Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi se lo fosse perso:

Qualche mese fa era qui con noi a tentare la fortuna durante i drop di AMD :sadfrog:
Ho fatto le condoglianze nell'altro post ma lo faccio anche qui: mi dispiace tanto per il ragazzo.
Sono cose che ti fanno capire quanto sia stupido arrabbiarsi per la scheda grafica o per cose futili del genere.
Francesco non lo conoscevo, ma sono comunque addolorato per i genitori e per gli amici intimi, che devono convivere con il dolore di chi ora non c'è più.

Durati un sacco? La 70 liscia il tempo di confermare i dati e pagare mi ha detto era finita.
Son riuscito per culo a prendere la 60ti e mio fratello un attimo dopo di me ha provato ed era finita pure quella lol, forse forse 80-90 son durate di più perchè costano di più ma probabilmente segnava disponibilità che non c'era :asd: ancora non ci credo son riuscito a prenderla :dajee:

Invece no ancora acquistabili le 3080ti e le 3090, tutti gli altri modelli invece sono durati per un bel po'. È dalle 14:30 che sono disponibili
uhm... forse perchè ha colto tutti alla sprovvista, nessuno se lo aspettava un drop nvidia :rickds:

Invece no ancora acquistabili le 3080ti e le 3090, tutti gli altri modelli invece sono durati per un bel po'. È dalle 14:30 che sono disponibili
Io ho aperto ora due secondi e 3080 esaurita mentre 3080ti dice "disponibile" ma ti manda ad un sito esterno (LDLC, non lo conosco). Comunque meglio così dai, se qualcuno è riuscito a comprarle forse c'è speranza :)

Sent from Tapatalk

Durati un sacco? La 70 liscia il tempo di confermare i dati e pagare mi ha detto era finita.
Son riuscito per culo a prendere la 60ti e mio fratello un attimo dopo di me ha provato ed era finita pure quella lol, forse forse 80-90 son durate di più perchè costano di più ma probabilmente segnava disponibilità che non c'era :asd: ancora non ci credo son riuscito a prenderla :dajee:
Costano di più fa un po' ridere come cosa considerando che una 3080 custom minimo un 1200€ li devi sborsare (sparo prezzi ma da quando ho preso la 6800 non li sto più guardando) XD comunque sì le 3060ti/3070 giustamente son quelle che vanno di più. La 3060ti comunque è un ottimo acquisto se si considera anche il ritardo con cui la si è acquistata (ormai è già un anno che son fuori, che roba assurda). Non è comunque spendere troppo prendere una 3080 FE, però sicuramente quando manca circa 1 anno alle 40, spendere cifre più importanti ha meno senso. Quindi sii contentissimo di aver preso una delle schede migliori per rapporto qualità prezzo (la 3080FE è addirittura meglio della 3070 come qualità prezzo ora come ora).

Comunque bella storia, dopo 1 anno hanno lanciato le FE anche da noi. Io magari proverò a prendere una 3060ti o 3070 per mio fratello, sarei tentato di fare la mossa vendita 6800 acquisto 3080 ma devo fare i conti. Per il resto, buona fortuna a chi è ancora in cerca di una scheda!

(Tra l'altro sono al mare e non ricordavo il cvv della carta T_T)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Costano di più fa un po' ridere come cosa considerando che una 3080 custom minimo un 1200€ li devi sborsare (sparo prezzi ma da quando ho preso la 6800 non li sto più guardando) XD comunque sì le 3060ti/3070 giustamente son quelle che vanno di più. La 3060ti comunque è un ottimo acquisto se si considera anche il ritardo con cui la si è acquistata (ormai è già un anno che son fuori, che roba assurda). Non è comunque spendere troppo prendere una 3080 FE, però sicuramente quando manca circa 1 anno alle 40, spendere cifre più importanti ha meno senso. Quindi sii contentissimo di aver preso una delle schede migliori per rapporto qualità prezzo (la 3080FE è addirittura meglio della 3070 come qualità prezzo ora come ora).

Comunque bella storia, dopo 1 anno hanno lanciato le FE anche da noi. Io magari proverò a prendere una 3060ti o 3070 per mio fratello, sarei tentato di fare la mossa vendita 6800 acquisto 3080 ma devo fare i conti. Per il resto, buona fortuna a chi è ancora in cerca di una scheda!
Si guardandola sotto questo punto di vista è ottima come scheda ed essendo "vicini" a quelle nuove (anche se a occhio la crisi del settore è destinata a continuare) meno si spende meglio è, quindi va benissimo anche così!

Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?

E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

Ma scusate, di che drop state parlando?
Ieri c'è stato il pimo drop di founder 3000 per l'Italia alle 14.30 e in molti hanno preso finalmente la scheda.
Post automatically merged:

Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?

E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

In teoria sei al limite ma comunque fattibile, l'anno scorso mi informai anche io sui pericoli di stare con l'ali tirato e non trovai niente, chi diceva di stare max al 90% chi diceva va bene anche al 100% e quelli buoni resistono di più vai a capire.. magari con un leggerissimo undervolt ci stai.

Ultima modifica:
Ma lol. E si compravano dai partners tipo drako, ak ecc?
vabbè io ormai mi ero sistemato però paradossale come son stato dietro ai drop su alert e ora dopo neanche 1 mese che ho risolto droppano ita -.-

nvidia da come consumo della founders 320W per la liscia e 350 per la ti, se hai solo 650w di psu sei molto al limite

Ma lol. E si compravano dai partners tipo drako, ak ecc?
vabbè io ormai mi ero sistemato però paradossale come son stato dietro ai drop su alert e ora dopo neanche 1 mese che ho risolto droppano ita -.-
Si, c'era un sito partner francese per l'occasione, infatti penso il 99% dell'utenza abbia fatto la registrazione al momento :asd:
Finalmente hanno cacciato fuori un po di schede a prezzo di listino e hanno detto potrebbero esserci altri drop in futuro ma non si sa quando e con che frequenza.

ti conviene cambiare ali, sei troppo tirato con i watt, sono 100watt in più rispetto alla 6800...

per il 3700x non penso che ti possa limitare tanto, forse un po` ma non molto

Si, c'era un sito partner francese per l'occasione, infatti penso il 99% dell'utenza abbia fatto la registrazione al momento :asd:
Finalmente hanno cacciato fuori un po di schede a prezzo di listino e hanno detto potrebbero esserci altri drop in futuro ma non si sa quando e con che frequenza.

Partner francese? ma è LDLC per caso?

Partner francese? ma è LDLC per caso?
Si è quello come detto da akappa, speriamo facciano altri drop a breve che mio fratello non è riuscito a prenderla la volta scorsa e penso manchi a tante tante altre persone.
La mia è stata spedita oggi, toccherà aspettare settimana prossima per averla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro