Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Resto dell'idea che se ci va bene per fine '22 salta fuori qualcosa, con le schede nuove magari.
si ma io ho bisogno di un pc anche per lavorare. onestamente amazon extra .it nel momento in cui riesco ad arrivare al carrello mi dicono non spediamo in italia. Drop amd di oggi sono cnnesso dalle 15:30 circa, mi si refresha da solo per la queue e poi entro in una queue di un ora e passa. Mi sa che mi tocca di andare di portatile e prendere una xbox per le esclusive ms. non il massimo ma vedrò con i tga sta sera. DIco solo che i miner si meritano robe atroci!

si ma io ho bisogno di un pc anche per lavorare. onestamente amazon extra .it nel momento in cui riesco ad arrivare al carrello mi dicono non spediamo in italia. Drop amd di oggi sono cnnesso dalle 15:30 circa, mi si refresha da solo per la queue e poi entro in una queue di un ora e passa. Mi sa che mi tocca di andare di portatile e prendere una xbox per le esclusive ms. non il massimo ma vedrò con i tga sta sera. DIco solo che i miner si meritano robe atroci!
Non esistono più esclusive MS, le trovi tutte anche su pc.
Se ti serve anche per lavoro al momento la cosa migliore penso sia un portatile con scheda video dedicata 3060-70 che sia ma preparati a spendere parecchio.
Discorso inverso invece per giocare conviene una xbox s ora come ora e col pass si gioca a parecchia roba.

Non esistono più esclusive MS, le trovi tutte anche su pc.
Se ti serve anche per lavoro al momento la cosa migliore penso sia un portatile con scheda video dedicata 3060-70 che sia ma preparati a spendere parecchio.
Discorso inverso invece per giocare conviene una xbox s ora come ora e col pass si gioca a parecchia roba.
Non credo che per giocare senza rinunce ad un Hellblade 2 per esempio un portatile senza spendere 2000 e passa vada bene. E non voglio supportare i bagarini se una rtx 3060 è listata a meno di 600 e la rivendono a 1000 in su.

Ragazzi, chiedo a voi perché io non ne ho idea: c'è in giro qualche scheda video a basso costo che faccia girare decentemente giochi tipo Rome 2 Total War, Attila, Age of Empires 4?
Per decentemente intendo 1080p dettagli medi/alti a 30+ fps.
Grazie!

Non credo che per giocare senza rinunce ad un Hellblade 2 per esempio un portatile senza spendere 2000 e passa vada bene. E non voglio supportare i bagarini se una rtx 3060 è listata a meno di 600 e la rivendono a 1000 in su.
Beh se ti "accontenti" di un portatile con 3060 in 1080p ci giochi bene.

Ragazzi, chiedo a voi perché io non ne ho idea: c'è in giro qualche scheda video a basso costo che faccia girare decentemente giochi tipo Rome 2 Total War, Attila, Age of Empires 4?
Per decentemente intendo 1080p dettagli medi/alti a 30+ fps.
Grazie!
Ovviamente no, ora come ora si trovano giusto le schede per giocare agli indie a prezzi "normali" :dsax: se ti accontenti prova a guardare qualche bench l'unica che si trova è la 1030 però ora ho visto è salita anche quella.
L'unica è pregare, con me il dio delle schede è stato generoso.

Beh se ti "accontenti" di un portatile con 3060 in 1080p ci giochi bene.

Ovviamente no, ora come ora si trovano giusto le schede per giocare agli indie a prezzi "normali" :dsax: se ti accontenti prova a guardare qualche bench l'unica che si trova è la 1030 però ora ho visto è salita anche quella.
L'unica è pregare, con me il dio delle schede è stato generoso.
Ho recuperato oggi una asus Radeon RX 6600 XT . Le Nvidia Amazon It fallivano sempre nel pagamento e amazon.de ,fr, o es ogni volta mi dicevano che in Italia non me la spedivano.
Mi dispiace che la scheda non sia Nvidia ma spero che almeno a 720p mi faccia girare Starfield e vedendo microsoft che anche per Halo ha fatto la campagna marketing con schede amd mi rende fiducioso. Apro il topic per aiuto nei componenti ,grazie a chi mi aiuterà!

Ho recuperato oggi una asus Radeon RX 6600 XT . Le Nvidia Amazon It fallivano sempre nel pagamento e amazon.de ,fr, o es ogni volta mi dicevano che in Italia non me la spedivano.
Mi dispiace che la scheda non sia Nvidia ma spero che almeno a 720p mi faccia girare Starfield e vedendo microsoft che anche per Halo ha fatto la campagna marketing con schede amd mi rende fiducioso. Apro il topic per aiuto nei componenti ,grazie a chi mi aiuterà!
La 6600xt va un poco più forte della 3060 liscia (senza rt ovviamente) e un po meno della 60ti, quindi in 1080p non dovresti avere problemi ma non aspettarti frame elevati se punti alla qualità grafica nei giochi pesanti, a quanto l'hai trovata per curiosità?

La 6600xt va un pelo più forte della 3060 liscia quindi in 1080p non dovresti avere problemi ma non aspettarti frame elevati se punti alla qualità grafica, a quanto l'hai trovata per curiosità?
Il mio target è i 1080p. Principalmente su PC giocherei i giochi online con amici, lol, Valorant, Apex e picchiaduro vari. Più ci sono due tre esclusive ms (Bethesda,+ indie). Personalmente se riesco a giocare per due/3 anni a 60fps 1080p e poi calare nelle impostazioni mi va bene. Il mercato è quel che è e considerato che devo usarlo anche per altro oltre al gaming avendo già switch e ps5 mi va bene. Cyberpunk ho visto e 1080p li regge a 60fps circa quindi spero bene per Starfield.

Prezzo? Presa da Amazon venduta e spedita a 594. Mi sembra sia 50 in più del listino o qualcosa in più. Unlucky per le Nvidia ma ormai It Is what It is

Il mio target è i 1080p. Principalmente su PC giocherei i giochi online con amici, lol, Valorant, Apex e picchiaduro vari. Più ci sono due tre esclusive ms (Bethesda,+ indie). Personalmente se riesco a giocare per due/3 anni a 60fps 1080p e poi calare nelle impostazioni mi va bene. Il mercato è quel che è e considerato che devo usarlo anche per altro oltre al gaming avendo già switch e ps5 mi va bene. Cyberpunk ho visto e 1080p li regge a 60fps circa quindi spero bene per Starfield.

Prezzo? Presa da Amazon venduta e spedita a 594. Mi sembra sia 50 in più del listino o qualcosa in più. Unlucky per le Nvidia ma ormai It Is what It is
Come scheda per il 1080p penso sia ottima, non dovresti avere problemi, il prezzo purtroppo è quello che è, i listini di adesso, escluse founder e reference vendute col contagocce, sono tutti pompati quindi si, non è un buon prezzo ma questo passa il convento.. almeno ti sei tolto il pensiero se ti serviva ecco, goditela.

Ragazzi una domanda, quale modello di 3070 è migliore? o una vale l'altra? vedo che le più trovabili sono le Zotac.....

Ragazzi una domanda, quale modello di 3070 è migliore? o una vale l'altra? vedo che le più trovabili sono le Zotac.....
Io ho avuto alcune Zotac e mi sono sempre trovato bene...alcune ( non so se tutte...) hanno 5 anni di garanzia( e l'assistenza era direttamente con loro dal sito)

si anche io ho una 1050ti zotic.... ma era per sapere se cambia molto dalle altre marche?? volevo prendere questa

A quel prezzo ti direi che è un furto, io ho preso la stessa scheda, dallo stesso sito lo scorso anno a novembre, solo che invece di 929€ ne ho pagati 609€, io ti direi di virare su altro non così spudoratamente sovrapprezzato, sui vari canali telegram escono varie 6600 sui 590/600€ ti direi di puntare a quelle

Ultima modifica:
A quel prezzo ti direi che è un furto, io ho preso la stessa scheda, dallo stesso sito lo scorso anno a novembre, solo che invece di 929€ ne ho pagati 609€, io ti direi di virare su altro non così spudoratamente sovrapprezzato, sui vari canali telegram escono varie 6600xt sui 590/600€ ti direi di puntare a quelle
madonna che differenza, grazie per la dritta ;)

non me ne intendo molto.... è uguale a una 3070? a me hanno detto che al massimo posso montare una 3070
con quella 3070 come giochi tu?
No è più o meno come una 3060, io gioco in 1440p con la 3070, dipende sempre da che processore e tutto il resto del hardware che uno ha, ovvio che su un i3 non monti una 3090 perché non riusciresti a sfruttarla a pieno, ma ad esempio se hai un i5 10600k o un equivalente amd puoi tranquillamente montare 3070 o 3070ti

No è più o meno come una 3060, io gioco in 1440p con la 3070, dipende sempre da che processore e tutto il resto del hardware che uno ha, ovvio che su un i3 non monti una 3090 perché non riusciresti a sfruttarla a pieno, ma ad esempio se hai un i5 10600k o un equivalente amd puoi tranquillamente montare 3070 o 3070ti
Questo è il mio pc:

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440, AMD FreeSync, Refresh Rate 144 Hz​

ARCTIC Freezer 34 eSports DUO​

Sabrent SSD Interno 1TB​

Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz​

Stagionale FOCUS GX-550 Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Oro 550 Wat​

MSI MAG B550 TOMAHAWK​

AMD Ryzen 5 3600 Processore​

i ragazzi qui sul forum mi hanno consigliato una 3070 tu che ne pensi?

Questo è il mio pc:

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440, AMD FreeSync, Refresh Rate 144 Hz​

ARCTIC Freezer 34 eSports DUO​

Sabrent SSD Interno 1TB​

Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz​

Stagionale FOCUS GX-550 Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Oro 550 Wat​

MSI MAG B550 TOMAHAWK​

AMD Ryzen 5 3600 Processore​

i ragazzi qui sul forum mi hanno consigliato una 3070 tu che ne pensi?
Hai un 2k 144hz quindi per sfruttare al meglio il monitor in gaming dovresti puntare a una 3070/3070ti oppure anche una 3060ti potrebbe andare bene, altrimenti di amd devi guardare le 6700xt o le 6800. Unico problemino è l'alimentatore da 550W, se guardi amd controlla bene i consumi (perlomeno quelli indicati dal produttore) delle schede, per non correre nessun rischio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro