Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai un 2k 144hz quindi per sfruttare al meglio il monitor in gaming dovresti puntare a una 3070/3070ti oppure anche una 3060ti potrebbe andare bene, altrimenti di amd devi guardare le 6700xt o le 6800. Unico problemino è l'alimentatore da 550W, se guardi amd controlla bene i consumi (perlomeno quelli indicati dal produttore) delle schede, per non correre nessun rischio.
e io non me ne intendo, i ragazzi mi hanno detto che al massimo posso montare una 3070

Amazon product questa potrebbe fare al caso tuo, c'è ne sono ancora 12 disponibili

Ci sto facendo un serio pensiero :asd:
Considerando che upgrederei da un 570 4gb e sto ancora giocando con un monitor a 1080p direi che va ancora benone :asd:

L'unico freno che ho è in ottica 1440p possa essere un pochino cosìcosì e che il FSR attualmente è un po'indietro rispetto al DLLS...ci penso su

Ragazzi vorrei farvi una domanda sul coil whine, è così comune nelle schede di fascia alta? Ho potuto provare sul mio PC recentemente 2 3080ti FE una 6900xt custom ed una 3090 FE e TUTTE soffrivano di coil whine con benchmark tipo Heaven (non ricordo il nome esatto dopo lo vado a cercare), anche nei giochi tenendo gli FPS sbloccati. Possibile? Potrebbe essere altro? Ho cambiato alimentatore e MB per escludere qualche componente ma continuo a sentirlo, possibile sia stato così sfigato? Prima di queste avevo sottomano una 3080 della PNY ed una 3080ti della Zotac e con loro nessun Coil Whine a quanto possa ricordare, ma avevo tutt'altro PC. Che prove posso fare secondo voi per capire se è qualche altro componente? Può essere la CPU?

Ragazzi vorrei farvi una domanda sul coil whine, è così comune nelle schede di fascia alta? Ho potuto provare sul mio PC recentemente 2 3080ti FE una 6900xt custom ed una 3090 FE e TUTTE soffrivano di coil whine con benchmark tipo Heaven (non ricordo il nome esatto dopo lo vado a cercare), anche nei giochi tenendo gli FPS sbloccati. Possibile? Potrebbe essere altro? Ho cambiato alimentatore e MB per escludere qualche componente ma continuo a sentirlo, possibile sia stato così sfigato? Prima di queste avevo sottomano una 3080 della PNY ed una 3080ti della Zotac e con loro nessun Coil Whine a quanto possa ricordare, ma avevo tutt'altro PC. Che prove posso fare secondo voi per capire se è qualche altro componente? Può essere la CPU?
non lo so ma anche io ho una 3080 che soffre di coil whine, forse la serie 3xxx ne ha un po' di più rispetto alle altre

Raga ma ad oggi una 3070 entro le 1500 euro conviene o? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no, non conviene.

più che la cpu, è la scheda madre che potrebbe generarlo. Ma se l'hai sostituita insieme all'alimentatore, l'unica fonte di coil while rimane la scheda video.

no, non conviene.

più che la cpu, è la scheda madre che potrebbe generarlo. Ma se l'hai sostituita insieme all'alimentatore, l'unica fonte di coil while rimane la scheda video.

Grazie per la risposta :) potresti motivarla anche cortesemente così da capire meglio? Grazie :)

Grazie per la risposta :) potresti motivarla anche cortesemente così da capire meglio? Grazie :)
Molto semplicemente pagare quasi il triplo del prezzo una scheda non è il caso.

perchè è quasi il triplo del suo prezzo di listino :dho:

Molto semplicemente pagare quasi il triplo del prezzo una scheda non è il caso.

Capisco.. ma stare senza o comprare una non performante in sovrapprezzo anch’essa non mi va :// avevo sbagliato il prezzo comunque, a 1100 sarebbe “follia lo stesso vero? Grazie per l’aiuto ragazzi

Capisco.. ma stare senza o comprare una non performante in sovrapprezzo anch’essa non mi va :// avevo sbagliato il prezzo comunque, a 1100 sarebbe “follia lo stesso vero? Grazie per l’aiuto ragazzi
Si è comunque molto cara dato che è circa il doppio, per una 3070 AD OGGI, direi che sopra i 700-800 non si dovrebbe andare, che son comunque tantissimi, sarebbe il prezzo della 3080 :dsax:

Se hai disponibilità economica ed è una "necessità" (ovvero non hai una scheda video), comprala. Però tu hai fatto una domanda specifica, hai chiesto se conviene, e non conviene neanche in quel caso. Sarebbe un acquisto obbligato, non un acquisto di convenienza.

Raga ma ad oggi una 3070 entro le 1500 euro conviene o? Grazie

a quel prezzo aggiungi 500€ e compri una 3090 o in alternativa con la stessa cifra una 6900xt. Sopra i 1000 solo la 3080ti, 3090 e 6900xt. per tutto il resto delle schede sotto i 1000€ e sono già troppo care così

Ultima modifica:
Ho deciso aspetterò la serie 4000, intanto mi sono preso series x,per stare coperto il prossimo anno coi giochi. Veramente un'annata da dimenticare. Non alimenterò il bagarinaggio neanche morto :asd:

Io sono sempre stato convinto che per giocare sia sempre meglio avere una console. Con una console sei a posto per 5/6 anni, col pc già dopo 1 anno devi o aggiornarlo o scendere a compromessi per giocare ai giochi più recenti. Io il pc al massimo lo uso per il retrogaming.

Io sono sempre stato convinto che per giocare sia sempre meglio avere una console. Con una console sei a posto per 5/6 anni, col pc già dopo 1 anno devi o aggiornarlo o scendere a compromessi per giocare ai giochi più recenti. Io il pc al massimo lo uso per il retrogaming.
Ma cosa stai dicendo?

Ti sei dimenticato dell'esistenza degli unicorni
my little pony brony GIF

Lo scrivevo anche io prima di approcciarmi al gaming su pc. :azz:

Poi, per altre necessità, ho dovuto acquistare un pc più potente. Per carità, monta una misera GTX 1650 TI (scheda di 3 anni fa), ma finora mi gira tutto meglio rispetto ad una console e con la possibilità di recuperare giochi a prezzi irrisori

Figurarsi se in futuro dovessi passare ad un vero pc da gaming :asd:

Si vede che non sai di cosa stai parlando :asd:

Dipende da come hai costruito la tua macchina. Al giorno d'oggi ci sono processori di tre anni fa o anche più in grado di reggere qualcosiasi gioco senza problemi. Una scheda video sicuramente può durare molto meno ma anche li dipende dal tuo target : io che gioco a 4k probabilmente nel corso del 2023 avrò qualche problema ma negli ultimi 13 mesi, quando ho comprato la mia attuale scheda, non sono mai dovuto scendere a compromessi. Se avessi un monitor 3440x1440 o un 2560x1440p probabilmente la longevità della vga aumenterebbe sensibilmente. Quindi non è molto corretto dire che un pc ti dura solo 12 mesi :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro