Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
la gaming x di msi., il TWIN FROZR VI è spettacolare.
Hanno lavorato benissimo sia su nvidia e sia su amd, purtroppo è tra le più care in genere :tragic:
Sorry da tapatalk non mi fa vedere le firme, io ti rispondo con un Ni perché leggo pareri che dicono che con la maggior parte dei giochi non avresti problemi, ma con giochi che pesano molto sulla CPU potresti essere un po' castrato (con il fatto che hai fatto OC però per me questo problema non si pone....).

Se fossi te la prenderei.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se prendo una 1060/480 con la configurazione che ho attualmente, non avrò problemi vero? Tipo collo di bottiglia o altro? :unsisi:
Se vuoi il massimo prendi la Nvidia, dei test dimostrano che i driver sono un po' più leggeri.

Sorry da tapatalk non mi fa vedere le firme, io ti rispondo con un Ni perché leggo pareri che dicono che con la maggior parte dei giochi non avresti problemi, ma con giochi che pesano molto sulla CPU potresti essere un po' castrato (con il fatto che hai fatto OC però per me questo problema non si pone....).Se fossi te la prenderei.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ah tranquillo :asd: Hai pure quotato la persona sbagliata :pffs: Comunque sì la cpu ho visto che in alcuni giochi è un po' "vecchiotta", mentre in altri non fa la differenza a pari di cpu nuove. Allora vado di 1060 :sisi: grazie

Se vuoi il massimo prendi la Nvidia, dei test dimostrano che i driver sono un po' più leggeri.
Mica eri pro 480? :asd: Comunque mi sa che andrò di gigabyte 1060 a 290 su amazon, nel caso di problemi reso e via. Alla fine son sempre stato un seguace verde :asd:

Ah tranquillo :asd: Hai pure quotato la persona sbagliata :pffs: Comunque sì la cpu ho visto che in alcuni giochi è un po' "vecchiotta", mentre in altri non fa la differenza a pari di cpu nuove. Allora vado di 1060 :sisi: grazie

Mica eri pro 480? :asd: Comunque mi sa che andrò di gigabyte 1060 a 290 su amazon, nel caso di problemi reso e via. Alla fine son sempre stato un seguace verde :asd:
oggi la testa è rimasta a letto :asd:

Non prendere le Gigabyte che a questo giro non sono granché (tranne la serie extreme che costa un botto) e a 290 euro è un furto :asd:

Imho secondo me ti conviene prendere la scheda che costa di meno, la 1060 pesa meno sulla cpu in dx11 ma non sfrutta al massimo le dx12 dove la rx 480 va meglio e non ha bottleneck.

Sono schede che letteralmente si equivalgono, io sto cercando una rx 480 giusto per il fattore prezzo :asd:

Non prendere le Gigabyte che a questo giro non sono granché (tranne la serie extreme che costa un botto) e a 290 euro è un furto :asd:Imho secondo me ti conviene prendere la scheda che costa di meno, la 1060 pesa meno sulla cpu in dx11 ma non sfrutta al massimo le dx12 dove la rx 480 va meglio e non ha bottleneck.

Sono schede che letteralmente si equivalgono, io sto cercando una rx 480 giusto per il fattore prezzo :asd:
Sulle recensioni amazon tutti che ne parlano bene :unsisi: motivi concreti? perché non sono un granchè?

Sulle recensioni amazon tutti che ne parlano bene :unsisi: motivi concreti? perché non sono un granchè?
Le recensioni di Amazon non sono recensioni :asd: sono gente che compra una cosa, vede che funziona, "ok 5 stelle ad amazon per la spedizione rapidissimah"E comunque sono pro-portafogli e la RX480 segue questa mentalità :sisi:

Hai solo una CPU molto vecchia quindi Nvidia può essere la scelta migliore in questo caso, niente fanboysmo, il fanboysmo è inutile e rovina tutto.

E compra la più economica delle 1060 da 6GB, non ha senso spendere di più per un modello più costoso.

Temperature leggermente più alte rispetto ad altre custom serie, inoltre se ricordo bene sono più propense al coil whine, anche se rimane una questione di fortuna.

Imho a quel prezzo ci sono alternative che fanno anche di meglio, sempre su amazon mi sembra che alle stesse cifre circa ci sono le Palit jetstream o le Gainward Phoenix che hanno temperature più basse, ma occhio che il dissi è più alto delle altre schede, si prende tre slot.

Se poi non ti interessano tutte ste pippe allora puoi anche risparmiare di più prendendoti le versioni basiche dei vari brand, per intenderci quelle senza backplate o lucine varie e con dissi meno preformanti :asd:

Mi servono info sulla 8GB XFX RX 480 RS TripleX Edition, me ne hanno linkata una a 228 euri, se non è una ciofeca direi che vado con questa, aspetto fino a venerdì poi sgancio i danè, quindi più info mi date meglio è :asd: insomma risparmiare si ma se deve inficiare sulla qualità della scheda anche no :asd:

Poi sarei propenso a risparmiare soldini perché devo acquistare le RAM nuove :stema: e li è un salasso :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi servono info sulla 8GB XFX RX 480 RS TripleX Edition, me ne hanno linkata una a 228 euri, se non è una ciofeca direi che vado con questa, aspetto fino a venerdì poi sgancio i danè, quindi più info mi date meglio è :asd: insomma risparmiare si ma se deve inficiare sulla qualità della scheda anche no :asd:Poi sarei propenso a risparmiare soldini perché devo acquistare le RAM nuove :stema: e li è un salasso :stema:
È la versione "baracca" della Xfx rx 480 gtr, pcb più scrauso, dissi più scrauso e temperature più alte, vicine agli 80 gradi mi sembra.

Se ho capito qual è lo shop, a 246 euro hanno la Msi Gaming x che è veramente su un altro pianeta come custom, mi sembra di aver visto anche le gtr sui 240.

Imho se cerchi il risparmio massimo allora una vale l'altra e quindi vai di Rs, se invece vuoi investire quel ventello in più puoi scegliere tra le due custom migliori sempre ad un buon prezzo.

Mi sto facendo una cultura sulle 480 e le 1060 e non ne ho manco una :rickds:

È la versione "baracca" della Xfx rx 480 gtr, pcb più scrauso, dissi più scrauso e temperature più alte, vicine agli 80 gradi mi sembra.Se ho capito qual è lo shop, a 246 euro hanno la Msi Gaming x che è veramente su un altro pianeta come custom, mi sembra di aver visto anche le gtr sui 240.

Imho se cerchi il risparmio massimo allora una vale l'altra e quindi vai di Rs, se invece vuoi investire quel ventello in più puoi scegliere tra le due custom migliori sempre ad un buon prezzo.

Mi sto facendo una cultura sulle 480 e le 1060 e non ne ho manco una :rickds:
Beh no dai 20 euri se pò fa :stema: mi ricordo ai tempi dell'annuncio che doveva costare 220 dollari, la vedevo a 300 euri, e tra me e me mi dicevo ma che cazz... dopo svariati mesi vedere prezzi normali mi da gioia.

Li spendo volentieri :stema:

Le recensioni di Amazon non sono recensioni :asd: sono gente che compra una cosa, vede che funziona, "ok 5 stelle ad amazon per la spedizione rapidissimah"E comunque sono pro-portafogli e la RX480 segue questa mentalità :sisi:

Hai solo una CPU molto vecchia quindi Nvidia può essere la scelta migliore in questo caso, niente fanboysmo, il fanboysmo è inutile e rovina tutto.

E compra la più economica delle 1060 da 6GB, non ha senso spendere di più per un modello più costoso.

Temperature leggermente più alte rispetto ad altre custom serie, inoltre se ricordo bene sono più propense al coil whine, anche se rimane una questione di fortuna.Imho a quel prezzo ci sono alternative che fanno anche di meglio, sempre su amazon mi sembra che alle stesse cifre circa ci sono le Palit jetstream o le Gainward Phoenix che hanno temperature più basse, ma occhio che il dissi è più alto delle altre schede, si prende tre slot.

Se poi non ti interessano tutte ste pippe allora puoi anche risparmiare di più prendendoti le versioni basiche dei vari brand, per intenderci quelle senza backplate o lucine varie e con dissi meno preformanti :asd:

C'è uno che venderebbe una strix 6gb a 280, ora non so se è quella ancora più oc o no. Dice garanzia asus 36 mesi, mai aperta causa doppio regalo. Sarebbe meglio della gigabyte?

C'è uno che venderebbe una strix 6gb a 280, ora non so se è quella ancora più oc o no. Dice garanzia asus 36 mesi, mai aperta causa doppio regalo. Sarebbe meglio della gigabyte?
la scusa dopppio regalo non la capisco, ma solo a me non regalono mai PS4, Xbox one, schede video doppie? :patpat:

Decisamente meglio della Gigabyte, non preoccuparti dell'oc che tanto tutte le 1060 hanno il boost che fa impennare le frequenze.

Se la cosa è sicura e c'è lo scambio a mano si può fare secondo me.

Decisamente meglio della Gigabyte, non preoccuparti dell'oc che tanto tutte le 1060 hanno il boost che fa impennare le frequenze.Se la cosa è sicura e c'è lo scambio a mano si può fare secondo me.
Da quello che ho capito dovrebbe entrare in gioco il power limit e il bios della scheda dovrebbe bloccare le frequenze e il boost varia da scheda a scheda. Mica sono fessi

Poi un paio di mhz in più o in meno non è che cambia più di tanto...

la scusa dopppio regalo non la capisco, ma solo a me non regalono mai PS4, Xbox one, schede video doppie? :patpat:
Sì vede che magari sto tizio ha deciso di comprarsi la scheda video, poi nel frattempo gliel'avevano comprata come regalo, e quindi si è ritrovato con roba doppia. Non ci vedo nulla di improbabile :unsisi: Anch'io vorrei essere uno a cui regalano robe, però va beh :asd:

Decisamente meglio della Gigabyte, non preoccuparti dell'oc che tanto tutte le 1060 hanno il boost che fa impennare le frequenze.Se la cosa è sicura e c'è lo scambio a mano si può fare secondo me.
Se ha prove dell'acquisto e non è stata davvero aperta, anche secondo me è fattibile. Mi hanno detto che tanto con ASUS ci si può rivolgere direttamente a loro per la garanzia, è vero?

Da quello che ho capito dovrebbe entrare in gioco il power limit e il bios della scheda dovrebbe bloccare le frequenze e il boost varia da scheda a scheda. Mica sono fessi
Ma infatti ho visto anche la G1 della Gigabyte che ha tipo le frequenze leggermente più alte, ma si tratta davvero di pochi mhz e in termini pratici che cambia? 1-2 fps? :asd:

Ma infatti ho visto anche la G1 della Gigabyte che ha tipo le frequenze leggermente più alte, ma si tratta davvero di pochi mhz e in termini pratici che cambia? 1-2 fps? :asd:
Si pochi FPS di differenza

Si ma tanto credo che quelle Asus abbiano già il power limit più in alto, gli basta occare un po con afterburner e raggiunge l'altro modello.

Sì vede che magari sto tizio ha deciso di comprarsi la scheda video, poi nel frattempo gliel'avevano comprata come regalo, e quindi si è ritrovato con roba doppia. Non ci vedo nulla di improbabile :unsisi: Anch'io vorrei essere uno a cui regalano robe, però va beh :asd:

Se ha prove dell'acquisto e non è stata davvero aperta, anche secondo me è fattibile. Mi hanno detto che tanto con ASUS ci si può rivolgere direttamente a loro per la garanzia, è vero?

Sul sito Asus non riesco a trovare la garanzia per le gpu, credo sia più probabile che facciano assistenza tramite lo shop dove la scheda è stata comprata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro