Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
La scheda a 80°C non si rompe ma installa afterburner e aumenta la velocità, meglio stare sui 60-70 al max.Io in tw2 non arrivavo a 55°C con tutti i dettagli oltre il massimo ed ubersampling

Ps: se la 970 l'hai pagata più di 200 euro ci sei andato a perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Afterburner l'ho installato, e ho visto come fare una custom fan curve, ma mi servirebbe un aiuto con le percentuali di utilizzo delle ventole per non sminchiare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.

Sì, l'ho pagata più di 200€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Salve ragazzi. L'altro giorno ho assemblato il mio primo computer con una gtx 970 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGiocando a The Witcher 2 a 1080 ad Ultra la temperatura della Gpu sale fino agli 80°, senza superarli, però noto che il computer resta silenzioso, può essere che la ventola aumenti solo per tenere la temp sotto gli 80°? :morristend:

Come temperatura è comunque accettabile?
Che modello di 970 hai? hai overclocckato? la temperatura è ''accettabile'' solamente se è una 970 usata da almeno 1 anno oppure se è con dissipatore monoventola o reference //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

msi, asus e gigabyte e vai sul sicuro. Le frequenze di base non sono molto importanti prendi la scheda che ti piace di più esteticamente e che costa meno, eviterei però le monoventole che hanno dissipatori piccolini, per il resto vanno bene tutte ;p
Ottimo grazie, quindi un modello con doppia ventola e sono a posto.

Nel caso invece optassi per la rx 480 nitro della sapphire per giocare in full hd tra la versione 4 e 8gb di vram sentirei tanto la differenza? Perchè al momento c'è una differenza di 50€ circa.

Chiedo perchè devo obbligatoriamente comprare su amazon avendo un buono, a prescindere che scelga nvidia o amd.

Ottimo grazie, quindi un modello con doppia ventola e sono a posto.Nel caso invece optassi per la rx 480 nitro della sapphire per giocare in full hd tra la versione 4 e 8gb di vram sentirei tanto la differenza? Perchè al momento c'è una differenza di 50€ circa.

Chiedo perchè devo obbligatoriamente comprare su amazon avendo un buono, a prescindere che scelga nvidia o amd.
La RX480 è un'ottima scheda, ovvio è preferibile la versione da 8Gb, ma se giochi solo in fullhd 4Gb bastano e avanzano...per il fatto di scegliere tra amd o nvidia non saprei, io sono combattuto, devo scegliere la scheda per mio fratello e ancora non ho deciso tra una 480 e una 1060... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

https://www.zotac.com/us/product/graphics_card/gtx-970 Nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Strano che raggiunga gli 80 gradi, ho letto qualcosina in giro e ho notato che bisogna appunto mettere mano sulla curva della velocità delle ventole, fallo tramite msi afterbuner, credo che da li si possa fare, guarda in rete magari trovi qualche settaggio che va bene...

Fossi in te cambierei la pasta termica della gpu, se sei pratico...il case è ben areato? quante ventole ha e come sono montate?

La mia 980ti G1 non supera i 65° dopo due ore di GTAV in 1440p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La RX480 è un'ottima scheda, ovvio è preferibile la versione da 8Gb, ma se giochi solo in fullhd 4Gb bastano e avanzano...per il fatto di scegliere tra amd o nvidia non saprei, io sono combattuto, devo scegliere la scheda per mio fratello e ancora non ho deciso tra una 480 e una 1060... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me non cambia molto, passo da una vecchia sapphire 280x e che sia 480 o 1060 ci guadagno sempre qualcosa in prestazioni quindi guardo solo il prezzo.

Quella che mi conviene di più la prendo e via, se risparmio anche parte del buono amazon tipo nel caso prendessi la 4gb della nitro meglio ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso vedo se trovo qualcosa a breve meglio perchè con l'integrata della cpu è da spararsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altrimenti mi toccherà attendere un poco.

Ottimo grazie, quindi un modello con doppia ventola e sono a posto.Nel caso invece optassi per la rx 480 nitro della sapphire per giocare in full hd tra la versione 4 e 8gb di vram sentirei tanto la differenza? Perchè al momento c'è una differenza di 50€ circa.

la nitro è un po' caldina ;p

per la vram dipende, per ora su alcuni titoli la differenza è di 5 o 6 fps mentre su altri vanno uguale. Punterei per la 480 sui 8gb per stare tranquillo anche in futuro ;p

Strano che raggiunga gli 80 gradi, ho letto qualcosina in giro e ho notato che bisogna appunto mettere mano sulla curva della velocità delle ventole, fallo tramite msi afterbuner, credo che da li si possa fare, guarda in rete magari trovi qualche settaggio che va bene...

Fossi in te cambierei la pasta termica della gpu, se sei pratico...il case è ben areato? quante ventole ha e come sono montate?

La mia 980ti G1 non supera i 65° dopo due ore di GTAV in 1440p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anch'io ho letto che questo modello raggiunge facilmente gli 80° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mettendo mano alle ventole ora riesco a stare sotto i 70° con un uso delle ventole tra il 70-80% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il case penso sia abbastanza areato, ha una ventola frontale, fra un po' ne potrei aggiungere una sul retro, ma non so quanto potrà aiutare la scheda grafica :morristend:

A me non cambia molto, passo da una vecchia sapphire 280x e che sia 480 o 1060 ci guadagno sempre qualcosa in prestazioni quindi guardo solo il prezzo.Quella che mi conviene di più la prendo e via, se risparmio anche parte del buono amazon tipo nel caso prendessi la 4gb della nitro meglio ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso vedo se trovo qualcosa a breve meglio perchè con l'integrata della cpu è da spararsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altrimenti mi toccherà attendere un poco.
Già, ho fatto quasi un mese con l'integrata del mio i5 2500 quando mi è morta la 7850, ho passato l'inferno...Budget? guarda su Alternate, su Tao e su Amazon...dai 270 ai 350 ci sono molti modelli...

la nitro è un po' caldina ;p
per la vram dipende, per ora su alcuni titoli la differenza è di 5 o 6 fps mentre su altri vanno uguale. Punterei per la 480 sui 8gb per stare tranquillo anche in futuro ;p
Si era l'unica cosa che mi bloccava ma giocando in fullhd non penso ci sia tutto questo bisogno di 8gb rispetto a 4.. fosse stata da 6 come la 1060 mannaggia..

Per quanto riguarda le temperature ho letto però penso si possano migliorare spingendo un poco la ventola con msi, nulla di problematico quindi.

Comunque non ho ancora preso una decisione, faccio tempo a cambiare idea 3-4 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già, ho fatto quasi un mese con l'integrata del mio i5 2500 quando mi è morta la 7850, ho passato l'inferno...Budget? guarda su Alternate, su Tao e su Amazon...dai 270 ai 350 ci sono molti modelli...
Eh il problema è che ho un buono da spendere obbligatoriamente su amazon.

E' da 330 quindi per la nitro ci sto tranquillo, nel caso optassi per una 1060 dovrei aggiungere una piccola differenza per quasi tutti i modelli tolti un paio di msi anche se preferirei puntare sulla zotac amp che avevo visto scendere a 330 per un giorno solo, sta maledetta.

Su Amazon i prezzi sono fuori dal mondo.

Per la 480 direi che è un acquisto senza senso, perché non si trova e il prezzo è quasi lo stesso di una 1060 che performa meglio in tutte le versioni

Anch'io ho letto che questo modello raggiunge facilmente gli 80° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque mettendo mano alle ventole ora riesco a stare sotto i 70° con un uso delle ventole tra il 70-80% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il case penso sia abbastanza areato, ha una ventola frontale, fra un po' ne potrei aggiungere una sul retro, ma non so quanto potrà aiutare la scheda grafica :morristend:
Bene, per il case certo che aiuta la scheda grafica, perché questa genera calore all'interno del case, se il case ha un buon ricircolo dell'aria ne beneficiano tutti i componenti...puoi guadagnare molto con un buon sistema di ventilazione, la ventola frontale sarà sicuramente in immissione, quella dietro montala ad emissione mi raccomando, non sembra ma fanno molto, un buon case ben areato fa guadagnare gradi preziosi sopratutto in estate, per un case da gioco SERVONO MINIMO 2 VENTOLE, almeno una davanti e una dietro, almeno una in immissione e una in emissione, se vai oltre le due ventole ricorda che è meglio averne più in emissione che in immissione (ovviamente rimane il fatto che almeno una deve essere in immissione) io per esempio ne ho 3, una davanti in immissione, una dietro in emissione e un'altra sopra in emissione...quella sopra butta un botto d'aria calda quando sono ingame, se non avessi quella chissà a quanto arriverebbe la scheda video o il processore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meno male che ho spazio per un'altra scheda, l'aggiungero tra poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono stato fuori "dal giro" per un po'.

Qualcuno sa se ci sono nuove notizie circa le versioni portatili delle 10xx?

Bene, per il case certo che aiuta la scheda grafica, perché questa genera calore all'interno del case, se il case ha un buon ricircolo dell'aria ne beneficiano tutti i componenti...puoi guadagnare molto con un buon sistema di ventilazione, la ventola frontale sarà sicuramente in immissione, quella dietro montala ad emissione mi raccomando, non sembra ma fanno molto, un buon case ben areato fa guadagnare gradi preziosi sopratutto in estate, per un case da gioco SERVONO MINIMO 2 VENTOLE, almeno una davanti e una dietro, almeno una in immissione e una in emissione, se vai oltre le due ventole ricorda che è meglio averne più in emissione che in immissione (ovviamente rimane il fatto che almeno una deve essere in immissione) io per esempio ne ho 3, una davanti in immissione, una dietro in emissione e un'altra sopra in emissione...quella sopra butta un botto d'aria calda quando sono ingame, se non avessi quella chissà a quanto arriverebbe la scheda video o il processore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meno male che ho spazio per un'altra scheda, l'aggiungero tra poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto, grazie.

Appena posso prenderò un'altra ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io alla fine ho preso una XFX Rx480 a 260€ non ho resistito fino all'uscita della Nitro OC. Vi faccio sapere come va non appena mi arriva.

C è molta differenza ccon le schede senza oc e mono ventola (quella in fondo) da quelle oc con multi ventola?

I prezzi mi sembrano parecchio piu alti per quelle oc

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto esperienze con Palit? É un produttore affidabile? Io sono sempre andato di MSI da anni ormai ma ieri ho trovato un prezzo irrifiutabile per una Palit 1070 e l'ho presa di getto.

C è molta differenza ccon le schede senza oc e mono ventola (quella in fondo) da quelle oc con multi ventola?I prezzi mi sembrano parecchio piu alti per quelle oc

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus
Le differenze saranno sulle temperature sicuramente, se riesci prendi anche una con doppia ventola non oc, questo perché l'oc te lo fai tu, le monoventola ovviamente scaldano di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, qualcuno di voi ha avuto esperienze con Palit? É un produttore affidabile? Io sono sempre andato di MSI da anni ormai ma ieri ho trovato un prezzo irrifiutabile per una Palit 1070 e l'ho presa di getto.
Direttamente no, però si è affidabile, molto, le sue Gamerock (sopratutto) e le sue JetStream sono ottime schede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se non sbaglio Darki ha preso una Palit 1060 e da come ne parlava era soddisfattissimo, prezzo,oc e temperature,mi sembra fosse la versione da 2 ventole per pleb, quindi direi affidabile.

Se non sbaglio Darki ha preso una Palit 1060 e da come ne parlava era soddisfattissimo, prezzo,oc e temperature,mi sembra fosse la versione da 2 ventole per pleb, quindi direi affidabile.
Presa anche io, grosse soddisfazioni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro