Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Molto di più anche di una 480 custom?
No il cambiamento è quasi nullo, tant'è che la 480 già consuma un botto di suo, cambia il voltaggio, nella 480 sta a 1.15v, nella 580 raggiunge i 1.19v, così riesce a mantenere migliori clock a costo di consumi e vita della scheda.

Ciao Ragazzi, cosa ne pensate della nuova GTX 1050 TI? meglio prendere questa oppure la recente RX 550?

Ciao Ragazzi, cosa ne pensate della nuova GTX 1050 TI? meglio prendere questa oppure la recente RX 550?
la 1050 ti è più veloce della rx 550, detto questo tu a cosa giochi e a che risoluzioni?

ragazzi un retro consiglio... mi è capita tra le mani una GTX760 a 30 euro... io ho una 7870 (me l`hanno regalata perchè una ventola non funziona) con in procinto di mettere la seconda in crossfire.

Uno me la comprerebbe a 100 euro la GTX760, solo che guardando i bench va un pelo di più di una 7870 singola mi sa....

Tengo la GTX760 o tengo il crossfire?

ragazzi un retro consiglio... mi è capita tra le mani una GTX760 a 30 euro... io ho una 7870 (me l`hanno regalata perchè una ventola non funziona) con in procinto di mettere la seconda in crossfire.Uno me la comprerebbe a 100 euro la GTX760, solo che guardando i bench va un pelo di più di una 7870 singola mi sa....

Tengo la GTX760 o tengo il crossfire?
come fa a non esplodere quella 7870 a non esplodere con una ventola fuori uso? :asd: io terrei la 760 comunque, crossfire con una scheda da 2gb non ne vale la pena nel 2017

come fa a non esplodere quella 7870 a non esplodere con una ventola fuori uso? :asd: io terrei la 760 comunque, crossfire con una scheda da 2gb non ne vale la pena nel 2017
era dual fan, ma non l`ho ancora montata XD.

Salve a tutti.Un parere:

premesso che utilizzo un monitor fullhd 60hz e che possiedo un pc assemblato circa 5 anni fa con la seguente configurazione:

i5 - 2500 3,3Ghz

8 GB RAM 1333 Mhz :tristenev:

Gtx 570

Scheda madre non ricordo

alimentatore Corsair 600W

faccio bene a sostituire la mia scheda video con una di nuova generazione (gtx1060 o rx480)? Il sistema la reggerebbe?

oppure dovrei cambiare tutto?

nel caso cambiassi solo la scheda video potrei giocare in fullhd a tutto (circa) con settaggi al massimo?

Ps: le RAM a 1333 quanto incidono negativamente?

PPs: l'i3-4160 3,6 GHz va meglio o sostanzialmente uguale al mio? Ha lo stesso socket?
Ciao a tutti.

Dopo aver rimandato la questione per mesi mi trovo a dover sostituire la scheda video.

A questo punto la mia scelta ricade o sulla gtx 1050ti a 150€ circa o sulla gtx 1060 3GB a 200€ circa; entrambe le schede dovrebbero andare bene col mio sistema di partenza e permettermi di giocare a dettagli alto/ultra (perlomeno la 1060) a 1080@60fps....i dubbi appunto sono sulle perfomances della 1050ti...per 50€ conviene comunque la 1060 3GB?

Preciso che si tratta di una soluzione "ponte" in attesa di un aggiornamento complessivo del sistema fra 1 anno e mezzo circa.

Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti.Dopo aver rimandato la questione per mesi mi trovo a dover sostituire la scheda video.

A questo punto la mia scelta ricade o sulla gtx 1050ti a 150€ circa o sulla gtx 1060 3GB a 200€ circa; entrambe le schede dovrebbero andare bene col mio sistema di partenza e permettermi di giocare a dettagli alto/ultra (perlomeno la 1060) a 1080@60fps....i dubbi appunto sono sulle perfomances della 1050ti...per 50€ conviene comunque la 1060 3GB?

Preciso che si tratta di una soluzione "ponte" in attesa di un aggiornamento complessivo del sistema fra 1 anno e mezzo circa.

Grazie per l'attenzione.
Io la 1060 da 3gb neanche la guarderei, a questo punto meglio la rx 480 da 4gb che sta sulle 200€

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io la 1060 da 3gb neanche la guarderei, a questo punto meglio la rx 480 da 4gb che sta sulle 200€
A questo punto faccio la follia e prendo la 580....ho visto che su amazon le 4gb si trovano anche a meno di 250€...il mio sistema dovrebbe reggerla comunque

A questo punto faccio la follia e prendo la 580....ho visto che su amazon le 4gb si trovano anche a meno di 250€...il mio sistema dovrebbe reggerla comunque
Tra la 480 e la 580 cambia poco e niente, a sto punto se devi spendere 250€ per la 580 4gb meglio la 480 da 8 a più i meno lo stesso prezzo.

Ciao a tutti.Dopo aver rimandato la questione per mesi mi trovo a dover sostituire la scheda video.

Grazie per l'attenzione.
580 e passa la paura ;)

Se è una soluzione ponte io punterei per qualcosa di decente che sia buono anche per dopo. 480 da 8gb

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso la rx580 8gb e amen:stema:

La procedura corretta per la sostituzione è:

1- disinstallare vecchi driver nvidia

2- sostituire scheda

3- riavviare

4- installare nuovi driver (con il cd che dovrebbe essere nella scatola)

?

Sapete dirmi come si disintallano i driver con windows 10....è una procedura che non faccio da anni

Alla fine ho preso la rx580 8gb e amen:stema:
La procedura corretta per la sostituzione è:

1- disinstallare vecchi driver nvidia

2- sostituire scheda

3- riavviare

4- installare nuovi driver (con il cd che dovrebbe essere nella scatola)

?

Sapete dirmi come si disintallano i driver con windows 10....è una procedura che non faccio da anni
Sei Jolly di hwupgrade? :D

vedevo la provincia e mi è venuto il dubbio :D

Felice di beccarti anche qui :D

Comunque quoto mimm8.

DDU facile facile, riavvia da solo in modalità provvisoria e ti impedisce windows dall'installarti da solo i driver nuovamente. Oppure stacchi prima la vga, tanto non è un problema...poi avvii DDU gli fai pulire tutto compreso GFE se avevi una nvidia e lo avevi installato.

Poi riavvii, installi vga nuova e driver nuovi :)

Chiedo qui che magari ha un pò di visibilità in più:

Parlando di portatili, sapete dirmi se la versione da 3GB della 1060 è comunque meglio di una 1050/1050Ti?

Sei Jolly di hwupgrade? :Dvedevo la provincia e mi è venuto il dubbio :D

Felice di beccarti anche qui :D

Comunque quoto mimm8.

DDU facile facile, riavvia da solo in modalità provvisoria e ti impedisce windows dall'installarti da solo i driver nuovamente. Oppure stacchi prima la vga, tanto non è un problema...poi avvii DDU gli fai pulire tutto compreso GFE se avevi una nvidia e lo avevi installato.

Poi riavvii, installi vga nuova e driver nuovi :)
Ciao, non ricordo di essere mai stato iscritto a quel forum...d'altra parte però, che mi risulti, dovrei essere l'unico JollyRoger in ambito videoludico della mia città (siamo pochissimi gamer e ci si conosce un po' tutti:asd:)

Non ho capito bene la procedura che dici di fare:morris82:(non so nemmeno come si avvia windows in modalità provvisoria:asd:)...preferirei non uscire dal seminato e farne una standard se possibile... e quindi:

- disinstallazione con quel software

- rimozione (e pulizia case)

- inserimento nuova scheda

- riavvio

- installazione driver nuovi

Ciao, non ricordo di essere mai stato iscritto a quel forum...d'altra parte però, che mi risulti, dovrei essere l'unico JollyRoger in ambito videoludico della mia città (siamo pochissimi gamer e ci si conosce un po' tutti:asd:)
Non ho capito bene la procedura che dici di fare:morris82:(non so nemmeno come si avvia windows in modalità provvisoria:asd:)...preferirei non uscire dal seminato e farne una standard se possibile... e quindi:

- disinstallazione con quel software

- rimozione (e pulizia case)

- inserimento nuova scheda

- riavvio

- installazione driver nuovi
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=462847

allora forse non sei tu ma è pazzesco perchè ho venduto il mio monitor ad un amico di questo utente ed è della provincia di Grosseto quindi sarebbe una coincidenza stranissima :D

Comunque tranquillo, secondo me segui questa guida:

1)Usa DDU per eliminare tutto ciò che riguarda NVIDIA

2)Rimuovi VGA

3)Installi nuova VGA

4)Installi driver

Il discorso che ti facevo riguardo invertire punto 1) e 2) è perchè da Windows 8 il sistema operativo tende ad installare i driver per conto suo senza intervento dell'utente. DDU, in quanto programma fatto apposta, evita, quando tu disinstalli tutto l'ambaradan Nvidia e riavii il PC, che Windows stesso reinstalli di nuovo tutto a tua insaputa.

Facendo questo però DDU ti avvisa con un messaggio dicendoti che ti inibirà questa funzione e per riattivarla dovrai farlo tu e non lo farà il software stesso.

Quindi se non ti interessa lasciare Windows installare driver automaticamente per tutti i tipi di dispositivi allora lasci così altrimenti devi riattivare questa funzionalità di Windows.

E per evitare tutto ciò potresti smontare prima la vga, rimuovere tutto con DDU, e dire "NO" al messaggio di disattivazione della funzione di Windows perchè tanto appena riavvierai il SO non troverà la vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro