Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel frattempo che aspetto il rimborso da eprice secondo voi è meglio la 1070 Gigabyte G1 a 458€ o la MSI Gaming X a 488€?

La gaming X vale i 30€ extra che chiede?

P.S.Entrambe su Amazon.it

Vero, il mobile vince sempre sul fisso.Basta vedere PSVita e PS4.

Ma leggi quello che uno scrive??

Ho detto a parita di prestazioni....se un dispositivo ti garantisce le stesse prestazioni di un altro,bene o male, a prevalere è quello mobile per ovvie ragione...in ogni ambito della tecnologia

Ovviamente l esempio di vita non ha senso visto che con ps4 non c azzecca nulla...non ti garantisce la stessa esperienza...ne come performance ne come Line up

Hai preso un esempio senza senso.

Cmq pure df ha fatto un articolo sul fatto che per la prima volta il mondo portatile gaming ha fatto un notevole passo avanti....ci vorranno annia prima o poi sti catorcino di fissi verranno finente sostituiti con dei portatili....dico anni perche devono migirare sui costi e sulla customizzazione/external gpu

Cmq pure df ha fatto un articolo sul fatto che per la prima volta il mondo portatile gaming ha fatto un notevole passo avanti....ci vorranno annia prima o poi sti catorcino di fissi verranno finente sostituiti con dei portatili....dico anni perche devono migirare sui costi e sulla customizzazione/external gpu
catorcini di fissi? :rickds: non succederà mai che il portatile soppianterà il fisso, vai tranquillo. il mondo mobile è sempre più orientato verso la miniaturizzazione e di conseguenza la scarsa personalizzazione. basta questo per rendere il fisso sempre la soluzione migliore da utilizzare nelle mura domestiche.

Ho detto a parita di prestazioni....se un dispositivo ti garantisce le stesse prestazioni di un altro,bene o male, a prevalere è quello mobile per ovvie ragione...in ogni ambito della tecnologia
La "parità di prestazioni" non ci sarà mai - almeno non nei prossimi 10-15 anni. Costerà SEMPRE di più fare una GTX 1080 (o equivalente) per dispositivi mobile invece che per PC fissi, e la gente che compra tali prodotti al lancio ce n'è tantissima, che vuol dire che il mercato continuerà in questa direzione. Stai facendo i conti senza l'oste: le prestazioni delle piattaforme mobile più avanzate (escludendo i portatili) venivano raggiunte dai PC di 5 anni fa. E sarà così praticamente sempre.

Finché la gente farà risultare il tutto esaurito ad ogni lancio di nuovi prodotti innovativi, puoi star certo che il mercato dei fissi continuerà a proliferare e continuerà ad essere il mercato di punta per lo sviluppo delle nuove tecnologie.

È innegabile che il mondo mobile stia facendo passi avanti, ma la sostituzione dei fissi è ancora una utopia.

Sent using Tapatapatapa

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif finalmete ho ordinato la 1060 gigabyte da amazon pagata 309 grazie ad un buono e in arrivo in settimana.

Mi aspetto grandi cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

su amazon le 1070 sono scontate, che ne pensate di questa?

C'è anche la MSI a 488, sono stuzzicato :morristend:

su amazon le 1070 sono scontate, che ne pensate di questa?C'è anche la MSI a 488, sono stuzzicato :morristend:
Hai guardato su Tao? o devi restare su Amazon?

Hai guardato su Tao? o devi restare su Amazon?
non per forza se è affidabile, non lo conoscevo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'unica cosa che mi preoccupa di queste schede sono le dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
non per forza se è affidabile, non lo conoscevo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifL'unica cosa che mi preoccupa di queste schede sono le dimensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci ho comprato cpu e mobo per mio fratello, tutto ok, anche altri ci hanno comprato e non si è mai lamentato nessuno credo...

...se vedi bene puoi risparmiare qualche € se paghi con il bonifico ma richiede un paio di giorni in più ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per le dimensioni beh, vedi te, misura quanto spazio hai nel case, non affidarti alla scheda tecnica dal sito del produttore, affidati al tuo metro e al tuo cable management //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io lo spazio lo avevo ma ho dovuto usare una prolunga per alimentare il masterizzatore perché la mia scheda è lunga e bloccava un paio di cavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devo comprarmi un PC nuovo entro ottobre. Ha senso aspettare ancora per qualche calo di prezzo delle GTX 1070, oppure non cambierà di molto?

Devo comprarmi un PC nuovo entro ottobre. Ha senso aspettare ancora per qualche calo di prezzo delle GTX 1070, oppure non cambierà di molto?
Se hai già i soldi in mano non aspettare, non caleranno di molto, una 1070 adesso la trovi su Tao dai 409€ in su, dubito ci saranno cali di prezzo importanti, l'unico motivo per cui ti converrebbe aspettare è la cpu, tra un po' usciranno i nuovi processori kobylake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che differenze ci sono tra la sapphire nitro 480 8gb 11260 - 07 - 20 e la 11260 - 01 - 20 ?

Cambia un numero solo della sigla e su amazon c'è una differenza di 40€ :morristend:

Che differenze ci sono tra la sapphire nitro 480 8gb 11260 - 07 - 20 e la 11260 - 01 - 20 ?Cambia un numero solo della sigla e su amazon c'è una differenza di 40€ :morristend:
Magari è solo un identificazione del lotto di produzione, io mi preoccuperei più che altro della spedizione entro 1-2 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga consigliate una 1060 o una 480 ? e quali versioni delle due ?
dipende dal prezzo ma la 1060 è leggermente più veloce ;p

dipende dal prezzo ma la 1060 è leggermente più veloce ;p
Ecco, adesso che c'è pure la 1060 3Gb, com'è? per il solo full hd dovrebbero bastare 3gb di vram no? siamo sempre ai livelli della 480? o poco più? non ci sono tante review in giro

comunque noto con piacere che si stanno leggermente sgonfiando i prezzi delle pascal, 430 euro per una 1070 g1 gaming non è affatto male.

Ecco, adesso che c'è pure la 1060 3Gb, com'è? per il solo full hd dovrebbero bastare 3gb di vram no? siamo sempre ai livelli della 480? o poco più? non ci sono tante review in giro
No no lasciate perdere la 3gb ha meno cuda core secondo me la dovevano chiamare 1050ti...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No no lasciate perdere la 3gb ha meno cuda core secondo me la dovevano chiamare 1050ti...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Immaginavo grazie...

Visto la 1060 in dirittura d'arrivo volevo chiedere una cosa.

Come funziona il proporzionamento risoluzione? per esempio ho visto che in bf4 è presente, e da ciò che dice il geforce experience dovrebbe consentirti di non utilizzare antialias, visto che sviluppando i frame a una ris. superiore e riadattandola, le scalettature sono quasi assenti.

Quindi ho 2 domande, che spero qualcuno sappia sviscerare xD

La prima è se effettivamente convenga, cioè se l'effetto è migliore, soprattutto, appunto, in giochi come bf 4 che hanno un doppio alias, su armi e oggetti uno sul terreno, mi pare, e la seconda è se sia più leggero, visto che, dovreti poter disattivare fxaa, msaa e quant'altro.

Infine nel caso fosse migliore, e in certi limiti anche più prestante, immagino di non doverlo comunque mettere a 200%, visto che in 1080p mi lavorerebbe a 4k in pratica xD, quindi mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha fatto dei test anche con altri giochi, a quanto convenga metterlo per avere le prestazioni degli alias e la pesantezza giusta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sperando che qualcuno voglia argomentare, mi sembra una cosa molto interessante per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro