KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Bufala totale, i driver vanno (più o meno) sempre tenuti aggiornati.Io è da mesi che non aggiorno i driver della 970, appunto per il fatto che ti castrano la vga a lungo andare. Sono ancora ai 365.xx
Chi inventa queste cose è forse di quelli che hanno comprato la 780 Ti a 600€ all'uscita e poi si sono trovati la 970 che a 300 euro era altrettanto veloce, quindi iniziano coi complotti "COME MAI UNA SCHEDA DA 300 EURO VA MEGLIO DELLA MIA DA 5928592849"
Questa è la nuova ondata di pc gamera a cui mi riferivo, tipo gli acquirenti delle Titan, le schede create solo per succhiar soldi a chi se ne intende poco.
Non è che hanno depotenziato la 780Ti e la Titan, è che la 970 usa tecnologie nuove.
Usate sempre i driver più recenti a meno che non sia scritto tipo su reddit r/nvidia che gli ultimi driver sono buggati.
Pure la questione DDU è molto controversa, capisco pulire dopo decine di aggiornamenti, ma non serve cancellare tutto ad ogni nuova versione.
Geforce experience, come tutte le cose automatiche, non va bene: se nvidia rilascia un driver rotto e il programma vi aggiorna automaticamente la gpu, rip gpu.
Una ricerca su google "costa" davvero 2 minuti.
Poi c'e l'altra scuola di pensiero "If it ain't broken, don't fix it"
Questa pure ha la sua ragione: finchè non si hanno particolari problemi non si aggiornano i driver. Questo evita sia miglioramenti che peggioramenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia opinione? Da un po' nvidia ha problemi coi driver ma soprattutto sulla 1080 e Pascal in generale, tipo il problema ormai famoso della latenza fixato solo in parte, o quello del clock se si usano schermi a 144Hz insieme a monitor secondari (la gpu non va in idle).
In questo caso, con una 1080 aggiornerei sempre, ogni volta.
Ultima modifica da un moderatore: