Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Potrebbe. Conviene fare il contrario che tu porti la tua scheda lui..IMHO
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il problema e che ha un alimentatore cine di un pre assemblato, lui ha una vecchia nvidia monoventola e l'ali gli regge la scheda, ma la 1070 su alimentatore scrauso non c'è la infilo:asd:

Comunque prima ho scordato a dire che le ventole della scheda video girano nonostante i 5 beep e l'assenza di segnale video.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ho provato a rimontarla e niente, stesso problema.Si, ho un altro slot pci ma oltre ad essere 2.0 non riesco a montare la scheda video perchè non entra del tutto per colpa dei cavi del case e dello speaker, dovrei levare loro per metterli, ma senza i cavi del case non posso accendere il PC, quindi non posso montarla nel secondo slot.

EDIT:Un mio amico oggi mi porta la sua scheda video per vedere se è lo slot pci o la scheda video, ora se è lo slot pci la scheda del mio amico potrebbe danneggiarsi?
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html

Non credo sia così rischioso,per una sola accensione.

Comunque nel caso sia la scheda madre devi poi ricomprare una nuova licenza di windows 10,se non hai cd o chiavetta...o sostituire lo slot,ammesso sia quello.Operazione non certo semplicissima.

Puoi anche vedere se sono le memorie.

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html
Non credo sia così rischioso,per una sola accensione.

Comunque nel caso sia la scheda madre devi poi ricomprare una nuova licenza di windows 10,se non hai cd o chiavetta...o sostituire lo slot,ammesso sia quello.Operazione non certo semplicissima.

Puoi anche vedere se sono le memorie.
Pure la la licenza:tragic:

Secondo voi è lo slot pci o la scheda video?

tra una ventina di minuti proverò questa scheda video del mio amico, a che ci sono do una spennellata allo slot pci e poi riprovo la mia scheda video.

Io cambiando scheda madre non ho dovuti cambiare licenza. Dipende se è OEM o no

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Se la licenza è retail è sempre valida anche se cambi una scheda madre al giorno

Discorso diverso se è oem, ma quel tipo di licenza viene venduta insieme ai preassemblati o sui portatili...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se la licenza è retail è sempre valida anche se cambi una scheda madre al giorno
Discorso diverso se è oem, ma quel tipo di licenza viene venduta insieme ai preassemblati o sui portatili...

E' quello che ho scritto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io avevo Windows 7, poi ho aggiornato a 10, comunque provando un altra scheda video funziona tutto, quindi mi è morta la 1070, lunedì contatto eprice e mi faccio fare un reso, metto 20€ in più e mi piglio la Strix non oc, sapete quanto tempo ci stanno con i resi e cazzi vari?

Io avevo Windows 7, poi ho aggiornato a 10, comunque provando un altra scheda video funziona tutto, quindi mi è morta la 1070, lunedì contatto eprice e mi faccio fare un reso, metto 20€ in più e mi piglio la Strix non oc, sapete quanto tempo ci stanno con i resi e cazzi vari?
Adesso non ricordo quanti pin ha la strix ma controlla prima di prenderla, se no stai da punto a capo.

Dovrebbe essere un 8 o 8+6.

Quali sono i 3 modelli migliori della 1060 per voi?Stando a questo sito https://www.techpowerup.com/gpudb/2862/geforce-gtx-1060-6-gb a livello di frequenze cambia davvero poco per alcune.

Cambierà quindi il sistema di raffreddamento suppongo.. chiedo perchè su amazon ci sono molti modelli di 1060 e i "soliti noti" stanno dai 350 in su mentre altri stanno intorno ai 300.

Cambia molto poi a livello prestazionale o hanno quel qualcosina in più dovuto proprio al raffreddamento migliori e frequenze più alte (di base) ?
Mi uppo che son finito subito dietro con geb che monopolizza il topic ;p

Adesso non ricordo quanti pin ha la strix ma controlla prima di prenderla, se no stai da punto a capo.
Dovrebbe essere un 8 o 8+6.
E' un 8 pin, eprice non dovrebbe farmi problemi con il reso, no?

Solitamente quanto ci mette?

Ho provato un Overclock leggero alla R9 290, per la prima volta, tramite MSI Afterburner.Core Clock: 947Mhz -> 1100Mhz

Memory Clock: 1250Mhz -> 1400Mhz

Ho messo anche Power Limit +50%

E' un buon OC? Sono abbastanza ignorante in materia. Le temperature son rimaste invariate e tutto scorre bene.

PS: Non ho sbloccato il controllo del voltaggio, dovrei farlo?
Hai fatto qualche test esteso? E' stabile così?

Hai fatto qualche test esteso? E' stabile così?
Test no, diciamo che l'ho usato tutta la giornata ed ho giocato ad Overwatch, nessun cambio di temperatura o stranezze di sorta rispetto a prima.

(Temperature tra i 75 e gli 80 gradi, ma OW me l'ha sempre scaldata a sta maniera per qualche motivo, ventola 85% circa)

Ultima modifica:
Test no, diciamo che l'ho usato tutta la giornata ed ho giocato ad Overwatch, nessun cambio di temperatura o stranezze di sorta rispetto a prima.
(Temperature tra i 75 e gli 80 gradi, ma OW me l'ha sempre scaldata a sta maniera per qualche motivo, ventola 85% circa)
se funziona con overwatch allora va bene. mai visto un gioco che usi cosi tanto la scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se funziona con overwatch allora va bene. mai visto un gioco che usi cosi tanto la scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho notato anche io, sinceramente non capisco perchè ciuccia così tante risorse. Chiusa parentesi :morristend:

Ma in se un Overclock così da dei miglioramenti sensibili alle prestazioni? Nel senso, non che avessi problemi prima, ma vorrei capire se vale sempre la pena overclockare in ogni caso.

Mi uppo che son finito subito dietro con geb che monopolizza il topic ;p
msi, asus e gigabyte e vai sul sicuro. Le frequenze di base non sono molto importanti prendi la scheda che ti piace di più esteticamente e che costa meno, eviterei però le monoventole che hanno dissipatori piccolini, per il resto vanno bene tutte ;p

Comunque vi aggiorno un po, alla fine la scheda è da sostituire, ieri ho fatto svariate prove, ho pure provato a mettere un altra scheda video nello slot pci così da vedere se era effettivamente la mobo o la scheda video e la scheda video che ho provato funzionava perfettamente(Nvidia gt 430), quindi è la scheda video...

Prima avevo amd, mi inizia a dare problemi(problemi di temperature) dopo 3 anni e mezzo, provo nvidia, dopo una settimana muore:bah:..

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Sei sfigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero sia così, comunque se mi accettano il reso metto 24€ e mi prendo la strix no. oc, che cambia dalla oc?

Solo l'oc di fabbrica?

P.S.e se riesco cambio pure alimentatore con un evga g2 da 550w gold

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi. L'altro giorno ho assemblato il mio primo computer con una gtx 970 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giocando a The Witcher 2 a 1080 ad Ultra la temperatura della Gpu sale fino agli 80°, senza superarli, però noto che il computer resta silenzioso, può essere che la ventola aumenti solo per tenere la temp sotto gli 80°? :morristend:

Come temperatura è comunque accettabile?

La scheda a 80°C non si rompe ma installa afterburner e aumenta la velocità, meglio stare sui 60-70 al max.

Io in tw2 non arrivavo a 55°C con tutti i dettagli oltre il massimo ed ubersampling

Ps: se la 970 l'hai pagata più di 200 euro ci sei andato a perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro