Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
:facepalm: che idiota non me ne sono accorto :rickds::rickds: grazie comunque...
Anche io uso il tool della Gigabyte sulla mia 980ti G1, comodo, leggero e nessun problema...
:rickds: succede

A te il programmino della Gigabyte non ti da problemi ai led?Io l'ho dovuto disinstallare perche ogni volta che l'ho aprivo mi buggava i led fermandomeli(al momento ho la modalità quella default con tutti i colori che girano in loop).
No no nessun problema, io li ho fissi arancioni con cambio a seconda delle temp, anche se alla fine rimane sempre uguale xD

Non me ne parlare, prima 1070 fallata, seconda sembra a posto ma non voglio parlare assai:asd:, poi alimentatore nuovo con coil whine e aspetto amazon che lo renda disponibile e poi me lo faccio cambiare.
Ho appena preso una 1070 e mi state mettendo un ansia incredibile :rickds:

Incredibilmente dopo 15gg di attesa la nitro è in preparazione alla spedizione da amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif arriva entro martedì ma spero arrivi effettivamente entro venerdì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Al momento sono con una vecchia 7870 resuscitata dopo esser stata infornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fa il suo dovere anche se è una monoventola che pare più un aereo che non una vga :rickds:

Io ho provato il software Gigabyte e non sono mai stato così felice di disinstallare un programma dal mio PC

Io ho provato il software Gigabyte e non sono mai stato così felice di disinstallare un programma dal mio PC
Alla fine fa in parte quello che fa msi afterburner, quindi è inutile.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Addirittura? boh io mi trovo bene, non essendo intenditore di oc mi semplifica le cose, con una impostazione ha già tutto preimpostato per aumentare oc e watt....

Addirittura? boh io mi trovo bene, non essendo intenditore di oc mi semplifica le cose, con una impostazione ha già tutto preimpostato per aumentare oc e watt....
non so come funziona questo programma della gygabite, ma con msi afterburner hai questa schermata qua:

LfRWI94.png
.

Imposti l'offset di partenza e il boost nvidia parte da quel valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I led poi possono essere impostati da geforce experience //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
lhYFkYR.jpg

dzapuMV.jpg

Forse si è capito chi è il vero colpevole... Sono abbastanza disperato, con questo stacco e deciderò il da farsi.

lhYFkYR.jpg

dzapuMV.jpg

Forse si è capito chi è il vero colpevole... Sono abbastanza disperato, con questo stacco e deciderò il da farsi.
Processore fallato?

Mi pare strano ti limiti così tanto la vga, neanche a me limita così tanto, non so in Deus Ex, ma in The Witcher 3 tutto maxato compreso l'Nvidia HW a 1080p sta a circa il 70/80% con picchi a 90%

P.S.Ma la vga è al 99% o al 20%?

Perchè hai tre percentuali?

TDP, percentuale d'uso e la terza?Velocità ventole?

- - - Aggiornato - - -

non so come funziona questo programma della gygabite, ma con msi afterburner hai questa schermata qua:
LfRWI94.png
.

Imposti l'offset di partenza e il boost nvidia parte da quel valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I led poi possono essere impostati da geforce experience //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma il Temp limit sarebbe?

Mi sono accorto della sual presenza soltanto oggi dopo quasi 4 anni che uso MSI AB, questo perchè uso la skin verde e nera dove non è presente il temp limit, ma ho notato che cammina insieme al Power limit.

lhYFkYR.jpg

dzapuMV.jpg

Controlla con cpuz se il tuo processore lavora alle giuste frequenze e vedi anche se hai qualche processo attivo che "mangia" risorse

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

lhYFkYR.jpg

dzapuMV.jpg

Secondo me dipende molto dalla accoppiata full hd – monitor 144Hz.

Ho un i5 4670K @ 4,4Ghz + GTX 1080 + Monitor 144Hz, attualmente in ogni gioco riesco a sfruttare al massimo la scheda video, però sono sempre al limite.

L’utilizzo delle cpu è sempre oltre il 90%.

Se non hai problemi di fps / fluidità ( non ho mai giocato a Deus Ex / The Withcer 3 ) prova ad utilizzare il DSR, in modo da diminuire il carico sulla cpu.

il 100% così non ha alcun senso, è come se fosse attivo un benchmark su un gioco non credo sia possibile sempre fisso.

cmq ti hanno consigliato bene, spara al massimo (anche oltre i limiti) la scheda video e vedi se il processore smette di lavorare così a bestia in quanto la vga non ce la fa. Altrimenti...eh, è un guaio.

Come consigliate di impostare le impostazioni sul pannello di controllo Nvidia?

Al momento le ho tutte su default(a pare il DSR):

cIY95QM.png

PRg0LFP.png

L'accelerazione multi schermo/gpu miste che dovrebbe essere?

Di default è messo in "Modalità prestazioni multi schermo", ma io ho solo uno schermo, non so se centra nulla:morristend:

Ho provato a giocare in DSR ma in quel caso gioco a 30 fps, già provato, infatti non comprendo come possa alleggerire la cpu... Appena ho tempo vedo di aprire un topic sul sito EVGA per avere qualche altro parere, comunque i valori della scheda erano di default, senza nemmeno la ventola in aggressive applicata quindi chiaramente era molto calda perchè "forzata" a stare tranquilla, ma in OC la CPU usage oscilla sempre tra i 70 e i 90%, comunque provocandomi diversi microscatti. Perfino Warhammer, che quando avevo appena preso la scheda teneva abbastanza tranquillamente i 60, ieri sera la media si attestava sui 45-50.

Ma guai in che senso? Se devo comprarmi cpu nuova, lo faccio, non è un problema di soldi, ma devo essere certo che sia quello il probleam reale.

Se usi il dsr alleggerisci la cpu perché la gpu va al 100% e fa da collo di bottiglia. Negli screen precedenti imho è la cpu ad avere problemi. Però non ho mai usato un monitor a 144 hz quindi non ti saprei dire come siano le relazioni tra i componenti ad un numero di frame cosí elevato..

Ho provato a giocare in DSR ma in quel caso gioco a 30 fps, già provato, infatti non comprendo come possa alleggerire la cpu... Appena ho tempo vedo di aprire un topic sul sito EVGA per avere qualche altro parere, comunque i valori della scheda erano di default, senza nemmeno la ventola in aggressive applicata quindi chiaramente era molto calda perchè "forzata" a stare tranquilla, ma in OC la CPU usage oscilla sempre tra i 70 e i 90%, comunque provocandomi diversi microscatti. Perfino Warhammer, che quando avevo appena preso la scheda teneva abbastanza tranquillamente i 60, ieri sera la media si attestava sui 45-50. Ma guai in che senso? Se devo comprarmi cpu nuova, lo faccio, non è un problema di soldi, ma devo essere certo che sia quello il probleam reale.
Prova a fare un test con Intel Burn Test, ti fa qualche ciclo al max delle prestazioni e dovrebbe dirti se è nello standard, magari tieni anche d'occhio le temperature durante il test

Devo solo formattare per verificare tutto ma con un'approfondita ricerca è la mia CPU a limitare la scheda facendo lavorare entrmabi in modo anomalo. Mi sa che mi tocca procedere ad un nuovo acquisto...

Devo solo formattare per verificare tutto ma con un'approfondita ricerca è la mia CPU a limitare la scheda facendo lavorare entrmabi in modo anomalo. Mi sa che mi tocca procedere ad un nuovo acquisto...
Aspetta i KL a sto punto...così vendi il tuo blocco cpu-mobo-ram e passi direttamente a KL e DDR4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino a questo punto? Hai provato a fare un 3d Mark?

edit: sorry, ho cercato e ho trovato questo tuo risultato

http://www.3dmark.com/3dm/13659304

ma ti dava gia allora questi problemi?

Fin da quando ho preso la scheda ho sempre percepito un certo "limite" del mio sistema, che con la 970 non avevo.

Cercando in rete ho trovato diversi test ed esperienze di utenti che con questo processore e la serie Pascal si trovavano con performance simile alle mie, poco soddisfacenti e limitanti.

Non riesco ad aspettare le nuove tecnologie, l'idea di stare per mesi con questi problemi al computer mi svena già troppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro