusa?

Comunque ASUS UK dice che dovrebbe aumentare la distribuzione di schede nel mese di novembre, speriamo bene.

ASUS-GeForce-RTX-30-UK-Stock.jpg

è una questione di flussi d'aria, in un case hai una ventilazione "forzata" con ventole che immettono aria fresca e ventole che estraggono quella calda. Cioè hai ricircolo d'aria continuo, su un banchetto non puoi ricreare una condizione del genere. L'aria, se non la smuovi in qualche modo, tende a rimanere ferma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro