Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha pulito e installato i driver come si deve? Se l'ha fatto (ed è sicuro di averlo fatto bene) ha provato a fare una bella installazione pulita di Windows provando la scheda prima di reinstallare tutti i programmi non necessari?
Almeno cominci a capire se è un problema software, o hardware.
Ha semplicemente montato la scheda perché utilizzava l'integrata. Deve ripulire anche i driver Intel?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

È un cambio che personalmente non farei, perchè in genere faccio upgrade solo per hardware che mi offra almeno il triplo delle prestazioni, quindi per i miei gusti te lo sconsiglio.Meglio abbassare qualche effettino grafico inutile e risparmiare i soldi in attesa di una 1160/1170 tra 1 annetto e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre meglio aspettare la risposta di AMD alla 1080.
Eh si..mi sa che alla fine aspetto.

Abbasso un po i dettagli e all'uscita delle 11xx prendo la 1070 o 1080 (come ho fatto per la 780attuale)

Ragazzi ho una domanda non banalissima, dovrei acquistare un notebook per progettazione CAD. Il dubbio è andare su un notebook da gaming o da lavoro?

Ovvero prenderne uno con una gtx o una quadro?

Ragazzi ho una domanda non banalissima, dovrei acquistare un notebook per progettazione CAD. Il dubbio è andare su un notebook da gaming o da lavoro? Ovvero prenderne uno con una gtx o una quadro?
Dipende se vuoi anche giocarci oppure no, alla fine le schede da gaming non è che facciano schifo sui CAD, se non erro, invece mi pare che le quadro non siano proprio molto ottimizzate per il gaming, ma aspetto l'opinione di qualcuno che ne sa di più.

Io posso dirti, se vuoi anche giocare vai su una gtx, se vuoi stare su Nvidia.

Il portatile verrà usato solo per lavoro, niente giochi.

Le quadro sono ottimizzate per quei tipi di programma, il problema è il prezzo..

Costano tanto i portatili con quelle schede e non sono facilissimi da trovare.

Il mio budget è al massimo 1800€ con iva.

Il discorso è: un portatile con una gtx 1060 a cosa sarebbe paragonabile? Ho visto delle comparazioni tra la gtx 970m e la quadro k3100 e la 970m su disegni in 3d particolarmente complessi con tante linee ravvicinate si piantava

Ultima modifica:
1800? Minchia.

Assicurati abbia almeno 16GB di RAM e un SSD per quel prezzo.

Con 1800 euro esce un capolavoro di PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per le quadro informati sul numero di core e vedi quale gt, gtx ecc è la corrispondente GeForce

A quei prezzi tutti montano il doppio storage hdd + ssd e almeno 16 gb di ram con almeno un i7 6700hq.

Però i notebook costano.. Anche perchè prenderei un 17" full hd.

Comunque io non riesco a trovare un notebook con una quadro superiore alla k2000 a meno di 2000€..

Ultima modifica:
A quei prezzi tutti montano il doppio storage hdd + ssd e almeno 16 gb di ram con almeno un i7 6700hq. Però i notebook costano.. Anche perchè prenderei un 17" full hd.

Comunque io non riesco a trovare un notebook con una quadro superiore alla k2000 a meno di 2000€..
credo che 1800 euro non bastino per quello che stai cercando, portatili con le quadro sono estremamente di nicchia. ti conviene vedere per qualcosa con una 1070.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto che una m2000m che si basa sullo stesso chip della 960m e 950m sarebbe l'unica a una cifra abbordabile..

Voi che dite? 1070 o m2000m?

Ho visto che una m2000m che si basa sullo stesso chip della 960m e 950m sarebbe l'unica a una cifra abbordabile..Voi che dite? 1070 o m2000m?
Ma lavori in 2d o 3d?

Il computer verrebbe preso apposta per usare programmi 3d. In particolare Revit, Autocad 3d e rendering
In questo caso servirebbero molti CUDA core, io mi butterei sulle GTX...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, devo prendermi un portatile nuovo per lavorare in 3D su solidworks con roba abbastanza pesantella.

Dite che una 920 basta o devo puntare una 940?

Ragazzi, devo prendermi un portatile nuovo per lavorare in 3D su solidworks con roba abbastanza pesantella.
Dite che una 920 basta o devo puntare una 940?
una 920m non penso sia tanto più potente dell'integrata, anzi.

una 920m non penso sia tanto più potente dell'integrata, anzi.
Addirittura?

Però il prezzo rispetto a uno con l'integrata si impenna. Avevo visto questo oggetto qui:

http://m.monclick.it/schede/asus/P2530UJ-XO0104E/p2530uj-xo0104e.htm

(Ho preso il primo link che ho trovato, è per vedere un attimo le specifiche)

Se volessi una 940 su cosa mi dovrei muovere rimanendo sugli 800?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Addirittura?Però il prezzo rispetto a uno con l'integrata si impenna. Avevo visto questo oggetto qui:

http://m.monclick.it/schede/asus/P2530UJ-XO0104E/p2530uj-xo0104e.htm

(Ho preso il primo link che ho trovato, è per vedere un attimo le specifiche)

Se volessi una 940 su cosa mi dovrei muovere rimanendo sugli 800?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio vivamente di assemblartene uno da te sui siti tipo Santech o equivalenti.

Sent using Tapatapatapa

Io ti consiglio vivamente di assemblartene uno da te sui siti tipo Santech o equivalenti.
Sent using Tapatapatapa
Preferisco prendere un assemblato da negozio, devo usarlo per scopo lavorativo, quindi l'assistenza veloce è fondamentale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro