Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
mmm su quello non saprei,di solito tra un aggiornamento driver e l'altro solitamente un titolo l'ho già bello che finito quindi non so fare un paragone in quel senso

l'unico che tengo da tempo è the division e sostanzialmente mi pare che giri sempre allo stesso modo da dicembre/gennaio a questa parte

non tanto crash ma abbassamento prestazioni
stai commentando pure su un altro forum per 'sta cosa :asd:

la risposta è NO, driver nuovi non peggiorano le prestazioni

la cosa si verrebbe subito a sapere che nvidia ci perderebbe tantissimo in immagine

stai commentando pure su un altro forum per 'sta cosa :asd:la risposta è NO, driver nuovi non peggiorano le prestazioni

la cosa si verrebbe subito a sapere che nvidia ci perderebbe tantissimo in immagine
Beh non sarebbe la prima volta ;) Comunque su 980ti non ho problemi, ho dovuto mettere gli ultimi con il DLC di BF1 altrimenti non partiva.

Dammi almeno un link per dimostrare la cosaCon una prova mi fiderei di più, anche se già ora non stento a credere che Nvidia faccia tanto schifo :asd:
Io una volta ricordo che aggiornando il driver su 750m passavo da 50fps a 30 su Red Faction Guerrilla in realtà :morris82: poi magari la memoria mi inganna, ma sono abbastanza sicuro che ci fosse un calo prestazionale. anche se a onor del vero non l'ho più nemmeno riprovato quel particolare gioco con aggiornamenti successivi... poi vabbè è sempre una 750 m :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Dammi almeno un link per dimostrare la cosaCon una prova mi fiderei di più, anche se già ora non stento a credere che Nvidia faccia tanto schifo :asd:
Beh Google è alla portata di tutti. La tua risposta mi sembra una presa di posizione bella e buona sinceramente. Comunque facendo un discorso più ampio, basti pensare quanti "hotfix" escano da parte di Nvidia. Non è normale avere hotfix su hotifx.

Uno dei bug più clamorosi era con i 196.75 che ti fermavano la ventola o le ventole delle schede video...così per dire. Cosa per altro si è ripetuta non molti anni fa con la serie di driver 300.

Per non parlare dei 375.86 che bloccava le memorie su Pascal a 800MHz.

Aggiungo in ultimo il thread di 500 (cinquecento) pagine sul forum EA relativo ai crash con schede Nvidia in particolare su GTX770 e 970. BF1 è fuori da mesi, nessuna soluzione se non qualche workaround comunque non rilasciato da Nvidia stessa.

Per le prestazioni cercati i vs su Guru3D o tornando indietro di qualche anno su Ocaholic.

Le mele marce ci sono tanto da Nvidia che da AMD, ma è innegabile che i driver Nvidia ultimamente siano ben peggio di anni fa. Se prima c'era davvero un gap da AMD e Nvidia, ora la qualità è la medesima.

Generalmente io non aggiorno se non specificatamente richiesto dal gioco, come nel caso di BF1.

Le prime 1080ti custom quando inizieranno ad essere disponibili nei vari shop?

La Strix dovrebbe uscire a fine marzo ma ci crediamo poco, altre metà/fine marzo, altre dopo ancora.

La Strix dovrebbe uscire a fine marzo ma ci crediamo poco, altre metà/fine marzo, altre dopo ancora.
Sempre sulle 800€ saremo?

Secondo me per le custom si supereranno gli 800 euro almeno inizialmente.

Ma la prossima serie nvidia? che poi magari accade che esce la 2070 (ho visto che sara serie 20**) e la 2070 andrà quanto la 1080 Ti :asd:

Per Volta se ne riparlerà nel 2018

Domanda niubba ma la devo fare, a prescindere da una scheda video(mettiamo nel mio caso una 970) un sistema con win 7 o win 10 ha differenza come prestazioni nei giochi?

Domanda niubba ma la devo fare, a prescindere da una scheda video(mettiamo nel mio caso una 970) un sistema con win 7 o win 10 ha differenza come prestazioni nei giochi?
Sì, ma le differenze sono minime.

Conviene avere Windows 10 già solo per le DirectX12.

Sì, ma le differenze sono minime.Conviene avere Windows 10 già solo per le DirectX12.
Poi tra poco su Windows 10 arriverà la modalità gaming, dove verranno tenuti attivi solo i servizi fondamentali, per avere tutte le risorse hw a disposizione del gioco.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Quindi io che ho win 7 in previsione di una 1080ti è meglio che pensi a win 10?

Ovvio... sfrutta l'upgrade gratuito, in un modo mi pare si possa ancora fare.

Windows 7 è vecchio. Inutilissimo averlo nel 2017.

No è compatibile con w7, se non vuoi spyware nel tuo pc.

Però non giochi con dx12, forza vulkan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro