Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Per chi se lo fosse perso:

Qualche mese fa era qui con noi a tentare la fortuna durante i drop di AMD :sadfrog:
Ho fatto le condoglianze nell'altro post ma lo faccio anche qui: mi dispiace tanto per il ragazzo.
Sono cose che ti fanno capire quanto sia stupido arrabbiarsi per la scheda grafica o per cose futili del genere.
Francesco non lo conoscevo, ma sono comunque addolorato per i genitori e per gli amici intimi, che devono convivere con il dolore di chi ora non c'è più.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Durati un sacco? La 70 liscia il tempo di confermare i dati e pagare mi ha detto era finita.
Son riuscito per culo a prendere la 60ti e mio fratello un attimo dopo di me ha provato ed era finita pure quella lol, forse forse 80-90 son durate di più perchè costano di più ma probabilmente segnava disponibilità che non c'era :asd: ancora non ci credo son riuscito a prenderla :dajee:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Invece no ancora acquistabili le 3080ti e le 3090, tutti gli altri modelli invece sono durati per un bel po'. È dalle 14:30 che sono disponibili
uhm... forse perchè ha colto tutti alla sprovvista, nessuno se lo aspettava un drop nvidia :rickds:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Invece no ancora acquistabili le 3080ti e le 3090, tutti gli altri modelli invece sono durati per un bel po'. È dalle 14:30 che sono disponibili
Io ho aperto ora due secondi e 3080 esaurita mentre 3080ti dice "disponibile" ma ti manda ad un sito esterno (LDLC, non lo conosco). Comunque meglio così dai, se qualcuno è riuscito a comprarle forse c'è speranza :)

Sent from Tapatalk
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Durati un sacco? La 70 liscia il tempo di confermare i dati e pagare mi ha detto era finita.
Son riuscito per culo a prendere la 60ti e mio fratello un attimo dopo di me ha provato ed era finita pure quella lol, forse forse 80-90 son durate di più perchè costano di più ma probabilmente segnava disponibilità che non c'era :asd: ancora non ci credo son riuscito a prenderla :dajee:
Costano di più fa un po' ridere come cosa considerando che una 3080 custom minimo un 1200€ li devi sborsare (sparo prezzi ma da quando ho preso la 6800 non li sto più guardando) XD comunque sì le 3060ti/3070 giustamente son quelle che vanno di più. La 3060ti comunque è un ottimo acquisto se si considera anche il ritardo con cui la si è acquistata (ormai è già un anno che son fuori, che roba assurda). Non è comunque spendere troppo prendere una 3080 FE, però sicuramente quando manca circa 1 anno alle 40, spendere cifre più importanti ha meno senso. Quindi sii contentissimo di aver preso una delle schede migliori per rapporto qualità prezzo (la 3080FE è addirittura meglio della 3070 come qualità prezzo ora come ora).


Comunque bella storia, dopo 1 anno hanno lanciato le FE anche da noi. Io magari proverò a prendere una 3060ti o 3070 per mio fratello, sarei tentato di fare la mossa vendita 6800 acquisto 3080 ma devo fare i conti. Per il resto, buona fortuna a chi è ancora in cerca di una scheda!

(Tra l'altro sono al mare e non ricordavo il cvv della carta T_T)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Costano di più fa un po' ridere come cosa considerando che una 3080 custom minimo un 1200€ li devi sborsare (sparo prezzi ma da quando ho preso la 6800 non li sto più guardando) XD comunque sì le 3060ti/3070 giustamente son quelle che vanno di più. La 3060ti comunque è un ottimo acquisto se si considera anche il ritardo con cui la si è acquistata (ormai è già un anno che son fuori, che roba assurda). Non è comunque spendere troppo prendere una 3080 FE, però sicuramente quando manca circa 1 anno alle 40, spendere cifre più importanti ha meno senso. Quindi sii contentissimo di aver preso una delle schede migliori per rapporto qualità prezzo (la 3080FE è addirittura meglio della 3070 come qualità prezzo ora come ora).

Comunque bella storia, dopo 1 anno hanno lanciato le FE anche da noi. Io magari proverò a prendere una 3060ti o 3070 per mio fratello, sarei tentato di fare la mossa vendita 6800 acquisto 3080 ma devo fare i conti. Per il resto, buona fortuna a chi è ancora in cerca di una scheda!
Si guardandola sotto questo punto di vista è ottima come scheda ed essendo "vicini" a quelle nuove (anche se a occhio la crisi del settore è destinata a continuare) meno si spende meglio è, quindi va benissimo anche così!
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?


E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Ma scusate, di che drop state parlando?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Ma scusate, di che drop state parlando?
Ieri c'è stato il pimo drop di founder 3000 per l'Italia alle 14.30 e in molti hanno preso finalmente la scheda.
Post unito automaticamente:

Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?


E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
In teoria sei al limite ma comunque fattibile, l'anno scorso mi informai anche io sui pericoli di stare con l'ali tirato e non trovai niente, chi diceva di stare max al 90% chi diceva va bene anche al 100% e quelli buoni resistono di più vai a capire.. magari con un leggerissimo undervolt ci stai.
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Ma lol. E si compravano dai partners tipo drako, ak ecc?
vabbè io ormai mi ero sistemato però paradossale come son stato dietro ai drop su alert e ora dopo neanche 1 mese che ho risolto droppano ita -.-
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?


E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
nvidia da come consumo della founders 320W per la liscia e 350 per la ti, se hai solo 650w di psu sei molto al limite
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Ma lol. E si compravano dai partners tipo drako, ak ecc?
vabbè io ormai mi ero sistemato però paradossale come son stato dietro ai drop su alert e ora dopo neanche 1 mese che ho risolto droppano ita -.-
Si, c'era un sito partner francese per l'occasione, infatti penso il 99% dell'utenza abbia fatto la registrazione al momento :asd:
Finalmente hanno cacciato fuori un po di schede a prezzo di listino e hanno detto potrebbero esserci altri drop in futuro ma non si sa quando e con che frequenza.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Chiedo anche a voi ragazzuoli. Secondo voi, l'ali in firma regge la 3080? Alcuni dicono di sì, altri che sono al limite. Alla peggio cosa può succedere? Crash oppure rischio di danneggiare componenti?


E altra cosa, in 1440p quanto sarei limitato col 3700x? In alcuni giochi la 6800 funziona al 99% senza problemi, in altri invece vedo già che non viene completamente sfruttata. Vabbeh che penso alla peggio mi andrà simile alla 6800, stavo valutando se vale la pena lo sbatti o no :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
ti conviene cambiare ali, sei troppo tirato con i watt, sono 100watt in più rispetto alla 6800...

per il 3700x non penso che ti possa limitare tanto, forse un po` ma non molto
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Si, c'era un sito partner francese per l'occasione, infatti penso il 99% dell'utenza abbia fatto la registrazione al momento :asd:
Finalmente hanno cacciato fuori un po di schede a prezzo di listino e hanno detto potrebbero esserci altri drop in futuro ma non si sa quando e con che frequenza.

Partner francese? ma è LDLC per caso?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Partner francese? ma è LDLC per caso?
Si è quello come detto da akappa, speriamo facciano altri drop a breve che mio fratello non è riuscito a prenderla la volta scorsa e penso manchi a tante tante altre persone.
La mia è stata spedita oggi, toccherà aspettare settimana prossima per averla.
 
Top